E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Baiese

via col vento
18 Marzo 2018
139
118
60
Bologna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR corsa
quindi ammesso (e assolutamente non concesso) che se uno fa sport regolarmente non finisce in ospedale, gli è permesso farsi i fatti suoi da asintomatico e infettere gente a caso in giro per il mondo?

Tipo io sportivo asintomatico giro con i miei amici sportivi asintomatici e poi ognuno a casa ad infettare amici e parenti perchè tanto i ciclisti e gli sportivi assidui non finiscono in ospedale, corretto? (premessa, ricordiamo, errata... )
No, meglio chiudere tutto per non morire o far morire altri.........
Ma poi morire di fame, tutti quanti però, non solo i deboli!
Ma lo capite che ci stanno portando alla fame questi qua?
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.199
3.000
Visita sito
Vero, però quando nella realtà vedi e senti quello che ho visto io ti viene da pensare che qualcosa non va...Un amico che è nelle FF.OO. si è trovato la moglie con la febbre e dato che lavora in una grossa RSA di Milano già focolaio Covid a Marzo,gli hanno fatto il tampone a domicilio mercoledi (a lei)
Lui ha informato i suoi superiori del fatto e pensava che lo avrebbero lasciato a casa almeno fino all'esito (3-4gg visto l'elevato numero dei test) ed invece gli hanno detto di andare tranquillamente in caserma...Quindi o sono incoscenti oppure sanno qualcosa che a noi non dicono
La prassi è così. È capitato anche ad altri che conosco, con moglie/marito in attesa del risultato. Finché non c'è l'esito si può continuare ad andare al lavoro. Qualche istituzione, su iniziativa del dirigente, mette invece in quarantena preventiva, ma non sarebbe la norma. Solo una volta accertata la positività parte tutta la macchina. In un certo senso ha senso. Ma anche no.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.497
7.921
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
La prassi è così. È capitato anche ad altri che conosco, con moglie/marito in attesa del risultato. Finché non c'è l'esito si può continuare ad andare al lavoro. Qualche istituzione, su iniziativa del dirigente, mette invece in quarantena preventiva, ma non sarebbe la norma. Solo una volta accertata la positività parte tutta la macchina. In un certo senso ha senso. Ma anche no.
Vedendola dalla parte del soggetto va bene vedendola dalla parte della società mica tanto, hai il 50% di possibilità di infettare, sono leggi strane fatte per sopperire alla mancanza di solerzia
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.793
11.080
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
No, meglio chiudere tutto per non morire o far morire altri.........
Ma poi morire di fame, tutti quanti però, non solo i deboli!
Ma lo capite che ci stanno portando alla fame questi qua?

Io di gente che "muore di fame" non ne vedo, non ne vedevo prima non ne vedo adesso.
Ti faccio un esempio su una cosa che ho vissuto di persona ma credo valga in generale. Ho una salumeria e nel periodo del lockdown ho aderito a prendere i buoni spesa che dava la prorezione civile alla gente "bisognosa".
Sorvolo su quello che hanno comprato con quei soldi (diciamo roba non di prima necessità), ma siccome devo ancora avere il rimborso di una parte dei soldi (poca roba, ma tant'è che è roba che io ho pagato già diversi mesi fa) ho scoperto (tramite un impiegato amico sul comune) che ci sono ancora molti buoni inutilizzati (buoni dati a marzo/aprile) prechè c'è gente che li ha "conservati" per fare la spesa a Natale........scommettiamo che sono gli stessi che "muoiono di fame" sui social o nelle manifestazioni?;nonzo%
 

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
69
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
Queste discussioni si auto eliminano se contagiati seriamente. I paesi che hanno controllato meglio il virus sono quelli che si fanno meno domande sulla privacy, sulla indossare la mascherina, sullo scaricare App per il tracciamento. Noi continuiamo a farci domande e ad essere ai primi posti per contagio. Forse i messaggi mediatici non sono convincenti, ora ci proviamo con gli influenzare .....
Ma se il messaggio fosse invece. non portate la mascherina e non vi distanziate, spappiate che non ci sono più posti in terapia intensiva. Forse si farebbero riflessioni diverse anche dai più fisici e robusti come quotato sopra .......

Io preferisco non correre rischi inutili
 
  • Mi piace
Reactions: tincone and EMAC

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.497
7.921
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io di gente che "muore di fame" non ne vedo, non ne vedevo prima non ne vedo adesso.
Ti faccio un esempio su una cosa che ho vissuto di persona ma credo valga in generale. Ho una salumeria e nel periodo del lockdown ho aderito a prendere i buoni spesa che dava la prorezione civile alla gente "bisognosa".
Sorvolo su quello che hanno comprato con quei soldi (diciamo roba non di prima necessità), ma siccome devo ancora avere il rimborso di una parte dei soldi (poca roba, ma tant'è che è roba che io ho pagato già diversi mesi fa) ho scoperto (tramite ucampa una famiglia di 4 persone almeno 2 volte in un giornon impiegato amico sul comune) che ci sono ancora molti buoni inutilizzati (buoni dati a marzo/aprile) prechè c'è gente che li ha "conservati" per fare la spesa a Natale........scommettiamo che sono gli stessi che "muoiono di fame" sui social o nelle manifestazioni?;nonzo%
Concordo, anche perchè con un pacco di pasta da un kg e un kg di pane un uomo campa molto ed un kg di pasta e di pane campa una famiglia di 4 persone almeno 2 volte in un giorno, totale spesa circa 3 euro
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.497
7.921
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Queste discussioni si auto eliminano se contagiati seriamente. I paesi che hanno controllato meglio il virus sono quelli che si fanno meno domande sulla privacy, sulla indossare la mascherina, sullo scaricare App per il tracciamento. Noi continuiamo a farci domande e ad essere ai primi posti per contagio. Forse i messaggi mediatici non sono convincenti, ora ci proviamo con gli influenzare .....
Ma se il messaggio fosse invece. non portate la mascherina e non vi distanziate, spappiate che non ci sono più posti in terapia intensiva. Forse si farebbero riflessioni diverse anche dai più fisici e robusti come quotato sopra .......

Io preferisco non correre rischi inutili
Se pensi che in Cina, hanno risolto, ma sono controllati in tutti i movimenti che fanno, devono marcare su qualsiasi cosa ed hanno un rating che se non buono , non li fa accedere a niente e vengono sputtanati sulla pubblica piazza. Certo il rovescio della medaglia è che quello che dicono di fare lo fanno e alla velocità della luce, questi hanno dichiarato che nel 2025 vogliono essere i padroni del mondo
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.793
11.080
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Se pensi che in Cina, hanno risolto, ma sono controllati in tutti i movimenti che fanno, devono marcare su qualsiasi cosa ed hanno un rating che se non buono , non li fa accedere a niente e vengono sputtanati sulla pubblica piazza. Certo il rovescio della medaglia è che quello che dicono di fare lo fanno e alla velocità della luce, questi hanno dichiarato che nel 2025 vogliono essere i padroni del mondo
La mia bici se la scordano! :mitra::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: GhidoRen

