Diffidate dall utente spndi

L'intramontabile

Pedivella
6 Settembre 2012
479
7
Freie und Hansestadt Hamburg
Visita sito
Bici
Triban 100
Ho la corrispondenza in mp del mercatino, non so quanto possa valere

Da quanto ne so non hanno valore. Avevo letto qualcosa a proposito del giudice di pace ma dovresti provare ad informarti meglio perchè mi è capitata un anno fa una faccenda simile e alla fine non ci sono nemmeno andato dal giudice di pace perchè mi sarebbe costato più in tempo e benzina che per la bicicletta in questione che alla fine ho aggiustato e rivenduto.

lorepode

Pedivella
28 Settembre 2009
436
13
La Spezia
Visita sito
Bici
viner perfecta 2011
Aggiornamento: dopo i reclami del kipoint e miei a sda, hanno deciso che al posto di far rientrare il pacco, lo hanno rimesso in consegna, quindi [MENTION=34436]spndi[/MENTION] ha
La possibilita di concludere la compravendita e chiudere definitamente questa storia. Altrimenti passero per vie legali

Ultima modifica:

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
se non lo ha ritirato sino ad oggi non credo che lo ritiri nella nuova consegna quindi è tutto altro tempo buttato
fattelo rimandare in fretta cosi lo puoi rivendere a qualche utente piu serio

teo83

Novellino
19 Giugno 2011
13
5
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac - Cinelli Pro Estrada
Fattelo rimandare fidati che non lo ritira.

Aggiornamento: dopo i reclami del kipoint e miei a sda, hanno deciso che al posto di far rientrare il pacco, lo hanno rimesso in consegna, quindi [MENTION=34436]spndi[/MENTION] ha
La possibilita di concludere la compravendita e chiudere definitamente questa storia.

lorepode

Pedivella
28 Settembre 2009
436
13
La Spezia
Visita sito
Bici
viner perfecta 2011
Io piu di chieder 4 volte il rientro non so che fare, ho fatto reclami e loro decidono di rimetterlo in consegna, se spndi non lo prende, passero tramite vie legali, e poi scrivero raccomandata anche all ufficio legale della sda, di piu per il momento non posso fare.

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Ricevere anche solo una semplice mail da un legale magari non ha valore (scusate la ripetizione) legale ma ha un forte valore "emozionale" :angrymod:

non so te, ma se io ricevo una semplice mail da un sedicente legale la prima cosa che penso è che sia spam, perchè il suo valore è -quasi- zero.
Ha il suo indirizzo, una bella raccomandata r1 con lettera in carta intestata e il valore legale, documentale e emozionale è ben più alto

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
per me se non l'ha ritirato fino ad adesso, se non ti ha contattato, non lo ritirerà più.
Comunque io personalmente il metodo di pagamento in contrassegno non l'ho mai usato e mai lo userò, prima tu dare soldi poi vedere cammello, e fino ad adesso mi è andata sempre bene.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
per me se non l'ha ritirato fino ad adesso, se non ti ha contattato, non lo ritirerà più.
Comunque io personalmente il metodo di pagamento in contrassegno non l'ho mai usato e mai lo userò, prima tu dare soldi poi vedere cammello, e fino ad adesso mi è andata sempre bene.

Quoto. Comunque non capisco la reticenza del corriere a rendere il pacco al mittente. Se il destinatario non ritira hai tutto il diritto di chiedere che la spedizione non abbia seguito. Boh ;nonzo%

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
53
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
per quanto mi sforzi ste cose non le capisco.ladri e truffatori si.....non che li giustifichi, ma so che il loro scopo è fregare e rubare....ma proprio non riesco a capire cosa muova la gente a ordinare qualcosa per poi sparire dalla faccia della terra; capisco che uno abbia avuto casini e che non possa più permettersi di comprare, ma minimo lo si comunica e si rimborsano le spedizioni, ma così proprio è da prendere e studiare veramente il soggetto.
Però purtroppo non credo che verso di lui si possa agire legalmente.

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Potere si puo', e si vincerebbe anche facile facile

tanto piu' che l'utente che se l'e' pijata in-ter-posto e' pure strettamente imparentato con un legale.

Ma il discorso e' che non ne varrebbe la pena. Vista la cifra in questione: il principio e' sacrosanto.

colibrì

Pignone
24 Marzo 2013
294
4
Visita sito
Bici
Giant TCR - Specialized Sjp 29
Ho seguito tutta la vicenda e mi dispiace, spero solo che non sia azzardino a chiederti le spese di giacenza, dai corrieri c'è da aspettarsi di tutto

lorepode

Pedivella
28 Settembre 2009
436
13
La Spezia
Visita sito
Bici
viner perfecta 2011
colibrì;4371021 ha scritto:
Ho seguito tutta la vicenda e mi dispiace, spero solo che non sia azzardino a chiederti le spese di giacenza, dai corrieri c'è da aspettarsi di tutto

Nel reclami ho chiarito ad sda che paghero il deposito fino alla prima richiesta di ritorno (dovrebbe essere gratuito o quakche euro), ma non per i giorno successivi, e caso strano si sono mossi. Per farlo tornare ci sino volute 4 richieste di ritorno e tre mail di reclamo, non credo spediro mai piu con sda.

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Speriamo si risolva tutto per il meglio... cmq fai partire intanto una letterina per il compratore poi magari anche un bel reclamone con il corriere.

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
per quanto mi sforzi ste cose non le capisco.ladri e truffatori si.....non che li giustifichi, ma so che il loro scopo è fregare e rubare....ma proprio non riesco a capire cosa muova la gente a ordinare qualcosa per poi sparire dalla faccia della terra; capisco che uno abbia avuto casini e che non possa più permettersi di comprare, ma minimo lo si comunica e si rimborsano le spedizioni, ma così proprio è da prendere e studiare veramente il soggetto.

si chiamano troll, internet è pieno di individui che per il solo gusto di dare fastidio arrecano un danno al prossimo.

Quoto. Comunque non capisco la reticenza del corriere a rendere il pacco al mittente. Se il destinatario non ritira hai tutto il diritto di chiedere che la spedizione non abbia seguito. Boh ;nonzo%

credo che con SDA sia abbastanza normale, cercano in tutti i modi di consegnare il pacco anche quando ci sono evidenti problemi, io una volta dovevo ricevere un pacco ma per un mio errore avevo segnalato un indirizzo errato, nessun problema dato che SDA prevede la riconsegna a carico del mittente presso un altro indirizzo, però ho dovuto inviare un fax per fargli cambiare indirizzo e intanto continuavano a tentare la consegna all'indirizzo errato.

Classifica generale Winter Cup 2024