Diventare appena decenti in salita

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
52
Via Lattea
Visita sito
Ottima tecnica che uso anch'io. :-)

Molto spesso, adottando questo "metodo", mi accorgo di essere già arrivato ad un punto che, avendolo visto in lontananza, mi pareva "troppo" lontano. Oppure mi sorprendo ad usare rapporti inaspettatamente duri in tratti che, osservandoli dalla base, mi erano sembrati proibitivi.

In ogni caso la mente può fare miracoli

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
52
Via Lattea
Visita sito
Tanto per ritornare sull'argomento "forza mentale" oggi ho provato una cronoscalata abbastanza "famosa" dalle parti di Trento (e non solo), trattasi della Mori-Brentonico ( http://www.mauro56.it/mtb_mori/index.asp ). Insomma son partito da Trento, ho fatto la statale sino a Mori ingarellandomi con un paio di ciclisti che hanno gentilmente "sciato" alle mie spalle e son partito per avere un riferimento cronometrico.
A metà salita credevo di aver già dato tutto, ho tenuto un pochino duro e quando stavo per mollare è arrivato in mio soccorso un brano di cartoni animati (vecchia sigla di Lupin III, Planet o - daisy daze and the bumble bees) veramente tostissimo... insomma ho continuato e ristavo per fermarmi ai "meno mille" dal traguardo quando ll' IPod ha tirato fuori l'asso dalla sua manica... Rocky, in versione integrale con tanto di parlata di Stallone... aoh.. so' annato su che me parevo 'na scheggia... vabbeh, magari al rallentatore, ma sempre scheggia :-)

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito

Adriaaaanaaa, Adriaaanaaaa!!!!!!! :hahaha:

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
39
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012

Io invece preferisco guardare in alto per vedere ciò che mi aspetta, così so regolarmi, non a caso preferisco le salite alpine dove magari si riesce a vedere il rifugio in vetta, mi da lo stimolo per andare aventi e non mollare...poi come al solito ci vogliono le gambe

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.722
135
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia

Salve concittadino, in zona di salite "allenanti" ce ne sono diverse, Poggio a Caiano/Carmignano mi pare ottima e se ho ben capito è quella a cui ti riferisci, ma ne esistono anche altre, dipende anche da dove parti. Per quanto riguarda i settantenni rammenta che alcuni sono fra i più allenati, generalmente non hanno problemi di tempo. Saluti, Fabrizio.

Maurice

Apprendista Velocista
2 Maggio 2007
1.739
2
San Miniato (PI)
Visita sito

La salita da Seano fino al Pinone mi sembra l'ideale per allenarsi, comunque dovresti fare una visita sportiva, calcolare la tua soglia e fare delle ripetute in salita per migliorare. (naturalmente stò parlando a adblues)

adblues

Cronoman
2 Maggio 2007
760
0
Prato
Visita sito

Grazie del supporto morale caro concittadino
Io di solito arrivo a Carmignano passando da Signa e poi scendo verso Seano.
Fino ad ora mi è sembrata quella più alla mia portata.

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.722
135
Prato
Visita sito
Bici
Quella la faccio in discesa quando torno...
E' ancora troppo per me

Appunto, dicevo che se fai quella da Poggio a Caiano fino a Carmignano, magari ripetuta più volte, non la vedo così male. Ne esistono anche altre in zona, ripeto dipende da dove parti. Saluti, Fabrizio.

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.722
135
Prato
Visita sito
Bici
Grazie del supporto morale caro concittadino
Io di solito arrivo a Carmignano passando da Signa e poi scendo verso Seano.
Fino ad ora mi è sembrata quella più alla mia portata.

Ho postato in contemporanea, ma ripeto, puoi sempre scendere da dove sali e ripetere la salita ancora. Ora vado per la mia sgambata serale. Saluti, Fabrizio.

Maicol

Apprendista Passista
7 Maggio 2007
1.167
2
Brianza
Visita sito
scusa, ma per curiosità nn hai fatto il Kaiser domenica dopo la sella di razzo??? Perchè se ti ha "rimbalzato" solo il mortirolo e hai fatto lo zoncolan dopo la sella di razzo c'è qlkosa k nn mi torna

Classifica generale Winter Cup 2024