Differenze mozzi DT Swiss

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.865
.
Visita sito
Bici
.
Salve, Vi allego le foto delle mie RC38C comprate nel 2016 con mozzi bianchi, volevo conferma se sono i 350 o 240. Mentre dei 3 cuscinetti in foto : il primo a sinistra è quello originale, il centrale è senza ghiera tra i pallini e a destra con parapolvere in lamiera: quale sarà quello più scorrevole ? Grazie
A parità di qualità costruttiva il cuscinetto più scorrevole è quello con minor interferenze.

Ma trattandosi di cuscinetti differenti, è difficile dire quale è il più scorrevole.

Comunque tra il miglior cuscinetto e il peggior cuscinetto con test effettuati al banco la differenza è bassa, molto bassa,

Forse tra i cuscinetti in foto avrai 0.1 Watt di differenza.

• Mi piace
Reactions: davideluna91

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.755
2.148
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
dei cuscinetti, quello di mezzo è un Enduro Max? sono comunque cuscinetti pensati per applicazioni ad alto carico e bassa velocità di rotazione, nei mozzi non si usano di solito ma per le velocità di rotazione in gioco le differenze sono sicuramente minime o trascurabili.

Gian61

Novellino
20 Settembre 2010
45
3
Cava de' Tirreni (SA)
Visita sito
Bici
Trek sl8
Ho sbagliato a formulare la domanda, chiedo perdono, volevo solo sapere quali dei 3 è piu' indicato per i mozzi delle nostre bici. Nel frattempo ho montato uno con ghiera in lamiera, nuovo, ma gratta terribilmente. Per il tipo di mozzi ancora non riesco a capire quale modello è.

davideluna91

Novellino
4 Aprile 2018
96
47
33
assisi
Visita sito
Bici
nessuna
Ho sbagliato a formulare la domanda, chiedo perdono, volevo solo sapere quali dei 3 è piu' indicato per i mozzi delle nostre bici. Nel frattempo ho montato uno con ghiera in lamiera, nuovo, ma gratta terribilmente. Per il tipo di mozzi ancora non riesco a capire quale modello è.
Boooh ad occhio sceglierei tra i due con i parapolvere in plastica li fanno tutti così … se di serie hanno la gabbia forse un motivo ci sarà ma nn sono esperto … provali e vedi che succede tanti danni nn li fai

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.755
2.148
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
per i mozzi si usano del tipo di quello a sinistra

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.865
.
Visita sito
Bici
.
Lo ZZ con la protezione in metallo è più scorrevole del modello 2RS con le protezioni in gomma, ma non è protetto per acqua e polvere.
Chi produce la ruota deve offrire oltre alle prestazioni anche l'affidabilità, motivo per il quale il 2RS è il più utilizzato.

Quando scrivo più scorrevole non pensare che con lo ZZ vai a 40kmh con lo stesso Wattaggio con cui vai a 35 kmh con il 2RS, non ti accorgi di nulla.

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.865
.
Visita sito
Bici
.
siamo quasi nel 2024 e ancora a parlare della scorrevolezza di un cuscinetto ! Robe da Pazzi
I bambini cominciano ad avere i primi dubbi sull'esistenza di Babbo Natale già a sette anni, quando sono perfettamente in grado di capire che i personaggi magici e fantastici non esistono.

Nel ciclismo ci sono persone che anche a 70 anni non sono in grado di capire che la scorrevolezza non dipende da un cuscinetto rispetto ad un altro ma credono ancora ai cuscinetti magici e fantastici. Un pò come le donne credono alle creme anti-age.

Di magico nel ciclismo ci sono le gambe e la capacità di mantenere una posizione aerodinamica per opporre meno resistenza possibile all'avanzamento.

Se esistesse una ruota, un telaio, un componente più veloce...Tutti i Pro lo utilizzerebbero.

In una squadra sono 8 i corridori ad avere la stessa bicicletta e stessi componenti, ma non tagliano il traguardo tutti insieme...Quindi il mezzo conta il giusto.

• Mi piace
Reactions: davideluna91

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.963
SICILY
Visita sito
I bambini cominciano ad avere i primi dubbi sull'esistenza di Babbo Natale già a sette anni, quando sono perfettamente in grado di capire che i personaggi magici e fantastici non esistono.

Nel ciclismo ci sono persone che anche a 70 anni non sono in grado di capire che la scorrevolezza non dipende da un cuscinetto rispetto ad un altro ma credono ancora ai cuscinetti magici e fantastici. Un pò come le donne credono alle creme anti-age.

Di magico nel ciclismo ci sono le gambe e la capacità di mantenere una posizione aerodinamica per opporre meno resistenza possibile all'avanzamento.

Se esistesse una ruota, un telaio, un componente più veloce...Tutti i Pro lo utilizzerebbero.

In una squadra sono 8 i corridori ad avere la stessa bicicletta e stessi componenti, ma non tagliano il traguardo tutti insieme...Quindi il mezzo conta il giusto.
Allora tutti con la trinan che basta e avanza

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.294
768
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Lo ZZ con la protezione in metallo è più scorrevole del modello 2RS con le protezioni in gomma, ma non è protetto per acqua e polvere.
Chi produce la ruota deve offrire oltre alle prestazioni anche l'affidabilità, motivo per il quale il 2RS è il più utilizzato.

Quando scrivo più scorrevole non pensare che con lo ZZ vai a 40kmh con lo stesso Wattaggio con cui vai a 35 kmh con il 2RS, non ti accorgi di nulla.

Alcune case, come mavic, fanno i cuscinetti rs-zz in modo da avere la tenuta esterna in gomma per tenere di più, e quella interna in lamiera.

Se trovi le dimensioni dei tuoi cuscinetti puoi vedere se ci sono quelli di Mavic compatibili

Classifica generale Winter Cup 2024