Doping in altri sport

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Vedi anche la coerenza di Cio e Wada

Hai dimenticato l'irreprensibile USADA che, dopo aver coperto e insabbiato centinaia di casi di positività di atleti USA (tra cui all'epoca un certo CL che masticava efedrina come caramelle) ha promosso un'indagine per dimostrare il doping russo...
Il merlo che dice al corvo che è nero...
 

Bruno Rabolini

Pignone
15 Luglio 2016
210
21
Visita sito
Bici
Merida CWU
per non farci mancare niente andiamo a prenderli anche da altre nazioni
http://www.sportmediaset.mediaset.i...ude-da-rio-jamel-chatbi_1110739-201602a.shtml

Jamel Chatbi escluso dalle Olimpiadi per aver saltato tre controlli antidoping.

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/02-...ricorso-tas-ok-l-olimpiade-160566264747.shtml

Lizzie Armistead salta tre controlli antidoping, ma a Rio ci va lo stesso.

Qualcuno potrebbe cortesemente spiegarmi, perché faccio fatica a comprendere.
Grazie, Bruno.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito

Per i Britannici non valgono le stesse regole, questo mi sembra del tutto elementare!

Non ce ne eravamo accorti prima?
 
Reactions: mescal

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Con sistema attuale, se i controlli sono rigorosi per tutti, basta riuscire a saltarne uno per mascherare assunzione di ....sterone ad esempio e cambi marcia.
Un paio di anni fa se non ricordo male un corridore Danese venne squalificato perchè si dimentico' di comunicare che era tipo alla comunione della cugina o roba simile.
La sua presenza a quella cerimonia venne confermata da piu'' testimonianze.

La sua squadra lo bollo' come Idiota e lui si assunse le sue responsabilità, mi sembra che la squalifica venne ammorbidita, ma ci fu lo stesso.
Non erano in ballo le Olimpiadi e non indossava maglia campione del mondo e non era reduce dalla sua stagione migliore.

Ma in questo momento il vento soffia in direzione della Manica.., piu' avanti cambierà..

E' un paradosso ma credo che Russia ed Ex CCP non sia mai stata così pulita come nell'era Putin... E paradosso vuole..

Mentre USA e Cina sono linde... da sempre e per sempre.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.093
1.071
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

Sbaglio se dico che l'antidoping non è mai sembrato cosi falso e manipolato come ora? Mi sembra stia diventando una cosa forse anche peggiore del doping stesso.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.327
943
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Sbaglio se dico che l'antidoping non è mai sembrato cosi falso e manipolato come ora? Mi sembra stia diventando una cosa forse anche peggiore del doping stesso.

temo sia sempre stato così, armstrong mai positivo docet , solo che per qualche strano caso ora la stanno facendo fuori dal vaso così spesso che lo vediamo per quello che è, forsi si son fatti prender la mano pensando che tanto.....chi controlla i controllori ?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.894
18.690
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ieri sera, dopo aver sentito la notizia al tg della positività della ragazza del beach volley, e dopo aver parlato con un mio carissimo amico dell'aereosol che stà facendo a suo figlio di due anni, ho dibatutto con mia moglie sul doping per una bell'oretta.

alla fine mi son sentito un po' come ha detto lei (ovvero mi ha detto: "ma sai che mi sento proprio disgustata. ma lo sport non dovrebbe essere fatto ad armi pari, senza imbrogliare?").
ho spiegato poi come ci sono, a mio avviso/dubbio/idea, alcuni esempi di ex atleti plurivittoriosi/medagliati/celebrati (italiani e non) che hanno più di qualche sospetto (allenatori, coperture, ect ect) ed ho concluso dicendole:
"è un po' come nella vita. per loro è un lavoro. quante volte per lavoro una persona ti vende quel prodotto come ottimo quando invece non lo è?!"

ed un po' questo, collegato allo sport, ed alle olimpiadi, mi ha messo tristezza
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
lei ha detto che l'ultimo salto di controllo non e' stata colpa sua, gli hanno creduto e con due salti puoi andare alle olimpiadi e questa vince la medaglia d'oro



Il controllo contestato ma pare sia il primo ma poco cambia...
Lei può andare, Schwarzer no


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
sono 2 situazioni completamente diverse, tecnicamente parlando il nostro l'hanno beccato ed e' positivo, lei ha saltato 2 controlli ma e' negativa



Della positività di S si è già ampiamente dibattuto e non sto a ripetere come la penso. Il fatto è che lei ha commesso delle irregolarità e le ha contestate ben a posteriori, nel caso S le irregolarità sono state commesse da IAAF e WADA, ma a quanto pare LORO possono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Sbaglio se dico che l'antidoping non è mai sembrato cosi falso e manipolato come ora? Mi sembra stia diventando una cosa forse anche peggiore del doping stesso.

Sostenere che lo sport sia totalmente in mano e manipolabile da chi opera i controlli.
Non è errato, anzi corrisponde alla realtà.
Gli ultimi fatti lo stanno evidenziando.

Da notare anche che sia le atlete Russe che hanno parlato, che Shwarzer altro atleta che ha fatto nomi, fatto emergere metodologie e modus operandi.

Non saranno al via, significa forse qualcosa..?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.093
1.071
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

Agghiacciante.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2


Mi attirerò parecchie critiche, ma considero più "pulito" il doping dell'antidoping....



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.881
9.129
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Direi che, purtroppo, lo sport come tutti i grandi e piccoli centri di potere rappresenta un orto (in questo caso piuttosto grosso) per il quale i detentori dei diritti di coltivazione (spesso detenuti non si sa a quale titolo) sono pronti a tutto pur di salvaguardare i citati di diritti e massimizzare il profitto derivante dalla coltivazione.

Tale coltivazione, di norma, viene condotta appunto al solo scopo di ingigantire i raccolti anche a discapito della qualità dell'humus dell'orto nel tempo e con la sistematica estirpazione di tutti gli eventuali germogli che tenderebbero a variegare la produzione.
Analoga, se non peggiore, sorte viene riservata a tutti coloro che, a torto o ragione, possano essere considerati un'insidia per la tranquilla conduzione del fondo.