Dolore Alle Gambe E Tabelle

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
61
SIENA
Visita sito
Ma se le sai le cose xkè... A gennaio ti ha detto e falle a gennaio.Siamo a dicembre ora xkè le fai?
Cmq quelle li le farei fare solo ai prof e ai dilettanti pronti.

Ti ripeto che ci ha detto di farle, per ora solo una volta a settimana, già da Novembre.
Per gennaio ha previsto un programma di potenziamento specifico che comprende SFR due volte alla settimana e salite varie.

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
46
Nave (bs)
Visita sito
secondo me non sono troppi 21 ooo km :)
anche perche' giumbi (cioe' Carlo) e' uno che 'cammina' :) (a Terni si dice che uno 'cammina' per dire che va forte)
semmai e' sbagliata l'intensita' e la frequenza con la quale si allena adesso

Scusate, così almeno mi faccio una idea di Giumbi e dei suoi allenamenti..Cosa significa "che và forte"????Cioè con degli allenamenti del genere uno minimo è un dilettante....Potrei sapere come vai???

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Scusate, così almeno mi faccio una idea di Giumbi e dei suoi allenamenti..Cosa significa "che và forte"????Cioè con degli allenamenti del genere uno minimo è un dilettante....Potrei sapere come vai???
Te lo dico io: è uno forte e tosto soprattutto di testa, perché è solo grazie alla sua forza mentale e alla sua dedizione che riesce a sobbarcarsi degli enormi carichi di allenamento che io non sarei in grado neppure di immaginare. Anche durante il periodo delle gare, nell'allenamento del mercoledì tira alla morte al punto che io arrivo alla soglia semplicemente standogli a ruota...
Per il mio pensiero però si allena troppo e rende meno di quel che dovrebbe con un allenamento più equilibrato come quello consigliato da AlexBas...

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
46
Nave (bs)
Visita sito
Bè l'avevo capito che era forte di testa, ma forte di testa nn vuol necessariamente dire forte di gambe....Secondo me esagera...Il prep dice riposo 2 volte settimana e lui che fà...2 ore o di bici o di rulli....Ma siamo fuori...

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
61
SIENA
Visita sito

Te lo dico io, invece, come vado, se permetti...
Normale, nella media degli amatori che lavorano; che si sacrificano ma che per 8 ore al giorno hanno altro a cui pensare e si allenano molto ma come e quando possono, senza nessuna attitudine tecnica particolare ed un fisico assolutamente inadatto a questo sport.
Non guardare il numero dei km, non conta molto.
Il " quanto " conta relativamente; conta il " come " ( vorrei sapere dove migliorare la qualità dell'allemanento ), ma soprattutto il " chi " !

P.S.
Ieri vi ho dato retta.
Visto che pioveva( altrimenti allenamento lungo, come da tabella ), mi sono fatto violenza ed ho guardato la partita sul divano anzichè sui rulli.
I cambi di velocità, oggi, sono venuti un po' meglio.
Grazie, ero fresco !
Ma d'inverno, secondo me, è da prendere in esame, oltre la qualità, anche la quantità, credo...

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
46
Nave (bs)
Visita sito

uN Pò DI RIPOSO NN HA MAI FATTO MALE A NESSUNO!!!!

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
61
SIENA
Visita sito
Per il mio pensiero però si allena troppo e rende meno di quel che dovrebbe con un allenamento più equilibrato come quello consigliato da AlexBas...

Michele, ne parlavo con AlexBas, aspetto la sua risposta...
Guarda che, secondo me, le tabelle del preparatore sono piuttosto simili a quanto detto dall'otimo AlexBas che ( lui si, davvero ! ) è uno che cammina !
Come già detto, quando aveva voglia di riposarsi, il sabato mattina veniva con noi...

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
48
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60

lo vedi che il riposo ti aiuta...provaci a riposarti un po di più durante il periodo gare secondo me migliorerai..poi vedi se non ti va bene torni alle vecchie maniere.....comunque la tua tenacia di testa molti prof se la sognano!!!! complimenti!!!

Non basta, ci vogliono anche le qualità fisiche, purtroppo !

Giumbi, quando non si hanno le qualità fisiche (come me) non resta altro che allenarsi, con estrema pazienza, perchè non siamo limoni o divertirsi e accontentarsi senza allenamenti specifici.
Se ti alleni devi seguire degli schemi, punto.