Quello che mi dà fastidio è che NESSUNO abbia detto di tale "caratteristica" nè sui cataloghi nè al momento dell'ordine.
Anzi,addirittura la New Line dice che il telaio non presenta questo difetto(conservo la loro e-mail di risposta)dicendo testualmente:a noi non risulta il difetto da lei comunicato
Ovviamente avevo ben descritto il problema:con il 12 in prima l'ingranaggio tocca sul telaio.
Questo mi fa pensare in un certo modo,che qui non posso ovviamente riportare.
Scusate se mi intrometto, cmq lavoro in 1 grande azienda internazionale e, purtroppo, mi tocca dire che non è vero che le aziende non siano a conoscenza dei difetti dei loro prodotti, anzi, ne sono ben consapevoli (nel 90% dei casi), il problema è che, a loro, "costa" meno ignorare il tutto.
Il "problema" è la mentalità dei capi: quando esce 1 prodotto che ha dei problemi (e ce ne sono tanti più di quelli che possiamo immaginare), i "vertici", che hanno una mentalità non molto al passo con i tempi, tentano in tutti i modi di negare l'evidenza perchè - sempre secondo la loro mentalità - se lo neghi allora vuol dire che non esiste, dimenticandosi, di fatto, che, nel 2011 esiste 1 cosa importantissima che si chiama Internet e che permette agli utenti di scambiarsi 1 sacco di informazioni (e vi posso dire che le aziende hanno PAURA delle informazioni che girano su di loro su internet)...
Quindi cosa fanno quando qst problemi si presentano?
(perchè, credetemi, si presentano eccome...)
Negano fino all'ultimo, tentando di mettere a tacere il tutto, e al consumatore non resta che "sperare" che le cose si sistemino al meglio.
Al consumatore finale l'unica cosa che resta da fare è "sputtanare" pubblicamente l'azienda su internet, ma con criterio: senza mai sbarellare, perchè nel momento in cui si alza la voce - lo so che certe volte verrebbe da mandarli a quel paese, però non è il massimo - e cercando un dialogo costruttivo ed educato (anche questa è 1 cosa che fa paura alle aziende: il consumatore non arrabbiato che mette nero su bianco i difetti di 1 azienda senza urlare e senza arrabbiarsi...
Quindi come fare per mandare in crisi 1 azienda e per cercare di risolvere la cosa nel migliore dei modi (qst sn trucchi che vi do da insider perchè so che cosa da fastidio alle aziende
)?
1) Facebook => vai sulla pagina ufficiale dell'azienda e manifesta il tuo disappunto. Molto probabilmente cancelleranno il tuo commento, ma non demordere, continua ed informa tutti gli utenti che anzichè risolvere il problema tendono semplicemente ad ignorarlo
2) Blog e forum => Hai 1 blog? Frequenti un form? bene, scrivi quel che ti è successo e mettici anche delle foto (se possibile)
3) Twitter => se lo usi fai 1 po' di tweet sull'argomento e usa gil hashtag giusti, facendo delle mention all'azienda vedrai che qualcuno prima o poi ti risponde
Ecco, quindi, riassunto, come fare per far capire alle aziende che la gente, il pubblico, i consumatori, non sono stupidi e che non siamo più negli anni 80 in cui si prendeva per buono tutto quello che dicevano le aziende: al giorno d'oggi ognuno può dire la sua