domanda forse banale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Ho provato a fare un cerca ma non ho trovato...
Ho visto che su alcuni siti ci sono delle "repliche" di telai di altissima gamma di marchi famosi (ho visto Pinarello tante, molte De Rosa qualche Colnago e anche altri) con anche le serigrafie che paiono uguali (poi io nn sono esperto per dire se l'adesivo è leggermente più piccolo o più grosso...insomma se c'è scritto Pinarello Dogma a me sembra uguale) ora mi chiedo ma questi telai sono davvero gli stessi?è regolare una cosa del genere?...immagino (ma è una mia supposizione) che i costi di questi telai chiamiamoli "replica" sia superiore ai classici no brand "grezzi"...
Qualcuno può spiegarmi (o rimandarmi alla discussione se già c'è...ripeto non son riuscito a trovarla) questo fenomeno?
Per chiarezza allego un paio di link ai quali mi riferisco...

grazie a tutti...

[url]http://cyclingyong.en.alibaba.com/product/522298463-211910977/2010_COLNAGO_EPS_carbon_froad_Frame_and_Fork_black_42s45s52_54_56cm_Frame_and_fork_only.html[/URL]

[url]http://cyclingyong.en.alibaba.com/product/516777589-213072103/2011_Pinarello_Prince_P5_carbon_Road_WHITE_BLACK_frame_set_wholesales_free_shippng.html[/URL]

[url]http://cyclingyong.en.alibaba.com/product/522255867-213072128/original_DE_ROSA_KING_3_T1000_carbon_road_frame_and_fork.html[/URL]
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
quindi sono oggetti che hanno una vaga somiglianza con gli originali ma di fatto sono cose diverse mi stai dicendo?
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Esatto.
Tempo fa vidi una contaffazione di una Colnago, ma era chiaramente una contraffazione.
Colnago sui telai in carbonio usa il supporto a saldare per il deragliatore, mentre il telaio era per deragliatore a fascetta.
Prendono telai vagamente somiglianti, bi qualità senza dubbio più bassa, e copiano la grafica. E' un chiaro intento di trarre in inganno i consumatori.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
aggiungo che qualora lo intetendessi acquistare commetteresti un reato penale punibile con una maxi sanzione ovvero incauto acquisto ovvero nella peggiore delle ipotesi ricettazione :angrymod:. Scusa la franchezza.
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
mah non era assolutamente mia intenzione comprare anche perchè ho la conoscenza meccanica della bici pari a quella di una rana quindi non compro neanche on-line o nei grandi centri ma solo dal ciclista di paese dal quale tornare in caso di problemi o per consigli vari....era solo che sentendo in giro (non sul forum ma in giro nei vari gruppi che incontro) che "alla fine son tute uguali, escono tutte dallo stesso stabilimento" mi era venuta questa curiosità...

Quindi immagino sia così anche per manubri, ruote e robe così...
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
io diffiderei di tutto cio' che viene venduto con il brand sui siti cinesi, in quanto è di dubbia provenienza e qualita', pero' se leggi qui sul forum troverai innumerevoli 3d che parlano degli acquisti made in China di prodotti NO-BRAND, similari almeno nel disegno ai prodotti brandizzati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.