metti un nastro migliore :PSi per chi le fabbrica si.. per chi le usa solo contro
Grazie.. ho raggiunto l'apice con le Wto
Ps. che non sono regalate
PSs: quel nastro aveva 4 mesi
metti un nastro migliore :PSi per chi le fabbrica si.. per chi le usa solo contro
Grazie.. ho raggiunto l'apice con le Wto
Ps. che non sono regalate
PSs: quel nastro aveva 4 mesi
Il migliore è e resta lo schwalbe (quello azzurro per capirci) ma sempre nastro resta, tolti i fori.. tolto il pensiero oltre ad avere certamente cerchi ben più robustimetti un nastro migliore :P
La nastratura di suo non è un problema ovvio che deve essere eseguita a regola d'arte io ho solo detto che per chi si rivolge alla tecnologia tubelles e si ritrova a dover risolvere problemi di perdite di pressione risulta essere un incognita che il canale chiuso non ha..... poi se come al solito qualcuno dice che sono 50 anni che i cerchi vengono nastrati per fare mtb e qui stiamo parlando di cerchi che costano 2000 euro , pensati ad un montaggio più "gravel" e omettono anche per pur poco che sia il peso del nastro allora scusami ma come ho scritto prima fulcrum/campagnolo tutta la vita......i cerchi con i fori hanno indubbiamente dei pregi (e viceversa) e, francamente, considerare la nastratura un problema lo trovo esagerato
fortunatamente ci sono cerchi con e senza fori tra i quali scegliere
non capisco perchè fare sempre polemica avendo la fortuna di avere maggiore scelta
Infatti talmente bravi in specialized che hanno fatto una minkiata con gli alpinist per poi venirsene fuori che per non scendere a compromessi i cerchi in questione erano solo per copertoncino ( ho una tarmac sl6 )Vuol dire che voi ne sapete più di Dtswiss e Specialized messi insieme!
Complimenti.
Vuol dire che voi ne sapete più di Dtswiss e Specialized messi insieme!
Complimenti.
Questo dipende. Perché i cerchi chiusi siano più robusti devono avere accorgimenti particolari per l'aggancio dei raggi, come ad esempio i cerchi Mavic, che hanno un blocchetto interno su cui si avvita il raggio, o il sistema proprietario di Campa-Fulcrum.oltre ad avere certamente cerchi ben più robusti
in mtb si va anche a velocita completamente diverseParere tuo, ma non è così.
Si vede che chi non è anche nel mondo mtb non conosce bene il tubeless.
In mtb i cerchi da nastrare sono praticamente il 90% e nessuno si lamenta e nessuno ha particolari problemi con la nastratura.
Quindi se facciamo un elenco dei produttori che usano una tecnologia e quelli che ne usano un'altra mi sa che la bilancia pende decisamente a favore dei cerchi da nastrare.
Usavo.. adesso serve solo ai boscaioliNon dire queste cose al professore. Lui usa il nastro blu.
E cosa c'entra? A parte il fatto che non è particolarmente vero. In discesa in mtb si va molto fortein mtb si va anche a velocita completamente diverse
o il sistema proprietario di Campa-Fulcrum.
Insomma, dipende un po' da come sono fatti.
ho raggiunto l'apice con le Wto
Ho una coppia di DT Swiss nastrate: ottime ruote per la loro fascia di prezzo. Non ho mai dovuto centrarle. Una volta l'anno comunque, indipendentemente dai rabbocchi di lattice, il nastro era da rimettere perchè iniziavano a non tenere più. Questo sia con il nastro DT che con lo Schwalbe. Secondo può influire il fatto di prendere acqua che poi alla lunga trafila dal raggio.Le ruote DT mi sono sempre piaciute un sacco (prezzi a parte )... Il fatto che si usi il nastro è forse un pò una pecca per il tubeless rispetto al cerchio chiuso?
(chiedo da ignorante...)
Grazie del feedbackHo una coppia di DT Swiss nastrate: ottime ruote per la loro fascia di prezzo. Non ho mai dovuto centrarle. Una volta l'anno comunque, indipendentemente dai rabbocchi di lattice, il nastro era da rimettere perchè iniziavano a non tenere più. Questo sia con il nastro DT che con lo Schwalbe. Secondo può influire il fatto di prendere acqua che poi alla lunga trafila dal raggio.
Ora ho una coppia di Fulcrum R0 e non ci penso più.
Magari è stato già detto ma queste ruote hanno i nipples interni quindi mi sembra impossibile farli con cerchi chiusi.Mi sembra di vedere il nastro... Ancora non le fanno a canale chiuso?
Anche nullaE cosa c'entra?
Dubito che in mtb in fuoristrada si possano raggiungere velocità simili a quelle della bdc. Io perlomeno neanche ci arrivo vicino.A parte il fatto che non è particolarmente vero. In discesa in mtb si va molto forte
Ma quando vai su asfalto con la mtb si riescono a tenere velocità anche superiori alla bdc su certe strade.Dubito che in mtb in fuoristrada si possano raggiungere velocità simili a quelle della bdc. Io perlomeno neanche ci arrivo vicino.
Può essere, io con la mtb (in assetto da fuoristrada) non sono mai riuscito a "leggere" più dei 60 kmh, mentre con la bdc sono arrivato anche ad 80. Diciamo che non riesco a vedere la logica dello scendere in mtb su asfalto, per cui neanche mi ci provo spesso.Ma quando vai su asfalto con la mtb si riescono a tenere velocità anche superiori alla bdc su certe strade.
Sarà ben difficile che lo ammetta.Detto questo però la questione della velocità mi sembra che non c'entri nulla, in mtb si usano cerchi e soprattutto gomme più larghe e con pressioni perlomeno tre volte inferiori rispetto alla strada, le differenze sono lì, non nella velocità.
Su una gamma superiore (anche come prezzo) Campagnolo fa le Bora Ultra WTO che hanno canali chiusi e nippli interni.Magari è stato già detto ma queste ruote hanno i nipples interni quindi mi sembra impossibile farli con cerchi chiusi.
Sono velocità relative....relative a un tipo di strada tortuosa o sfasciata. Velocità generalmente medio/basse. Se fai un discorso di velocità/tubeless al limite andrebbe presa la velocità assoluta.Ma quando vai su asfalto con la mtb si riescono a tenere velocità anche superiori alla bdc su certe strade.