domanda forse banale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Ho provato a fare un cerca ma non ho trovato...
Ho visto che su alcuni siti ci sono delle "repliche" di telai di altissima gamma di marchi famosi (ho visto Pinarello tante, molte De Rosa qualche Colnago e anche altri) con anche le serigrafie che paiono uguali (poi io nn sono esperto per dire se l'adesivo è leggermente più piccolo o più grosso...insomma se c'è scritto Pinarello Dogma a me sembra uguale) ora mi chiedo ma questi telai sono davvero gli stessi?è regolare una cosa del genere?...immagino (ma è una mia supposizione) che i costi di questi telai chiamiamoli "replica" sia superiore ai classici no brand "grezzi"...
Qualcuno può spiegarmi (o rimandarmi alla discussione se già c'è...ripeto non son riuscito a trovarla) questo fenomeno?
Per chiarezza allego un paio di link ai quali mi riferisco...

grazie a tutti...

[url]http://cyclingyong.en.alibaba.com/product/522298463-211910977/2010_COLNAGO_EPS_carbon_froad_Frame_and_Fork_black_42s45s52_54_56cm_Frame_and_fork_only.html[/URL]

[url]http://cyclingyong.en.alibaba.com/product/516777589-213072103/2011_Pinarello_Prince_P5_carbon_Road_WHITE_BLACK_frame_set_wholesales_free_shippng.html[/URL]

[url]http://cyclingyong.en.alibaba.com/product/522255867-213072128/original_DE_ROSA_KING_3_T1000_carbon_road_frame_and_fork.html[/URL]
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
quindi sono oggetti che hanno una vaga somiglianza con gli originali ma di fatto sono cose diverse mi stai dicendo?
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Esatto.
Tempo fa vidi una contaffazione di una Colnago, ma era chiaramente una contraffazione.