Differenza valori FTP Indoor vs Outdoor

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
686
473
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Io ho provato un RAMP TEST ieri su zwift ed ho fatto 198W di FTP mentre su outdoor ho 250W.
Proverò nuovamente il test in una condizione fisica migliore...al momento non so se sistemare in autonomia il valore. Cosa mi consigliate di fare?

Se fai i workout prova ad impostare 225w e poi regola tu +/- 10% durante l'allenamento in base alle tue sensazioni, che così più o meno copri tutte le eventualità; se non fai workout, e fai solo freeride/race/ride, allora puoi fregartene, qualsiasi valore imposti non ha influenza pratica in Zwift

Mirabello

Pignone
21 Marzo 2022
156
50
Bologna / Pescara
Visita sito
Bici
Specialized / Bianchi
Se fai i workout prova ad impostare 225w e poi regola tu +/- 10% durante l'allenamento in base alle tue sensazioni, che così più o meno copri tutte le eventualità; se non fai workout, e fai solo freeride/race/ride, allora puoi fregartene, qualsiasi valore imposti non ha influenza pratica in Zwift
Si faccio workout, questo era un ramp test prima di iniziare il training...però seguirò il tuo suggerimento. Oggi ho il primo workout serio e non vorrei sbagliarlo.
Grazie

• Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

Pinno Maior

Pedivella
30 Aprile 2021
345
133
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Mi inserisco in questo thread per una domanda non sul test FTP, ma sulle zone di lavoro riguardo alla differenza tra rulli e uscite outdoor.

Sui rulli chiaramente, per una serie di ragioni (meno motivazione, dissipazione calore, etc.) è più faticoso mantenere la stessa intensità che si riesce a mantenere in strada.

Ora, ammettendo che debba allenarmi a un certa intensità (es. 250 w) per un certo tempo (es. 30 min), sui rulli è possibile allenarsi abbassando di poco l'intensità (es. fare i 30 minuti a 240w), o questo andrebbe a inficiare l'allenamento?

Grazie

D

Deleted member 144581

Guest
Mi inserisco in questo thread per una domanda non sul test FTP, ma sulle zone di lavoro riguardo alla differenza tra rulli e uscite outdoor.

Sui rulli chiaramente, per una serie di ragioni (meno motivazione, dissipazione calore, etc.) è più faticoso mantenere la stessa intensità che si riesce a mantenere in strada.

Ora, ammettendo che debba allenarmi a un certa intensità (es. 250 w) per un certo tempo (es. 30 min), sui rulli è possibile allenarsi abbassando di poco l'intensità (es. fare i 30 minuti a 240w), o questo andrebbe a inficiare l'allenamento?

Grazie

Io farei un test FTP sui rulli nelle stesse condizioni in cui dovrai poi allenarti, così sei sicuro di usare le zone corrette!

Classifica generale Winter Cup 2024