Perché volete che cambi la forcella?
devo ricontrollare, mi sembra che gli adesivi della forcella siano attaccati e quindi removibili.
in tal caso li rimuovero'
Forcella e serie sterzo non le tocco, non ho intenzione ora di rifare la bici da zero.
solo un cosa. la curva deda zero pesa 242gr. attualmente monto monto una 3t prima 199 da 199 gr.
lo so che il peso non e' tutto ma credo che alla fine in questa prima fase effettuero' solo questi cambi
- record 2011
- attacco 3t
- nuova sella
- shamal
Iniziamo a vedere come viene cosi' e poi vediamo
le bora one mi stuzzicano molto ma credo che alla fine siano solo uno sfizio non molto giustificabile per l'utilizzo che ne faccio
Alberto
Se vuoi creare una bici con combinazioni tutte italiane certamente sono validi i consigli di chi mi ha preceduto (campagnolo, shamal o neutron, ecc...).
Io magari penserei a fare qualcosa di un po' più internazionale ed esoterico...di seguito le idee:
fork: quella che hai oppure (a seconda del budget) una edge 2.0
attacco e curva: deda zero100 oppure ritchey wcs (con la nuova curva compact modello curve)
gruppo: shimano 7800 o (budget permettendo) 7900
ruote: qui ci starebbero ottimamente un paio di assemblate, ruote uniche e particolari per una bici unica e particolare. Io penserei a cerchi drc ktc 380 (della montalbetti) a 28 o 32 fori, e i nuovi mozzi Chris King R45.
Oppure, se vuoi farti una doppia coppia di ruote, userei un paio di neutron per tutti i giorni e poi dei cerchi in carbonio da 38 mm con raggiatura 20+24 abbinati sempre ai nuovissimi mozzi CK R45 (li fanno anche con questa raggiatura)!!
Bartali,
confermo gli R45 sono uno spettacolo.....non vedo l'ora che arrivino i raggi....i cerchi ci sono già....per farli girare adeguatamente....
riprendo in questa sessione che mi sembra piu' idonea
ecco il post originale
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=109307http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=109307
Visto che il tempo non migliora ha fatto le foto alla meglio
innanzitutto mi aiutate a capire di che modello si tratta?
tornando ai suggerimenti
quali tra questi modelli di route medio profilo vedreste bene su questa bici? )altre idee be accette)
- Campagnolo SHAMAL ULTRA copertoncino
- Easton EC90 SL 38mm copertoncino
- DT swiss RRC 32mm
- Shimano 7900-C35-CL
Relativamente al attacco manubrio, al reggisella ed alla sella vi sembra una buona scelta rimane su 3t ed abbinarci la fizik antares ?
Alla fine andrei sui modelli LTD che sono quellli più netri (ma anche più costosi), magari esisto alternative più in linea con il tipo di bici anche prevedendo di cambiare la curva.
mi e' venuta in mente un'altra possibilita'
- cambiare il gruppo shimano 7700 con il Record 2011 ed abbinargli le bora one
- cambiare Nastro e Sella (tutto nero)
commenti e idee sono gradite
Alberto
Ciao a tutti
Alberto
Ciao, si tratta di una EOS, ne ho una anche io con la forcella in acciaio nivacrom di cui parlava Orso.riprendo in questa sessione che mi sembra piu' idonea
ecco il post originale
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=109307
Visto che il tempo non migliora ha fatto le foto alla meglio
innanzitutto mi aiutate a capire di che modello si tratta?
tornando ai suggerimenti
quali tra questi modelli di route medio profilo vedreste bene su questa bici? )altre idee be accette)
- Campagnolo SHAMAL ULTRA copertoncino
- Easton EC90 SL 38mm copertoncino
- DT swiss RRC 32mm
- Shimano 7900-C35-CL
Relativamente al attacco manubrio, al reggisella ed alla sella vi sembra una buona scelta rimane su 3t ed abbinarci la fizik antares ?
Alla fine andrei sui modelli LTD che sono quellli più netri (ma anche più costosi), magari esisto alternative più in linea con il tipo di bici anche prevedendo di cambiare la curva.
mi e' venuta in mente un'altra possibilita'
- cambiare il gruppo shimano 7700 con il Record 2011 ed abbinargli le bora one
- cambiare Nastro e Sella (tutto nero)
commenti e idee sono gradite
Alberto
Ciao a tutti
Alberto
Ciao, si tratta di una EOS, ne ho una anche io con la forcella in acciaio nivacrom di cui parlava Orso.
La mia è verniciata e ha il passaggio cavi interno al tubo orrizzontale.
In De Rosa mi hanno detto che si tratta di una modifica fatta (bene a loro giudizio) da un altro artigiano. Sarebbe mia intenzione sverniciarla e riportarla al metallo naturale.
Per il montaggio una volta tanto ho tradito il Giappone e ho messo un record 9 titanium del 1998, quello con le leve come il 10v però in alluminio, muote su mozzi record e cerchi ambrosio excellight.
serie sterzo CK filettata da 1".
Avrei anche laforcella in carbonio (Time) ma non so....
In ogni caso, gran telaio.
Mi ha detto De Rosa che non ha mai fatto una lavorazione del genere perchè ritiene che il telaio si possa indebolire.Scusa la curiosità... Quando hai chiesto per il passaggio cavi interno ti hanno detto che non sono d'accordo essendo una lavorazione che non fanno oppure non ti hanno detto nulla?
Te lo chiedo perché noto che, spesso e volentieri, trovi il passaggio interno sull'orizzontale per l'acciaio ma non per il titanio.
Mi piacerebbe capire se ci sono controindicazioni o altro.
Mi ha detto De Rosa che non ha mai fatto una lavorazione del genere perchè ritiene che il telaio si possa indebolire.
Mi ha comunque confermato, tramite la lettura dei codici identificativi, che è un telaio originale, di qui la deduzione che si tratti di un intervento fatto da terzi.
La mia, comunque, non mia ha mai dato problemi e non presenta cricche o altri danneggiamenti che possano far pensare a danni e/o cedimenti strutturali.
ecco la tua sorellina!!!la devo vendere a malincuore ho cambiato casa e sono andato in una piu'piccola ho gia'2 bici appese in camera la 3 mia moglie mi butta fuori,