Grasso di f.caMeglio grasso o olio secondo te?
Ok....vocale a scelta!Grasso di f.ca
Dicesi progresso...tutto qui . Per mie esperienze personali , disc vince . ciaoDa ciò che leggo di ciò che hai scritto mi rendo conto che sei un esperto!
Domani ci riprovo!Scherzi a parte @Kaiser Jan mi sembra improbabile che le vibrazioni in frenata vengano dal telaio ma se le hai già provate tutte!!!!!
Yes,domani riprovo con altre,e con quelle che mi ha dato VecchiaImmagino tu abbia già provato cambio ruote e tacchette vero?
Non è che sia il corpo freno?Yes,domani riprovo con altre,e con quelle che mi ha dato Vecchia
Grazie per la info, le guardo subito, cmq un pò pesantucce rispetto alla mia canyonIn un range compreso tra i 2800 euro e i 3400 euro (ovviamente di listino) wilier ha 3 biciclette rim montate Ultegra meccanico, la Garda, la cento1ndr e la cento10sl (vabbè, con freni 105, a parte la cento1ndr che li ha Ultegra).
Grazie,In un range compreso tra i 2800 euro e i 3400 euro (ovviamente di listino) wilier ha 3 biciclette rim montate Ultegra meccanico, la Garda, la cento1ndr e la cento10sl (vabbè, con freni 105, a parte la cento1ndr che li ha Ultegra).
Vedi l'allegato 347118 VENDESI!!!!
Più che il corpo,a me sembrano i portapattini che non vengono chiusi adeguatamente...mi spiego meglio. Una volta regolato il portapattino,tiro la leva del freno,tiro la vite e lui non rimane bloccato ma gira...non mi convince. Domani lo faccio presenteNon è che sia il corpo freno?
In generale sono d'accordissimo con te,ma nello specifico trovo la specialissima con le 40 c Speed veramente poco efficace,specie in salita.Di certo trovi un estimatore dei RIM BRAKE essendo stato uno dei pionieri del freno a disco appena uscito (ricordo la "no brand disk" arrivata ormai quasi 13 anni fa) e dopo averne provate tante (La migliore è stata la Focus Izalco Max Disc con le ruote Alchemist, una vera piuma per il periodo).
Pensa che ormai da 5 anni o 6 anni possiedo la Bianchi Specialissima cv, la ho allestita con uno Shimano Ultegra Di2 50x34 e 11x32 con corone ovali rotor e ruote Fulcrum speed 40C con copertoncini Bianchi.
Ormai di KM ne ho fatti tanti, ho avuto in test (anni passati) altre bici e mi sono invaghito di Megamo Raise 09 con sensore di potenza integrato e nemmeno un cavo fuori! esteticamente na figata pazzesca.
Mi hanno proposto la Bianchi specialissima disk 2022 e mi hanno valutato la mia ben 4000 euro, con una differenza da versare di circa 4500 euro per una Bianchi Specialissima disk Sram 12v con ruote Metron 55 SL.
Nonostante non mi manchino i soldi ho detto di no, non sarà mai la stessa cosa.
Il telaio specialissima CV sim ha delle peculiarità che non danno le stesse sensazioni sul disc, non so come potertele esprimere a parole.
Sembra un telaio diverso, vuoi per la struttura e diversi tipi di carbonio usato, vuoi perché il set up raggiunto con le Fulcrum è praticamente imbattibile, ma anche dopo poche pedalate e senza forma fisica si percepiva una diversa impostazione della bici.
Sarò vecchio io, sarò nostalgico, ma è vero: cambia!
è probabile che se ritornerò ad allenarmi regolarmente e con costanza farò un "cambio" di bici, ma sicuramente la mia specialissima Cv rimarrà qua con me a casa, e non disdegnerò di uscirci, anzi.
Se posso consigliarti, dunque, trova una Specialissima usata, la porti a casa (anche solo telaio) e te la allestisci come meglio credi.
Se ci fosse il gruppo Sram 12v rim brake non esiterei ad acquistarlo.
Domani provo i pattini di Vecchia, che con le sue Lightweight Obermayer la mia C64 era perfetta. PS per quello che io non riesco a capirci più nulla!!!Dopo il cambio ruote dicci che son curioso!
Io con la mia S-Works Disk in discesa soffro un sacco come stabilità…
Tutti dicono che si migliorano i tempi con ste bici, io son andato peggiorando
Ma gira il porta pattino nel corpo freno?Più che il corpo,a me sembrano i portapattini che non vengono chiusi adeguatamente...mi spiego meglio. Una volta regolato il portapattino,tiro la leva del freno,tiro la vite e lui non rimane bloccato ma gira...non mi convince. Domani lo faccio presente
Si,con la leva tirata per bloccare la vite,ad un certo punto serrandola,gira il portapattinoMa gira il porta pattino nel corpo freno?
Allora, se ho capito bene, il problema viene da lì.Si,con la leva tirata per bloccare la vite,ad un certo punto serrandola,gira il portapattino
Non è che manca la rondella che fa da spessore o si è sgranato il filetto?Si,con la leva tirata per bloccare la vite,ad un certo punto serrandola,gira il portapattino