Di Felice fallisce di nuovo la traversata dell'Antartide

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
546
780
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
e anche lì mi domando il senso di fare una cosa simile se poi tutto si sostanzia nel dover trascinare la bici....
Dietro all impresa del polo ed altre vi è anche il progetto di documentare e sensibilizzare verso i cambiamenti climatici . Omar fa molte convention per testimoniare e sensibilizzare verso questo problema mondiale . Non è solo la voglia di dimostrare a se stessi , se riesce o no a fare una certa impresa . A mio giudizio , solo parole di merito verso un amante del ciclismo e uomo coraggioso che cerca di percorrere i propri sogni , senza intralciare nessuno . Grande Di Felice .
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.726
1.808
SICILY
Visita sito
Omar Di Felice è un ragazzo con tantissima passione lo ricordo bene quando frequentava attivamente il forum ed è stato bravissimo a creare un nuovo sport che non è neanche ultracycling ma proprio ciclismo estremo al pari di una scalata all’Everest..
Poi le imprese a volte vanno in porto a volte no, anche chi sfida gli 8000 a volte torna indietro a 100 metri dalla vetta..
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.115
9.932
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
di sponsor vedo che ne ha molti ed anche di un certo peso (Allianz, Volvo, Wilier, Mavic che ricordo...) e ripeto per l'ennesima volta è bravissimo in comunicazione e se li merita tutti e anche di più.
Per quello che posso, cerco di valutare i risultati in termini oggettivi e come detto nei post precedenti di risultati eclatanti non ne vedo, anzi quando il livello si è alzato come una cartina al tornasole sono venuti fuori atleti di altro valore.
Non si può a mio avviso scrivere un titolo come quello che hai dato alla discussione e poi dire che stai facendo un discorso "più in generale".
Poi come in ogni cosa dipende da quello che uno intende per risultati, c'è chi vede solo il primo posto, al massimo il podio come risultato, il resto farebbe meglio a non partecipare neanche. Nella realtà poi c'è tanto impegno da parte di tutti e in gara, così come nell'impresa fallita, ci sono variabili di cui non puoi tenere conto a priori.
 

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
638
415
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Non si può a mio avviso scrivere un titolo come quello che hai dato alla discussione e poi dire che stai facendo un discorso "più in generale".
Poi come in ogni cosa dipende da quello che uno intende per risultati, c'è chi vede solo il primo posto, al massimo il podio come risultato, il resto farebbe meglio a non partecipare neanche. Nella realtà poi c'è tanto impegno da parte di tutti e in gara, così come nell'impresa fallita, ci sono variabili di cui non puoi tenere conto a priori.
stavo facendo un discorso generale nel commento di risposta ad un utente e comunque in tema con il mio primo commento che partiva da ODF.
Quello che intendo come risultati mi sembra abbastanza oggettivo. Ripeto nuovamente: Ultracycling : RAAM = World Tour : Tour de France. Anzi nel WT ci sono anche molte altre gare importanti mentre l'UC è un mondo ancora abbastanza piccolo. Come dici tu non conta solo chi vince o fa podio nello sport e in un evento di altissimo livello come la RAAM è anche normale non arrivare davanti. Poi c'è chi non vuole partecipare per rischiare di ridimensionarsi e perdere interesse.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.802
8.302
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
non cambia certo molto e andando a vedere un minino il semplice rapporto km/tempo impiegato, pur considerando l'80%, viene fuori una velocità troppo bassa per stare in bici....
hai scritto che era "scomparso nelle gare maggiori" e ha vinto la transam 2023
hai scritto che "tutto si sostanzia nel dover trascinare la bici." e ha pedalato per l'80%
l'accusa di rendere invisibile il movimento giovanile ha del ridicolo
mi pare tu abbia scritto diverse inesattezze sulle quali hai costruito un tuo teorema che non sta in piedi: poi ODF può stare simpatico o meno, le sue imprese possono piacere o meno, ma bisogna avere un minimo di onestà intellettuale e non scrivere falsità
 

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
638
415
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
hai scritto che era "scomparso nelle gare maggiori" e ha vinto la transam 2023
hai scritto che "tutto si sostanzia nel dover trascinare la bici." e ha pedalato per l'80%
l'accusa di rendere invisibile il movimento giovanile ha del ridicolo
mi pare tu abbia scritto diverse inesattezze sulle quali hai costruito un tuo teorema che non sta in piedi: poi ODF può stare simpatico o meno, le sue imprese possono piacere o meno, ma bisogna avere un minimo di onestà intellettuale e non scrivere falsità
non mi sembra affatto di scrivere inesattezze, anzi parto da fatti OGGETTIVI per dare un giudizio PERSONALE che ripeto non è la verità assoluta. Siamo pur sempre in un forum e ognuno ha la possibilità di esprimere la propria opinione.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.802
8.302
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
non mi sembra affatto di scrivere inesattezze, anzi parto da fatti OGGETTIVI per dare un giudizio PERSONALE che ripeto non è la verità assoluta. Siamo pur sempre in un forum e ognuno ha la possibilità di esprimere la propria opinione.
non è che se scrivi personale in maiuscolo cambi qualcosa: hai scritto palesi inesattezze e queste ti sono state contestate, non la tua opinione che, come ho scritto, può essere di apprezzamento o meno per ODF
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.423
814
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
non cambia certo molto e andando a vedere un minino il semplice rapporto km/tempo impiegato, pur considerando l'80%, viene fuori una velocità troppo bassa per stare in bici....

