Dolomiti: percorsi e consigli

Ned Ellis

Pedivella
6 Ottobre 2004
439
0
Visita sito
Ho appena avuto la conferma... 3,4 e 5 Giugno sarò in terra dolomitica :ola: :ola: :ola:

Solo che sarò a Dobbiaco e non a Cortina, che vuol dire aggiungere 60 km ai primi due itinerari (circa 3500 e 4000 mt di disli...) :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Tra l'altro in Aprile ho pedalato veramente poco e ora vado al rallentatore... Missà che qualcosa dovrò sicuramente tagliare, comunque l'obiettivo per i tre giorni resta questo:

-Dobbiaco>Cortina>Falzarego>Pordoi>Sella>Gardena>Campolongo>Colle S.Lucia>Giau>Cortina>Dobbiaco.
-Dobbiaco>Cortina>Giau>Colle S.Lucia>Fedaia>Pordoi>Falzarego>Valparola>Cortina>Dobbiaco.
-Dobbiaco>Cortina>Tre Croci>Tre Cime>Dobbiaco.

Missà che a maggio bisogna pedalare seriamente... :cool: :? :cool: :mrgreen:

AleGiant

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2005
2.576
5
48
Savona
Visita sito
domandina forse "scema" ma sulle dolomiti cè il vento?
io ci vorrei andare prima o poi ma abituato come sono che in liguria cè sempre vento, prima di farmi 1000 km per soffrire come a casa, ci penserei 1000 volte!!
grazie!

o 128!! :-) come nel topic sulla velocità!!
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Xpaul

Pignone
9 Agosto 2004
101
0
Visita sito
dru ha scritto:
1°giorno: Silandro (o un paese lì intorno…dove trovo un campeggio) fino al Passo dello Stelvio dovrebbero essere 90km.
2°giorno: Canazei-P.so Sella-Gardena-Corvara-La Villa-S.Cassiano-Volparola-Falzarego-Cernadoi_Rocca Pietore-Fedaia-Canazei-Pordoi-Canazei
3°giorno: Cortina-3Croci- Misurina-Rif.Auronzo-Misurina-Carbonin-Cortina

silandro è molto distante da Cortina (in macchina ci metti circa 2-3h) secondo me è meglio se scegli una zona tra le due e cerchi 3 percorsi più vicini tra loro, altrimenti fai solo trasferimenti e tre notti in 3 hotel diversi...

dru

Passista
Allora il 2 giugno si avvicina e quindi, meteo e ferie permettendo, dovrei andare in dolomiti.

il primo giorno vorrei fare il seguente anello:

Silandro-prato allo stelvio-passo dello stelvio e poi scendere in svizzera fino a malles venosta e poi rientrare a silandro.

un paio di domande:

-è aperta la strada che scende in svizzera?
-qualche posto dove dormire con pochi soldi?
-qualche numero di telefono utile?
-qualcuno di voi è da quelle parti in quel periodo?

a breve le successive 2 tappe...che comunque dovrebbero rispecchiare quelle riportate a inizio post.
grazie e a tutti

Ned Ellis

Pedivella
6 Ottobre 2004
439
0
Visita sito
:prega: :prega: :prega:
http://meteolive.leonardo.it/meteo-notizia.php?id=14505
:prega: :prega: :prega:

Spero che le previsioni per il 3-4-5 siano confermate, dato che a maggio mi son fatto un mazzo tanto per allenarmi in vista delle agognate Dolomiti e se fosse brutto mi girerebbero a 2000 :-) :-)

Chiuderò maggio con circa 1000 chilometri (per me veramente tantissimi) e spero proprio di portare a termine tutti e tre i giri preparati, la condizione è molto buona. Intanto ho una domandina....la prima tappa è venerdì, pensavo di fare defaticamento domani e poi 3 giorni di riposo assoluto: secondo voi va bene o sono troppi??

@Dru: il 5 dovrei fare Tre Croci e Tre cime, fammi sapere se anche tu sarai in zona o-o

dru

Passista
Ciao NED,

io parto da Roma giovedi sera e arriverò all'alba a Merano. passerò la mattina a fare lo Stelvio.

il giorno dopo sarà dura: giro dei 6 passi: sella,gardena,valparola,falzarego. fedaia pordoi

il 3 giorno devo ancora devidere se salire da cortina al rif auronzo e fare lì un anello oppure non so...

se c'è un giorno che ti garba fammi sapere che magari facciamo qualche km insieme,
saluti
dru

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
dru ha scritto:
Allora il 2 giugno si avvicina e quindi, meteo e ferie permettendo, dovrei andare in dolomiti.

il primo giorno vorrei fare il seguente anello:

Silandro-prato allo stelvio-passo dello stelvio e poi scendere in svizzera fino a malles venosta e poi rientrare a silandro.

un paio di domande:

-è aperta la strada che scende in svizzera?
-qualche posto dove dormire con pochi soldi?
-qualche numero di telefono utile?
-qualcuno di voi è da quelle parti in quel periodo?

a breve le successive 2 tappe...che comunque dovrebbero rispecchiare quelle riportate a inizio post.
grazie e a tutti

Se non ricordo male la strada che scende in Svizzera non è asfaltata.
Beh, io l'ho fatta nel 1993 con la MTB e forse ora è bitumata.
Ricordati i documenti perchè i doganieri svizzeri fermano e controllano anche i ciclisti.

Ned Ellis

Pedivella
6 Ottobre 2004
439
0
Visita sito
Alla fine per me sono stati tre giorni davvero molto belli. Peccato solo che sabato era brutto ed io ero ancora troppo stanco dal giro del venerdì, così non ho fatto il Fedaia :cry: :cry: :cry:

A chi interessa qui trova il dettaglio dei giri e un po' di foto

@ Dru: hai poi fatto la discesa dell'Umbrail verso S Maria? Com'è lo sterrato?

dru

Passista
ciao Ned,
è andato tutto benissimo tranne sabato che il tempo era brutto.
allora la discesa in svizzera dallo stelvio prevede 2,7 km di sterrato.
piu che altro era asfalto coperto da breccilino...basta andare piano..max 20km/h piu o meno :-) il vero problema sono i canalini per lo scarico dell'acqua...inoltre occorre fare molta attenzione nei tornanti a non inclinare troppo la bici....dopo questo tratto ce ne è un altro di 200m dove stanno facendo lavori....lì è proprio da mtb :-)
altre domande no problem... :-)
il fedaia? mai fatto roba così dura....poi posterò le foto :-)
saluti
dru

Ned Ellis

Pedivella
6 Ottobre 2004
439
0
Visita sito
dru ha scritto:
ciao Ned,
è andato tutto benissimo tranne sabato che il tempo era brutto.
allora la discesa in svizzera dallo stelvio prevede 2,7 km di sterrato.
piu che altro era asfalto coperto da breccilino...basta andare piano..max 20km/h piu o meno :-) il vero problema sono i canalini per lo scarico dell'acqua...inoltre occorre fare molta attenzione nei tornanti a non inclinare troppo la bici....dopo questo tratto ce ne è un altro di 200m dove stanno facendo lavori....lì è proprio da mtb :-)
altre domande no problem... :-)

Bene bene... Lo pseudo-anello Bormio, Umbrail, Prato allo Stelvio, Stelvio, Bormio è un po' che mi viaggia per la testa... Credo di farlo tra giugno e luglio :-)

dru ha scritto:
il fedaia? mai fatto roba così dura....poi posterò le foto :-)

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Mi toccarà tornare in zona al più presto allora... :-)
Sabato eri in giro quand'è scoppiata la bufera? :shock: :azz

Classifica generale Winter Cup 2024