dolore al ginocchio

pinodapadova

Pignone
14 Agosto 2005
181
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti,

e' qualche giorno che ho un leggero dolore, piu' che altro un fastidio nella parte posteriore interna del ginocchio sinistro..
(scusatemi non so il termine preciso della zona)

mi hanno detto che probabilmente ho la sella troppo alta, secondo voi e' vero?
trovo strano che comunque abbia male solo ad un ginocchio e non a tutti e due se cosi' fosse..

grazie a chi mi rispondera'
Ciao Ciao
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
escludiamo a priori un affaticamento?
Poi controlla prima di tutto la posizione delle tacchette.
Se isuri il cavallo e mi invii la misura e il tipo di pedale che usi vedo di darti il riferimento alla sella.

Ciao,
 
pinodapadova ha scritto:
Ciao a tutti,

e' qualche giorno che ho un leggero dolore, piu' che altro un fastidio nella parte posteriore interna del ginocchio sinistro..
(scusatemi non so il termine preciso della zona)

mi hanno detto che probabilmente ho la sella troppo alta, secondo voi e' vero?
trovo strano che comunque abbia male solo ad un ginocchio e non a tutti e due se cosi' fosse..

grazie a chi mi rispondera'
Ciao Ciao

gandalf Ma non ricordi se hai avuto un trauma, anche piccolo?
Perchè lo stesso sintomo(un dolore all'interno del ginocchio,come un chiodo conficcato) l'ho avuto pure io e la diagnosi è stata: menisco lesionato.
Però tranquillo, non sempre bisogna operare:scassat:

:-o
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.394
4.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Dai retta ad Emanuele e controlla le tacchette. Quattro anni fa ho avuto un problema simile, solo che il mio è comparso all'improvviso e mi impediva di camminare. Risultato: posizione delle tacchette errate.

P.S. Con quello che ho speso me ne andavo in vacanza ai Caraibi. Nessuno riusciva a capire che cosa avessi.
 

pinodapadova

Pignone
14 Agosto 2005
181
0
Torino
Visita sito
la moto e' un po' che non la uso, sicuramente questa stagione ho fatto piu' km in bici :-)

purtroppo il dolore non mi e' passato, dopo la gf carlo d'apporto sembrava andasse meglio, ancora oggi da domenica ho fatto riposo ma il dolore continua..

x emanuele, di cavallo ho 83-84 sono alto 175 ho una six13 taglia 55 pedivelle da 172.5 e pedali look keo


grazie
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
pinodapadova ha scritto:
la moto e' un po' che non la uso, sicuramente questa stagione ho fatto piu' km in bici :-)

purtroppo il dolore non mi e' passato, dopo la gf carlo d'apporto sembrava andasse meglio, ancora oggi da domenica ho fatto riposo ma il dolore continua..

x emanuele, di cavallo ho 83-84 sono alto 175 ho una six13 taglia 55 pedivelle da 172.5 e pedali look keo


grazie

83 o 84? ;nonzo%
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Aquila ha scritto:
scusa Emanuele,
ma per calcolare l'altezza della sella, tieni in considerazione solo la misura del cavallo ?
perchè io ho 83 di cavallo..

si.
per l'arretramento servono anche i valori di femore, tibia e numero di scarpa.
Ciao!
 

abisso73

Pignone
6 Settembre 2006
159
1
gargano
Visita sito
Bici
Cannondale evo supersix hm red racing edition
pinodapadova ha scritto:
Ciao a tutti,

e' qualche giorno che ho un leggero dolore, piu' che altro un fastidio nella parte posteriore interna del ginocchio sinistro..
(scusatemi non so il termine preciso della zona)

mi hanno detto che probabilmente ho la sella troppo alta, secondo voi e' vero?
trovo strano che comunque abbia male solo ad un ginocchio e non a tutti e due se cosi' fosse..

grazie a chi mi rispondera'
Ciao Ciao

dopo l'uscita di stamattina ho lo stesso dolore!!!
sono propenso a pensare che sia la tacchetta destra che si sia spostata per allentamento delle viti, infatti da qualche uscita avvertivo una sensazione strana nella pedalata.

l'altezza della sella non dovrebbe essere infatti con la tua stessa misura di cavallo ce l'ho a 74 cm

potrebbe incidere anche l'affaticamento, almeno per quanto mi riguarda non uscivo da una settimana