... eh beh certo ... su un terreno del genere se non fai almeno i 30 di media ... ca§§ociseiandatoafare?????

Osssignurrrr ...
 

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
638
415
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
non è che se scrivi personale in maiuscolo cambi qualcosa: hai scritto palesi inesattezze e queste ti sono state contestate, non la tua opinione che, come ho scritto, può essere di apprezzamento o meno per ODF
che non abbia partecipato alla RAAM e a gare di UC significative mi pare oggettivo, che abbia palesemente ripiegato in "imprese" costruite ad hoc che non mi va neanche di elencare (che tra l'altro fallisce anche...) mi sembrano siano fatti oggettivi. Ho scritto "si sostanzia nel dover trascinare la bici" rispondendo al seguente commento in cui non mi pare fosse scritto 80%:
1704721258024.png
e ripeto, visto che mi viene detto "come puoi andare a vedere da solo", andando a vedere da solo rapportando KM PERCORSI/(80%*TEMPO IMPIEGATO) viene fuori una velocità a cui non penso si riesca a stare su una bici. Di qui la mia domanda su che senso possa avere fare una cosa simile.
 
  • Mi piace
Reactions: lucas2007

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.372
17.546
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Conversando con un "neofita" di ciclismo mi sono trovato a discutere del valore delle "imprese" di Omar Di Felice che per me hanno poco a che vedere con il ciclismo e che, valutando prettamente la componente atletica, non sono certo lontane da quello che fanno molti ciclisti, anche amatoriali, che hanno certamente molti meno sponsor e tempo libero. Ovviamente il mio interlocutore era della visione opposta e penso non avesse le basi per valutare quello di cui stava parlando. Premetto che Di Felice ha sicuramente delle ottime capacità di comunicazione e marketing che fanno invidia a molti ciclisti professionisti e merita quindi giustamente tutti gli sponsor che ha. In passato la sua attività si concentrava sulla parte agonistica con gare di ultracycling in cui ha raggiunto buoni risultati nonostante fosse un ambito abbastanza di nicchia. Il movimento è cresciuto moltissimo negli ultimi anni e ha visto l'arrivo di competitors forti e investimenti importanti, tuttavia Di Felice sembra essere scomparso nelle gare maggiori. Ha ripiegato sulle cosiddette "imprese", che ripeto è capace di vendere benissimo a sponsor e followers, ma sono una cosa estremamente diversa dallo sport agonistico. A mio avviso meritano anche meno visibilità di quella che hanno visto che in Italia c'è un movimento giovanile pressoché inesistente e anche i pochi campioni veri che abbiamo non sono affatto mediaticamente valorizzati. Se poi anche le pseudo imprese costruite ad hoc risultano poi in fallimenti, propinati tra l'altro come successi, mi adono proprio le braccia...

Ti ha rubato la merenda da piccolo?
No, perchè, altrimenti, non vedo motivo per tutto questo astio.

Parti dicendo che

hanno poco a che vedere con il ciclismo e che, valutando prettamente la componente atletica, non sono certo lontane da quello che fanno molti ciclisti, anche amatoriali, che hanno certamente molti meno sponsor e tempo libero. Ovviamente il mio

Cioè, atleticamente, ciò che fà è alla portata di molti ciclisti? ma chi frequenti? Vincere la Trans Am Bike Race è alla portata di molti? Vincere altre Ultracycling? fare i "viaggi che fà"?
Cosa centri poi lui, con la poca visibilità del movimento ciclistico giovanile.......
Non è che Mavic sponsorizza lui, a discapito di una squadra under. Ma poi, uno sponsor, anche fosse, sponsorizza ciò che ritiene meglio come ritorno di immagine.

In passato la sua attività si concentrava sulla parte agonistica con gare di ultracycling in cui ha raggiunto buoni risultati nonostante fosse un ambito abbastanza di nicchia. Il movimento è cresciuto moltissimo negli ultimi anni e ha visto l'arrivo di competitors forti e investimenti importanti, tuttavia Di Felice sembra essere scomparso nelle gare maggiori. Ha ripiegato sulle cosiddette "imprese", che ripeto è capace di vendere benissimo a sponsor e



La sopraccitata vittoria, è del 2023. E' proprio scomparso


ah, io nè lo conosco nè altro. Trovo veramente "di cattivo gusto" questa acredine però
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.372
17.546
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
che non abbia partecipato alla RAAM e a gare di UC significative mi pare oggettivo, che abbia palesemente ripiegato in "imprese" costruite ad hoc che non mi va neanche di elencare (che tra l'altro fallisce anche...)


La Trans Am Bike Race è una gara, e l'ha vinta (2023)
la Raam, se non erro, è una gara con team a seguito. Quella che ha vinto, è in solitaria.
Che preferisca quelle in cui è in totale autonomia?

Poi, imprese che fallisce?
Per fortuna non sei un alpinista, altrimenti come definiresti tutti quelli che provano a scalare x montagne, dovendoci provare più volte?
Adesso appena posso scrivo una mail a Simone Moro, dicendo che è una pippa di alpinista, visto le volte che ha dovuto abbandonare la scalata di un 8.000