domande e risposte sul tour (un po' ironico)

Alkimia

Pignone
6 Giugno 2014
206
4
Palermo
Visita sito
Bici
Strada

....sacrosante parole....

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.479
4.492
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Bè quello che la maggiorparte degli italiani provavano per Armstrong.

Cosa ti fa pensare che lo odiassero?
Il fatto che non approvassero i suoi comportamenti non significa che lo odiassero.
Si parla troppo a sproposito di odio, per fare le vittime e sparare a zero su chi non ci piace, per dire "vedi anche gli altri?" e giustificare se stessi; a volte una critica è solo una critica.
Per quel che mi riguarda non mi piacevano i suoi modi da boss, l'episodio con Simeoni (ma peggio di lui hanno fatto gli altri che gli han dato corda), le guardie del corpo - nel ciclismo? - il fatto di costringere i suoi avversari a concentrarsi sul Tour e tralasciare tutto il resto. Ma mi piacevano le sue azioni e non mi sono mai posto il problema se fosse farina del suo sacco. Le ho seguite con lo stesso distacco con cui ho seguito quelle di Contador, di Froome, di Nibali e di chiunque altro abbia vinto.
Poi, la giustizia è arrivata e ha fatto pulizia.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
no, no, non è la stessa cosa
cmq spero ci sia un Nibali/Contador la prossima stagione...
e che vinca il migliore
Tra i due sono convinto che Contador sia marcatamente migliore, certamente meno di 2/3 anni fa, quindi se non è al meglio rischia. Però ha classe e inventiva superiori. A volte le azioni estemporanee di Nibali sono spettacolari quanto velleitarie e appaiono fine a se stesse. Contador è capace di ribaltarti l'esito di una corsa con un colpo di genio che agli altri non ho visto fare. In comune hanno che ci provano molto più di tanti altri e questo li fa maggiormente benvolere. Non deve esservi acrimonia (come invece vedo che spesso è, in pieno stile hooligans/calcistico) tra chi preferisce uno o l'altro dei due.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)

Si infatti. Col ciclismo, salto sulla poltrona se la selezione porta a un .
Contador è proprio bello da vedere quando pedala. E come dici tu ha inventiva. Si prende dei rischi. Quest'anno, con tutto la gioia che ci può essere per la vittoria di un italiano, devo ammettere che non sono saltato sulla poltrona.

Però nella tappa sul pavé Nibali ha fatto il numero

io spero che ci sia un lo froome, contador, nibali!

certamente, ma Froome non lo posso vedere, sembra che regge un carrello della spesa :asd:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.280
19.543
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
certamente, ma Froome non lo posso vedere, sembra che regge un carrello della spesa :asd:[/QUOTE]

ieri a far spesa alla Coop ho battuto il mio personale recordi di slalom tra i banchi dei suergelati......il prossimo anno lancero' la sfida a Froome....

andando un po' a braccio sul discorso Lampre: io la metto come mezza delusione. la squadra puntava su Rui Costa nella generale, ma credo che si sia avuta la conferma che il portoghese difficilmente potrà puntare per il futuro a far classifica in un grande GT. bene Serpa (con gli attacchi a fine tour) e moolto bene horner. onestamente, in quanti se lo aspettavano lì in classifica? e se non avesse dovuto "badare" a Rui Costa all'inizio,credo che avrebbe concluso con una classifica ancora migliore.

penultimo

Gregario
23 Settembre 2008
528
29
PISA
Visita sito
Bici
.
Leggo sulla Gazzetta che i criterium post Tour, tipo il primo quello di ieri in Belgio, hanno ingaggi altissimi ( solo Nibali prenderebbe 40.000 Euro lordi).
Inoltre, se non ho capito male, sono senza biglietto d'ingresso !? Ma dove prendono sti soldi?? ci sono anche in Italia??

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie

in belgio il ciclismo è lo sport più seguito ... anzi è praticamente religione e non mancano gli sponsor

in italia nelle telecronache di martinello nominava il circuito degli assi che si svolgeva dopo il giro d'italia, ma credo che attualmente non ci siano più iniziative del genere

in america nel periodo armstrong ce ne erano diversi e amrstrong prendeva cifre molto maggiori

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.513
292
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
certamente, ma Froome non lo posso vedere, sembra che regge un carrello della spesa :asd:

ieri a far spesa alla Coop ho battuto il mio personale recordi di slalom tra i banchi dei suergelati......il prossimo anno lancero' la sfida a Froome....

andando un po' a braccio sul discorso Lampre: io la metto come mezza delusione. la squadra puntava su Rui Costa nella generale, ma credo che si sia avuta la conferma che il portoghese difficilmente potrà puntare per il futuro a far classifica in un grande GT. bene Serpa (con gli attacchi a fine tour) e moolto bene horner. onestamente, in quanti se lo aspettavano lì in classifica? e se non avesse dovuto "badare" a Rui Costa all'inizio,credo che avrebbe concluso con una classifica ancora migliore.[/QUOTE]
La lampre ha un'organizzazione veramente ".antica". peccato perché é l'unica squadra ita nel Pro Tour.Anche se Nibali ha vinto il " Tour siamo molto indietro Come squadre.

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.696
2.700
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...

Uitslag van het 79e natourcriterium van Aalst, vandaag over 90 km verreden: (29 deelnemers):

1. Greg Van Avermaet (BMC) de 90 km in 2u15:08

2. Vincenzo Nibali (Ita)

3. Marcel Kittel (Dui)

4. Matteo Trentin (Ita); 5. Niki Terpstra; 6. Jérôme Baugnies; 7. Klaas Vantornout; 8. Kevin Pauwels; 9. Iljo Keisse; 10. Alessandro Vanotti (Ita);

Erano in fuga lui e Van Avermaet che poi ha vinto... Kittel ha regolato il gruppo

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek

nibali farà una settimana di criterium e prenderà intorno a 200.000 mila euro! direi più che meritati visto la piccola corsetta che ha vinto!

Classifica generale Winter Cup 2024