e probabilmente anche il numero dei morti italiani è molto sovrastimato
Il contrario...
L'Eco di Bergamo ha sentito i sindaci dei paesi più colpiti dall'epidemia da coronavirus e analizzato i dati delle anagrafi
c'è qualche bergamasco del forum che vuole confermare?
Sono bresciano, sono sottostimati.
A quelli che muoiono in casa non gli fanno il tampone, senza considerare quelli che sono deceduti prima che scoppiasse il tutto, a Zogno ad esempio dove ne hanno contati ufficialmente una ventina quando si stima siano circa 80, cosi per tutti i paesi li vicino (questo chiaramente all'inizio) c'era un articolo riguardante questo che ho letto qualche giorno fa sempre su il post ma non riesco a trovarlo, era già stato postato, fanno presto a capirlo comunque sono paesi piccoli e hanno avuto un impennata di decessi tutti i paesi li vicino poco prima che si iniziasse ad attribuirli al covid
Oramai ogni giorno mi arrivano notizie di gente che conosco perchè di paese o da parenti in altri paesi vicini (tutti piccoli), quando va bene finiscono in ospedale per qualche giorno.
Io non so come catalogheranno lo zio di mia madre ad esempio, che aveva 76 anni ed è deceduto settimana scorsa, quello che so è che non aveva una fava, ma una fava proprio.
Sono almeno 5 o 6 persone che sento che sono decedute malgrado non avessero patologie pregresse solo qui dalle mie parti...