e Snowboarder??

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Anche a me piace molto il Backcountry, ma ho poca esperienza e si trova poca gente disponibile a faticare. Quast'anno mi sono attrezza meglio con zaino, pala e sonda. Mi mancano ancora le racchette, penso per la fine dell'anno di prenderne un paio...
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
lo snowborder ancora non mi ha preso...sarà che scio solo da 3 anni quindi voglio affinarmi cn quelli....prima o poi però lo proverò...i miei amici vanno con lo snow...ma quella hard che mi sembra più tecnica e bella della soft!!!
 

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
.i miei amici vanno con lo snow...ma quella hard che mi sembra più tecnica e bella della soft!!!

Bella, ma limitata. La hard la puoi sfruttare se la pista è bella dura, ghiacciata, è velocissima, ma se trovi "traffico" non puoi nemmeno carvare decentemente. La soft è più "all mountain", se ti piace la fresca e il fuori pisa è ideale, se ti piace fare qualche "tricks" o andare in park divertente (a patto di avere un tavola molle)...e poi gli scarponi hard sono una tortura ;-)
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
Eccovi una foto delle uscite in backcountry.

passovalles2001hl0.jpg
 

Dalco

Apprendista Passista
17 Maggio 2006
853
8
44
Valpantena (VR)
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 50 UD
E' in arrivo la stagione invernale, e c'è già chi si spara le prime belle sciate sulle freschissime nevi della Valsenales o altri ghiacciai, quindi riesumo il 3ad indicando anche lo snowboard che pratico io, hard... o-o
La mia ormai prossima moglie (2 dicembre) lo pratica da 14 anni, e non ha mai provato la tavola soft, io invece vengo dagli sci (e comunque li mantengo tuttora) ma da un paio di stagioni mi faccio pure delle belle surfate sulla neve con questa tavola che è sicuramente più scomoda, ma è decisamente più emozionante se la si usa in pista rispetto alla soft...
Se non si va alla ricerca dei fuoripista o di salti eccetera è una disciplina stupenda, anche se ormai sono pochissimi a praticarla... :cry:
All'inizio è difficile perchè la posizione da tenere è un po' difficile, almeno per me lo è stata venendo dallo sci :wacko:, ma poi quando arrivi a toccare per terra con le mani in curva è una gran figata!! o-o

Il mio obiettivo è arrivare a fare come questi!!! :shock::shock:
http://www.extremecarving.com/movies/movies03.html

:azz:azz:azz:azz:azz
SEEEEEE... MAGARI!!!!!
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Io ho ricomprato la tavola l'anno scorso, ma l'ho utilizzata solo 1 volta, non penso di riprendere in futuro, mooolto meglio la bici, fa troppo freddo sulla neve, poi quando cadi ti fai sempre male.

Se a qualcuno interessa sto proprio vendendo in questi giorni la mia tavola su ebay.
 

kabanez2

Gregario
23 Marzo 2007
584
0
vicenza
Visita sito
Leggo che ci sono deii rider della neve uhhhh.Volevo fare la prima uscita alle 2 Alpes ma i miei amici risparmiano per la stagione .Nicola dove sei andato a fare Backountry io venivo spesso con il Cai ma loro erano tutti sciatori e noi era dura.... CMq quando la facciamo la prima uscita ?Hard o soft megli soft hard ci lasci giu il ginocchi come e capitato a me .
 

violarenato

Pignone
21 Dicembre 2006
121
1
43
Aquino (FR)
Visita sito
ecccomiduelparlate di snowboard senza di me??!!! sono un maniaco dello snowboard non so da quanti anni ormai..ho un catalogo dalla buron del 88...

A me piace il park, saltare è troppo bello!!!

Vi faccio vedere qualche foto
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
Pure io pratico snowboarder, e ho fatto alcune uscite di backcountry.
Ma non trovando nessuno con la stessa mia passione ho lasciato perdere. Andare da solo non è il max della vita.... :cry:

e' il contrario x me ... fuori pista solo e rigorosamente da solo sia con le ciaspole che in funivia ... l' ultima uscita ho fatto Alagna Gressoney Alagna da solo ed e' uno spettacolo ... anche qui in lombardia c'e' qualche giro bello se no di solito vDO IN DOLOMITI...


BYEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE