differenza pastiglie L02A - L03A

navagiulio64

Pignone
26 Dicembre 2014
100
27
Visita sito
Bici
Scott foil 20 dura ace
Buonasera a tutti io sul mio impianto frenante dura ace ho le metal che sulle ruote coi dischi originali center lock sono silenziosissime, mentre sulla coppia di ruote più leggere con dischi a sei fori sempre shimano ma senza carenatura tendono a ragliare se appena si bagnano o si sporcano, la situazione potrebbe migliorare con le resin?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Buonasera a tutti io sul mio impianto frenante dura ace ho le metal che sulle ruote coi dischi originali center lock sono silenziosissime, mentre sulla coppia di ruote più leggere con dischi a sei fori sempre shimano ma senza carenatura tendono a ragliare se appena si bagnano o si sporcano, la situazione potrebbe migliorare con le resin?
prova le K03
 

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
388
131
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
ieri ho smontato per controllare effettivo consumo le mie e con sorpresa ho trovato montate di serie le L03A RESIN percorsi quasi 4000km per un 80.000 D+ preso acqua pesante un paio di volte; le anteriori sono a 0.85 e 0.90 le posteriori 1.85 e 1.90.
Anteriore sempre silenziosissima mentre la posteriore tende a ragliare in discese con curve ravvicinate.
Mi sembra che il consumo sia più che soddisfacente considerando anche il mio non peso piuma facilmente deducibile dalla foto dell'avatar.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ieri ho smontato per controllare effettivo consumo le mie e con sorpresa ho trovato montate di serie le L03A RESIN percorsi quasi 4000km per un 80.000 D+ preso acqua pesante un paio di volte; le anteriori sono a 0.85 e 0.90 le posteriori 1.85 e 1.90.
Anteriore sempre silenziosissima mentre la posteriore tende a ragliare in discese con curve ravvicinate.
Mi sembra che il consumo sia più che soddisfacente considerando anche il mio non peso piuma facilmente deducibile dalla foto dell'avatar.
Sì sono state irrobustite ed hanno un consumo vicino alle metal
 

mago*11

Novellino
30 Settembre 2013
40
5
Visita sito
Bici
specialized
Ciao a tutti ho una domanda da porvi: domenica ho fatto un giro in alta montagna con relative discese da paura, dopo un paio di staccate al limite da velocità vicino ai 100 km/h le pastiglie all'anteriore ad ogni pinzata facevano un concerto che mi si sentiva arrivare fino in fondo valle, la frenata non mi sembrava cambiata anche se ho ridotto di brutto la velocità! le pastiglie sono le L02A, è normale tutto ciò mi devo preoccupare? perché dopo che hanno cominciato ha ululare quando frenavo, ho perso fiducia e sono andato piano.
Grazie in anticipo per le risposte
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ciao a tutti ho una domanda da porvi: domenica ho fatto un giro in alta montagna con relative discese da paura, dopo un paio di staccate al limite da velocità vicino ai 100 km/h le pastiglie all'anteriore ad ogni pinzata facevano un concerto che mi si sentiva arrivare fino in fondo valle, la frenata non mi sembrava cambiata anche se ho ridotto di brutto la velocità! le pastiglie sono le L02A, è normale tutto ciò mi devo preoccupare? perché dopo che hanno cominciato ha ululare quando frenavo, ho perso fiducia e sono andato piano.
Grazie in anticipo per le risposte
Le L02A sono organiche e se toccano nel disco quando rilasci il freno si sentono ben poco, nel tuo caso mi pare di capire che facessero rumore durante la frenata, quindi può essere che le hai un pò vetrificate, in questo caso devi passarle con un pò di carta vetrata per ripristinare il materiale frenante, per quanto riguarda il disco se esteticamente è ok lascialo stare che sono solo le pastiglie.
 
  • Mi piace
Reactions: mago*11

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
500
230
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Ciao a tutti ho una domanda da porvi: domenica ho fatto un giro in alta montagna con relative discese da paura, dopo un paio di staccate al limite da velocità vicino ai 100 km/h le pastiglie all'anteriore ad ogni pinzata facevano un concerto che mi si sentiva arrivare fino in fondo valle, la frenata non mi sembrava cambiata anche se ho ridotto di brutto la velocità! le pastiglie sono le L02A, è normale tutto ciò mi devo preoccupare? perché dopo che hanno cominciato ha ululare quando frenavo, ho perso fiducia e sono andato piano.
Grazie in anticipo per le risposte
Come già detto da altri, credo siano le pastiglie che si sono vetrificate. E' successo anche a me e ho risolto passandole con tela abrasiva.
Meglio passare alle L03A che dovrebbero mitigare il fenomeno oppure alle metalliche pure.
ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: mago*11

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
@SCR1 io acquisto spesso su lordgun ma ormai sono almeno 2 settimane che le L03A non sono disponibili, quest'ultima sono perfette per me, ma visto che devo cambiare l'anteriore e vedevo che anno disponibili le K03S mi chiedevo se per caso sai se hanno la stessa mescola delle L03A, anche se non credo dato che ci sono già le K03TI e al massimo prendo queste
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
@SCR1 io acquisto spesso su lordgun ma ormai sono almeno 2 settimane che le L03A non sono disponibili, quest'ultima sono perfette per me, ma visto che devo cambiare l'anteriore e vedevo che anno disponibili le K03S mi chiedevo se per caso sai se hanno la stessa mescola delle L03A, anche se non credo dato che ci sono già le K03TI e al massimo prendo queste
La S sta per steel, acciaio , dunque la mescola è la stessa , cambia il dorso che nella versione A è in alluminio e nella versione Ti in titanio.
Sono solamente + pesanti e tendolno magari a dissipare meno il calore, ma per il resto uguali

upload_2019-9-8_11-46-8.png
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
La S sta per steel, acciaio , dunque la mescola è la stessa , cambia il dorso che nella versione A è in alluminio e nella versione Ti in titanio.
Sono solamente + pesanti e tendolno magari a dissipare meno il calore, ma per il resto uguali
Grazie mille allora a questo giro prendo le K03S!
 

gischio

Novellino
22 Ottobre 2018
11
1
53
Vercelli (territorio)
Visita sito
Bici
Olmo Polaris
Buongiorno, mi accodo a questa discussione perché avrei bisogno di un consiglio per cambiare le pastiglie dei freni.
La mia bici monta un gruppo Shimano 105 R7020 con dischi da 160 mm e al momento le pastiglie sono K02S.
Vorrei sapere se posso montare anche le L con alette di raffreddamento.
Grazie e buone pedalate a tutti.
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Buongiorno, mi accodo a questa discussione perché avrei bisogno di un consiglio per cambiare le pastiglie dei freni.
La mia bici monta un gruppo Shimano 105 R7020 con dischi da 160 mm e al momento le pastiglie sono K02S.
Vorrei sapere se posso montare anche le L con alette di raffreddamento.
Grazie e buone pelate a tutti.
Si certo se vuoi migliorare prendi la versione L03A