Dura Ace 11v o Super Record 11v?

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Io shimano da poco e pure io non cambio !!!o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o

:azz

Ma come, dici bene anche tu di shimano anche se non cambia? ;nonzo%

Stupido gioco di parole a parte, anche per me shimano a vita. Ho l'ultegra 11v, straordinario in tutto! Mi dispiace per Campagnolo, ma per mia esperienza non lo prenderei piu', anche se sulla seconda bici monto il Centaur.
Grupp questo bellino, niente da dire, e funziona, ma non comr il giapponese.
Se l'ultegra è eccezionale, mi vien da pensare che il dura ace 9000 sia il gruppo definitivo. Tra questo ef il super record non avrri dubbi.
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
:azz

Ma come, dici bene anche tu di shimano anche se non cambia? ;nonzo%

Stupido gioco di parole a parte, anche per me shimano a vita. Ho l'ultegra 11v, straordinario in tutto! Mi dispiace per Campagnolo, ma per mia esperienza non lo prenderei piu', anche se sulla seconda bici monto il Centaur.
Grupp questo bellino, niente da dire, e funziona, ma non comr il giapponese.
Io ho sempre avuto campy ma dopo aver avuto qualche problema sono passato allo shimano e sono molto molto molto molto soddisfatto
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.302
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
OT.da possesore di una honda te dico che sta dicendo le balle grosse,fanno un richiamo x cambiare un cavetto di 2 cm:rosik:e anche x altri piccole cose


OT

4 GIAPPONESI, 2 YAMAHA, 1 HONDA, 1 KAWASAKY ZERO PROBLEMI
1 DUCATI (916) 1 rogna al mese.
1 APRILIA qualche fastidio, non grave

Ora HARLEY....per ora tutto bene... speriamo

FINE
 

rottweiler1198

Novellino
21 Novembre 2013
92
5
Tra Catria Nerone e Petrano (PU)
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 1198
OT

4 GIAPPONESI, 2 YAMAHA, 1 HONDA, 1 KAWASAKY ZERO PROBLEMI
1 DUCATI (916) 1 rogna al mese.
1 APRILIA qualche fastidio, non grave

Ora HARLEY....per ora tutto bene... speriamo

FINE
OT
2 hornet, 1 yamaha fz1, 1 yamaha r1, zero problemi...
da 3 anni ducati 1198 zero problemi!!!!
fine OT
se si ha la sfortuna di beccare un mezzo sfigato sono ca@@i!!!
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.042
7.631
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Allora per chiarezza.
Alla fiera di Padova sono stato sia allo stand della Shimano che a quello della Campagnolo.
Entrambi hanno la versione elettronica, peraltro da poco rinnovata per shimano , (9000) e penso nuova per Campagnolo, con una guarnitura direi eccellente.
Ora se mi dite come vanno , beh shimano nettamente superiore, sopratuttto nel deragliamento, se mi dite come sono le guarniture , beh campagnolo una vera opera d'arte, fatta bene e con un concetto molto bello , serraggio al centro etc.
Dunque non è che non ci sono , ci sono eccome , è che arrivano adesso su un prodotto che la Shimano ormai ha già industrilizzato sul DA e ultegra , presto sul 105, la differenza sta li, non possono avere le stesse performance
 

luca81166

Pignone
25 Aprile 2010
245
6
Cittadella
Visita sito
Bici
Rose XEON CSL-3000
Allora per chiarezza.
Alla fiera di Padova sono stato sia allo stand della Shimano che a quello della Campagnolo.
Entrambi hanno la versione elettronica, peraltro da poco rinnovata per shimano , (9000) e penso nuova per Campagnolo, con una guarnitura direi eccellente.
Ora se mi dite come vanno , beh shimano nettamente superiore, sopratuttto nel deragliamento, se mi dite come sono le guarniture , beh campagnolo una vera opera d'arte, fatta bene e con un concetto molto bello , serraggio al centro etc.
Dunque non è che non ci sono , ci sono eccome , è che arrivano adesso su un prodotto che la Shimano ormai ha già industrilizzato sul DA e ultegra , presto sul 105, la differenza sta li, non possono avere le stesse performance
Sono molto della tua idea: in Campagnolo sull'elettromeccanico sono rimasi un pò indietro, mentre erano in vantaggio su altri campi come passaggio fili interno, 11v... Sono però un elettrotecnico e vedo che le cose elettroniche diventano obsolete molto in fretta. Non vorrei trovarmi tra 5 anni e non trovare nessuno che si possa attaccare su un ultegra 10v elettroattuato perchè non c'è un interfaccia compatibile. Come funzionamento però sono gioielli.
 

