La mia nuova bici ha i freni a disco e leggendo in giro ho scoperto che le pastiglie durano molto poco in media circa 2000 km, considerato che ci sono diverse tipologie vi chiedo che differenza di durata c'è tra quelle organiche e quelle metalliche o semimetalliche, cioè se un consumo medio pastiglia organica è 2000 km quanto ci faccio con le altre tipologie a parità di comportamento su strada.
La mia intenzione comunque è al primo cambio mettere le pastiglie che durano di più ma non riesco a capire che differenza di durata c'è e se vale la pena spendere di più e che pro e contro ci sono, faccio tanta salita e discesa ma collinare e soprattutto pedalabile freno poco e i freni non devono rompermi le scatole con le manutenzioni, grazie a tutti per le risposte.
La mia intenzione comunque è al primo cambio mettere le pastiglie che durano di più ma non riesco a capire che differenza di durata c'è e se vale la pena spendere di più e che pro e contro ci sono, faccio tanta salita e discesa ma collinare e soprattutto pedalabile freno poco e i freni non devono rompermi le scatole con le manutenzioni, grazie a tutti per le risposte.