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Dubbio su acquisto bicicletta da corsa
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 6982944" data-attributes="member: 89446"><p>Ti suggerisco alcune domande che ti dovresti fare:</p><p>- sei consapevole che quella bici è un modello/materiale/tecnologia di 35 anni fa?</p><p>- che qualsiasi aggiornamento/miglioramento è più o meno impossibile?</p><p>- che potrebbe avere dei rapporti (se è come la mia prima legnano il più agile è un 42x26) che limitano molto l'utilizzo in salita?</p><p></p><p></p><p>Io butto lì una idea, che è solo una idea mia, e che è aperta a tutte le critiche del mondo, non è LA soluzione alla tua richiesta ma un pensiero messo lì:</p><p>- triban 100 di decathlon. 260 euro nuova.</p><p>Ha dei limiti, ma non credo possa essere peggio di quella che hai visto.</p><p>Ha dei vantaggi: la bici è aperta a tutte le migliorie del caso: parte monocorona con cambio 1x7, il più agile è un 44x28, che è più agile del 42x26 che forse hai sulla bici che hai visto.</p><p>In futuro potresti:</p><p>- montare un cambio 2x10 senza cambiare le ruote, perché la ruota dietro di serie ti permette di arrivare fino al 10v, e c'è il passaggio cavi (esterno, ma c'è) per il deragliatore anteriore; </p><p>- montare una qualsiasi guarnitura come 50/34 o 46/30</p><p>- sostituire la forcella con una in carbonio, molto più confortevole;</p><p>- cambiare ruote.</p><p>Alla fine, se ti capitasse un telaio in carbonio come quelli che ogni tanto passano nell'outlet della Olmo, potresti trasferire sul nuovo telaio tutti i componenti che hai progressivamente migliorato sulla triban. </p><p></p><p>La mia è un'idea. Non intendo confrontare Decathlon con Colnago/Cinelli. Voglio solo far notare che potrebbe essere più comoda una panda del 2021 rispetto a una mercedes del 1980.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 6982944, member: 89446"] Ti suggerisco alcune domande che ti dovresti fare: - sei consapevole che quella bici è un modello/materiale/tecnologia di 35 anni fa? - che qualsiasi aggiornamento/miglioramento è più o meno impossibile? - che potrebbe avere dei rapporti (se è come la mia prima legnano il più agile è un 42x26) che limitano molto l'utilizzo in salita? Io butto lì una idea, che è solo una idea mia, e che è aperta a tutte le critiche del mondo, non è LA soluzione alla tua richiesta ma un pensiero messo lì: - triban 100 di decathlon. 260 euro nuova. Ha dei limiti, ma non credo possa essere peggio di quella che hai visto. Ha dei vantaggi: la bici è aperta a tutte le migliorie del caso: parte monocorona con cambio 1x7, il più agile è un 44x28, che è più agile del 42x26 che forse hai sulla bici che hai visto. In futuro potresti: - montare un cambio 2x10 senza cambiare le ruote, perché la ruota dietro di serie ti permette di arrivare fino al 10v, e c'è il passaggio cavi (esterno, ma c'è) per il deragliatore anteriore; - montare una qualsiasi guarnitura come 50/34 o 46/30 - sostituire la forcella con una in carbonio, molto più confortevole; - cambiare ruote. Alla fine, se ti capitasse un telaio in carbonio come quelli che ogni tanto passano nell'outlet della Olmo, potresti trasferire sul nuovo telaio tutti i componenti che hai progressivamente migliorato sulla triban. La mia è un'idea. Non intendo confrontare Decathlon con Colnago/Cinelli. Voglio solo far notare che potrebbe essere più comoda una panda del 2021 rispetto a una mercedes del 1980. [/QUOTE]
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