domanda stupida

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ciao
ditemi se la procedura per posizionare la sella e' giusta
io devo metterla a 70cm dal centro movimento a 12 cm prima della fine della sella.
prima ho misurato lo spessore della sella 1,1cm poi ho messo l' inizio della sella a 69 cm,quindi calcolando anche lo spessore l'ho messa giusta o cosi' l'ho messa a 69?
non mi e' chiaro dove devono finire i 70 cm ma penso che ho fatto giusto
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
ciao
ditemi se la procedura per posizionare la sella e' giusta
io devo metterla a 70cm dal centro movimento a 12 cm prima della fine della sella.
prima ho misurato lo spessore della sella 1,1cm poi ho messo l' inizio della sella a 69 cm,quindi calcolando anche lo spessore l'ho messa giusta o cosi' l'ho messa a 69?
non mi e' chiaro dove devono finire i 70 cm ma penso che ho fatto giusto


te l'avevo già messa a misura in negozio...
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
dopo l' uscita di domenica ho notato che era sceso il reggisella e l' ho rimesso a posto.da quanto ho sentito sul forum e' un difetto di fabbricazione del reggisella che ha un diametro troppo piccolo.sabato la provo e se dovesse scendere ancora te la porto in negozio
ciao


nessun difetto, capita appena nuova.
basta una pasta apposita da mettere nel reggisella.

Ciao!
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
E comunque un giro di nastro isolante sul reggisella risolve tutto!!!
Tanto questione di mm è!!!!!!!!!!

no, non risolve.
Meglio la pasta che ho segnalato (non ne ricordo il nome) e l'accortezza di usare un segno con il nastro isolante a filo della misura, ne basta anche uno semplice di pochi mm, giusto per segnare la posizione. Idem per il carrello della sella, pure quello si sposta, ve l'assicuro!
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Il giro di nastro era riferito alla posizione del reggisella e non come spessore per evitare che scendesse.

Emanuele, quando qualche domenica mi vedrai arrancare sulla Calogna non infierire sulla posizione ma incitami.
te ne sarò grato.
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works