Altra domanda: su un altro tread sull'allenamento invernale leggevo che si dovrebbe fare potenziamento....
Quali sarebbero gli esercizi di potenziamento?
Lanerossi ha scritto:Altra domanda: su un altro tread sull'allenamento invernale leggevo che si dovrebbe fare potenziamento....
Lanerossi ha scritto:Palestra mai!!!
Se ho fortuna riuscirò a girare un po in pista...
Lanerossi ha scritto:Proveremo, anche se magari una sola volta la settimana
Il bello è andare in bici per vedere i posti, fare le salite... Sono curioso per gli esercizi più specifici, ma non so se avrò voglia di mettermi a farli
Lanerossi ha scritto:Oggi ho cominciato a fare un po' di SFR: 42-16 al 5,5%, 18kmh, 55rpm.
Tempo fa sulla stessa salita andavo col 52, ma mi sa che ero alla soglia... 5 ripetute di 1' 30", non mi hanno sfinito come l'altra volta...
Suggerimenti?
Lanerossi ha scritto:Oggi ho cominciato a fare un po' di SFR: 42-16 al 5,5%, 18kmh, 55rpm.
Tempo fa sulla stessa salita andavo col 52, ma mi sa che ero alla soglia... 5 ripetute di 1' 30", non mi hanno sfinito come l'altra volta...
Suggerimenti?
Lanerossi ha scritto:Comunque molto meglio a 50-55rpm che a 40-45...
yuko ha scritto:C'è una cosa che non capisco e magari qualcuno più esperto potrà schiarirmi le idee. farle a 55rpm a 18 all'ora è meglio che farle a 25 all'ora ma a 90 rpm? Per essere efficace questo è un esercizio che va fatto con un rapporto molto più duro di quello che sarebbe necessario? perchè?
In un anno faccio circa 5000 km e al top sono arrivato a tenere quasi 1100 di VAM su una salita di 11km e 1000 metri di dislivello.
Sono alto 182 cm e peso 87-88kg:
Grazie a tutti voi