Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Comunque gli stradisti sono molto più rissaioli dei bikers, confrontando un pò i 2 forum.

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
506
438
46
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Quella del comune é la mia morte ciclistica. La morte della mia contestatissima ora d'aria!
Lavoro nel comune in cui sono nato ma non in quello in cui risiedo...e purtroppo userei la bici solo in pausa pranzo....

P.S. entrambi i comuni (confinanti) attualmente 0 casi....

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Comunque gli stradisti sono molto più rissaioli dei bikers, confrontando un pò i 2 forum.
Mica tanto... di la gli insulti non sono stati pochi (in tutti i 3d che parlano del virus) di certo si ha meno voglia di discutere di la, più di qualcuno malgrado sia molto attivo sul forum si rifiuta di partecipare perchè non condivide certi articoli acchiappa click

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p

Bè chi conosce la regina (o la vecchia ss36 sul lungo lago di como) sà che farsi insultare dagli automobilisti , non è che sia una novità.

Di certo siamo alla frutta, e siamo solo al 7 giorno.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Bè chi conosce la regina (o la vecchia ss36 sul lungo lago di como) sà che farsi insultare dagli automobilisti , non è che sia una novità.

Di certo siamo alla frutta, e siamo solo al 7 giorno.
No, l'odio degli automobilisti e una costante In molte parti d'Italia anche se non tutte. A questo però adesso si è aggiunto anche l'odio dei ciclisti stessi che hanno schiavi di un hashtag di rimanere a casa e se la prendono con chi invece si regola diversamente pur nel rispetto della legge.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.235
3.645
IT
Visita sito
Bici
2
Samuel scusa ma io non ci sto capendo più nulla. Questa ultima "release" sul sito gov. Mette di fatto la parola fine alle uscite in bici intese fino a stamane come attivita sportiva all aperto SI o NO??

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
52
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
Samuel scusa ma io non ci sto capendo più nulla. Questa ultima "release" sul sito gov. Mette di fatto la parola fine alle uscite in bici intese fino a stamane come attivita sportiva all aperto SI o NO??
Esatto non ci capisco più nulla. Io questi giorni sono uscito per circa 1 oretta in pausa pranzo nella mia città, Roma centro sud, e per strada non c'era nessuno! Al contrario avevo fatto la ciclabile sul tevere domenica ed era abbastanza affollata...ritorno fatto sul lungotevere ed ero praticamente solo con gli autobus e qualche runner.
Ma da oggi la situazione è cambiata? Si può uscire per fare semplice attività fisica nel proprio comune? Direi di no ma non è chiarissimo....

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ho paura di si,vistoche anche le regioni o i comuni sono molto piu' cattivi in questo periodo,ma effettivamente la gente sta facendo ancora troppe cavolate( non i ciclisti)

R

RedCaad

Guest

Punto 5.

Se poi, la Regione, Provincia o Comune applica una normativa più restrittiva è un altra cosa. In caso contrario vale la normativa Nazionale.

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
52
roma
Visita sito
Bici
Non mi è chiaro: "Non è giustificato l’utilizzo del mezzo per diletto o per allenamento oltre i confini del proprio territorio di domicilio, abitazione o residenza." qual'è il proprio territorio? Il comune di residenza?

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
692
76
71° 10'N 21"E
Visita sito
Bici
a pedali
Si puo' non si puo'...?

in un paese limitrofo il sindaco, visto l'andirivieni di pedalatori e podisti,
ha cominciato a far mettere i cartelli di divieto di transito su tutti i sentieri citando espressamente il DPCM.
Commentando sul sito del comune ha detto che le FFOO notificheranno il verbale, poi sarà un giudice a decidere
(sottinteso che dovrai sbatterti per venirne fuori e se avrai più di un verbale sarà ancora più difficile)

Notare che il divieto di transito il comune su una qualsiasi strada comunale lo può fare.....

Bye

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Non mi è chiaro: "Non è giustificato l’utilizzo del mezzo per diletto o per allenamento oltre i confini del proprio territorio di domicilio, abitazione o residenza." qual'è il proprio territorio? Il comune di residenza?
la cosa più probabile è che si intenda il comune di domicilio, credo che bene o male sia quello che hanno compreso un po' tutte le forze dell'ordine, quindi io mi atterrei a questo
fermo restando che comunque nel decreto questi limiti non vengono posti
anche da me sono state transennate le ciclabili, a confermare che comunque meglio pedalare per strada, con poche auto e nessun problema a rispettare le distanze di sicurezza, come da decreto

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
692
76
71° 10'N 21"E
Visita sito
Bici
a pedali

a qualcuno l'hanno fermato per strada più di una volta chiedendogli "gentilmente " se non era meglio starsene a casa. Ovvio che con
2 o 3 stop in poco tempo ti passa la "poesia dell'uscita" ....

Bye

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
52
roma
Visita sito
Bici
Anche io mi riferisco alle strade pubbliche, non alle ciclabili, e confermo che, qui a Roma, le strade sono semi deserte (pochissime auto, qualche furgone e autobus e nessun vaffa...ricevuto) e molto meno frequentate delle ciclabilil, frequentate da ciclisti podisti e passeggiatori vari, esco ovviamente da solo

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
52
roma
Visita sito
Bici
cmq le FAQ del ministero della salute sono state aggiornate con l'uso della bicicletta:

http://www.salute.gov.it/portale/nu...=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=4248

mentre quelle della Presidenza del Consiglio dei Ministri sono rimaste invariate:

Dove, al momento del post, il testo è rimasto il seguente:
Posso utilizzare la bicicletta? La bicicletta è consentita per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza, nonché per raggiungere i negozi di prima necessità e per svolgere attività motoria. È consentito svolgere attività sportiva o motoria all’aperto anche in bicicletta, purché sia osservata una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024