liviosardo

Pignone
29 Maggio 2012
183
1
Cagliari
Visita sito
Bici
Scott C1 (carbonio) Olmo (alluminio) Gleris (acciaio)
Per amor patrio uso campagnolo, ho provato vari gruppi Shimano e non ce nulla da dire, ma uso campy
(Ot Lancia Y10 70000 km mai un guasto 3 cambio olio e 1 gomme e pastiglie e boh, una Panda 45, motore del 127 45000 km ca. nessun guasto, una Volvo 740 una tragedia greca e una Honda Civic sull'orlo del suicidio)
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Precisione a parte il vecchio campagnolo Chorus che ho sul muletto da oltre 10 anni, è decisamente più veloce nella scalata delle marce e nella risalita dell'ultegra 6700.
Ora non sò quanto sia migliorato il 6800, ma con l'ultegra 6700 mi sembra di avere un cambio automatico per la lentezza di cambiata.
Possibile che i giap non riescano a fare una scalata/risalita multipla, di non soli due denti, ma di 4-5 in un colpo?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.529
8.540
Visita sito
Bici
disc
mi piacerebbe sapere dagli utilizzatori di campagnolo che vantano questa meraviglia della tecnica quante volte utilizzate questa benedetta scalata multipla di 5 denti, io sull'elettronico posso scalare fino a 3 pignoni, l'ho usato 3 volte per vedere l'effetto che fa e quando avevo campagnolo non ho mai usato la scalata multipla
 

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
52
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
mi piacerebbe sapere dagli utilizzatori di campagnolo che vantano questa meraviglia della tecnica quante volte utilizzate questa benedetta scalata multipla di 5 denti, io sull'elettronico posso scalare fino a 3 pignoni, l'ho usato 3 volte per vedere l'effetto che fa e quando avevo campagnolo non ho mai usato la scalata multipla



ogni singola volta che dopo la salita vien la discesa.
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
OT

4 GIAPPONESI, 2 YAMAHA, 1 HONDA, 1 KAWASAKY ZERO PROBLEMI
1 DUCATI (916) 1 rogna al mese.
1 APRILIA qualche fastidio, non grave

Ora HARLEY....per ora tutto bene... speriamo

FINE

tutto vero su quello che riguardano i problemi meccanici..ducati ha sempre avuto questo difettuccio...,però hai avuto sotto il sedere la più bella moto di sempre!!!
tu prendimi qualsiasi moto giapponese...e dico qualsiasi...,poi io mi presento con un ducati 916...una 851..un 888...moto con anni alle spalle..,ma con un altra classe...di un altra categoria...rispetto alle japponesine..
cmq ci vuole anche fortuna..perché vedo gente con gsx-r o zx10r spesso con problemi!!!come per tutte le cose:ci vuole fortuna..perché conosco parecchia gente che con ducati non ha mai avuto problemi.

scusate l'offo-o
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
mi piacerebbe sapere dagli utilizzatori di campagnolo che vantano questa meraviglia della tecnica quante volte utilizzate questa benedetta scalata multipla di 5 denti, io sull'elettronico posso scalare fino a 3 pignoni, l'ho usato 3 volte per vedere l'effetto che fa e quando avevo campagnolo non ho mai usato la scalata multipla

Meraviglia che i Giap non riescono a riprodurre e francamente quel continuo cambiare a me scoccia non poco.
Lo sram ha la cambiata multipla se si di quanti denti?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.042
7.631
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Meraviglia che i Giap non riescono a riprodurre e francamente quel continuo cambiare a me scoccia non poco.
Lo sram ha la cambiata multipla se si di quanti denti?
Ma non gliene frega nulla di riprodurre una scalata multipla, ma serve a nulla.
Pigiare tre volte piuttosto che fare un tratto più lungo di una leva, non mi da questo grande vantaggio.
In salita è multipla , premendo a fondo si scalano anche 3 pignoni alla volta, probabilmente più giustificato , perchè la salita abbisogna di prontezza di cambiata

Sram ha un concetto di leve ancora diverso
 

girolamo85

Pignone
24 Aprile 2010
275
68
Sicilia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
possessore di campagnolo= scegli campagnolo
possessore shimano= scegli shimano
chi da campagnolo è passato a shimano= scegli shimano
chi da shimano è passato a campagnolo= scegli campagnolo
Se spulciate nel forum troverete discussioni simili e le risposte sono sempre di parte
Io ho avuto un Veloce a 10v, un Athena e adesso un Super Record 11v del 2013. Se trovate il meccanico con le mani d'oro non avrete mai problemi. Su un muletto monto uno Sram Apex 10v, non ha mai sbagliato un colpo anche sotto pioggia fango etc etc, mai una regolazione. COme vedete tutto è molto soggettivo ma la funzionalità sarà ottima in tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: overlord44

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Ma non gliene frega nulla di riprodurre una scalata multipla, ma serve a nulla.
Pigiare tre volte piuttosto che fare un tratto più lungo di una leva, non mi da questo grande vantaggio.
In salita è multipla , premendo a fondo si scalano anche 3 pignoni alla volta, probabilmente più giustificato , perchè la salita abbisogna di prontezza di cambiata

Sram ha un concetto di leve ancora diverso

Una funzionalità in più che a te può apparire inutile mentre io la apprezzo molto, smanettare più volte quando ne basterebbe una sola non è la mai massima aspirazione.