Dubbio scelta casco estivo

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.584
3.406
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Indeciso tra kask protone, poc omnia air mips o ventral air mips.
Credo mi orienterò su kask.
Consigli?

Vengo da uno specialized prevail
forse sono in ritardo per un consiglio ...

ho fatto il tuo stesso percorso dal Prevail 2 (non l'ultimo per intenderci) al Protone ... ma non lo rifarei

lo specialized l'ho trovato superiore in tutto:
più comodo
più leggero, non tanto il peso, ma sembra di non averlo
più ventilato
il cinghiolo in pelle del kask non mi fa impazzire, troppo "ingombrante" mentre quella dello Specy non si sentiva
meno problemi con le aste degli occhiali

ps: non fraintendermi, il kask non è affatto male, lo sto usando da qualche anno e mi trovo bene ma, per me, Prevail era superiore
pps: il prevail 2 però è più bello del 3...

• Mi piace
Reactions: andry96

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.738
42
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Grazie a chi mi sta consigliando dei modelli di casco, ma la mia domanda era un'altra: se questo sia un periodo "buono" per comprarlo o se convenga aspettare qualche mese per le ultime novità (o per prendersi l'ultimo modello, o per avere un buon prezzo per quello precedente)

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
596
152
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Io ti rispondo a metà strada tra quello che vuoi sapere te e le risposte che hai ricevuto: curando il sito ekoi, a settembre ho preso ar14 al 70% in meno più spedizione.

Non ti so rispondere sul se a breve usciranno nuovi modelli...da ignorante penso che escano in primavera o poco prima. Ormai manca un mese, magari salta fuori qualche sconto col black friday (anche se non ci farei affidamento più di tanto)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.733
26.213
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Con Airbreaker mi trovo benssimo. Non so cosa intendi con areazione non buona. Non ho rilevato nessun problema anche con il caldo potente
non so se era riferito a me...
come dicevo sono consapevole di essere caloroso, il caldo mi da fastidio e con l'airbreaker in salita ho più caldo che con z1 e soprattutto prevail 3
basta guardare quest'ultimo per vedere che è notevolmente più aperto, poi a qualcuno può non soffrire il caldo allo stesso modo non lo metto in dubbio, tanti fanno salite con caschi aero, io mi ritroverei la capa più fritta del solito

Classifica generale Winter Cup 2024