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.258
5.190
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io di gente che "muore di fame" non ne vedo, non ne vedevo prima non ne vedo adesso.
Ti faccio un esempio su una cosa che ho vissuto di persona ma credo valga in generale. Ho una salumeria e nel periodo del lockdown ho aderito a prendere i buoni spesa che dava la prorezione civile alla gente "bisognosa".
Sorvolo su quello che hanno comprato con quei soldi (diciamo roba non di prima necessità), ma siccome devo ancora avere il rimborso di una parte dei soldi (poca roba, ma tant'è che è roba che io ho pagato già diversi mesi fa) ho scoperto (tramite un impiegato amico sul comune) che ci sono ancora molti buoni inutilizzati (buoni dati a marzo/aprile) prechè c'è gente che li ha "conservati" per fare la spesa a Natale........scommettiamo che sono gli stessi che "muoiono di fame" sui social o nelle manifestazioni?;nonzo%
Ci sono sicuramente delle fasce di popolazione che da questa faccenda vengono fuori con le ossa rotte come ad esempio chi per sua scelta o perche' non esisteva altro lavorava in nero o chi gia' prima era tirato ed ora paga piu' degli altri. Anche chi ha un ristorante o una palestra avra' i suoi bei problemi per la stretta degli orari. Ci sono altresi attivita' che hanno e stanno lavoirando il doppio,provate a chiedere al vostro meccanico di bici di fiducia ad esmpio e vi dira' che dopo maggio ha corso come un pazzo. Se posso portare un esempio personale io lavoro nel settore edile e a marzo non dormivo la notte con il pensiero del tracollo economico. A maggio quando abbiamo ricominciato a lavorare era tutto normale per poi esplodere da giugno in poi, tanto da non poter fare neanche un giorno di ferie. I miei clienti sono pieni di lavoro per almeno un anno e la loro unica preoccupazione e' che non trovano nessuno che vada a lavorare e lo stesso vale per le altre aziende dell'indotto perche' non si trovano neanche elettricisti,piastrellisti,idraulici e coisi' via. Se guardiamo ai dati diffusi ieri, il terzo trimestre aveva avuto un rimbalzo del 16% alla faccia di quelli che qui dentro mi perculavano alla grande quando lo prospettavo prima del locdown dandomi del pirla. Non sono un mago per dire quello che succedera' dopo un'ulteriore stretta pero' dopo il primo non siamo tutti morti come si diceva. Con questo non voglio dire che non ci sia chi sta male e avra' sempre il mio massimo rispetto, ma da qua a dire che se ci fermiamo un mese moriamo di fame ce ne passa.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.471
7.112
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ad agosto i numeri erano veramente bassi e in tv imperversavano dottori tipo Zangrillo che davano dell'incompetente terrorista a chi continuava a dire di stare attenti. Ricordiamoci di tutti quelli che spingevano per riaprire tutto,stadi compresi e che davano del pazzo a chi voleva che in discoteca si tenessero le mascherine. Adesso hanno cambiato e cavalcano la storia che di virus non si muore piu' e che sono tutti asintomatici.Tra una settimana vediamo cosa diranno.
che il virus era clinicamente morto o che non ci sarebbe stata seconda ondato solo idioti lo dicevano o pensavano........pero' resta il fatto che la gente va educata,mentre stanno facendo il contrario anche ora
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.471
7.112
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
L'unica maniera per educare certa gente sono le maniere forti.
infatti io ero per le maniere forti......ma non possiamo chiudere 4 mesi su 12 perche' ci sono idioti,quindi i casi sono 2,uno li educhiamo per bene anziche' dire stronzate in TV che poi tanti ci credono,oppure la selezione naturale la facciamo veramente,senza neanche creare un finto virus che dimezzera' la popolazione mondiale.
Io per una chiusa come a marzo non ci sto,soprattutto perche' non serve a nulla in un paese come Italia.
P.S. nell'azieda per cui lavoro,in produzione si sono contagiati in uno stabilimento in 300 su 600 nel mese di agosto,sai dove si sono presi il virus??in una festa tra immigrati scappati a Treviso che erano venuti con i barconi pochi mesi prima......
Ecco un focolaio bello e buono portato con i barconi.......ma no quello va bene!!!dai su e' normale la gente si incazza,i sacrifici fanno bene,ma devono servire,altrimenti ti mandano a quel paese
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.258
5.190
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
infatti io ero per le maniere forti......ma non possiamo chiudere 4 mesi su 12 perche' ci sono idioti,quindi i casi sono 2,uno li educhiamo per bene anziche' dire stronzate in TV che poi tanti ci credono,oppure la selezione naturale la facciamo veramente,senza neanche creare un finto virus che dimezzera' la popolazione mondiale.
Io per una chiusa come a marzo non ci sto,soprattutto perche' non serve a nulla in un paese come Italia.
P.S. nell'azieda per cui lavoro,in produzione si sono contagiati in uno stabilimento in 300 su 600 nel mese di agosto,sai dove si sono presi il virus??in una festa tra immigrati scappati a Treviso che erano venuti con i barconi pochi mesi prima......
Ecco un focolaio bello e buono portato con i barconi.......ma no quello va bene!!!dai su e' normale la gente si incazza,i sacrifici fanno bene,ma devono servire,altrimenti ti mandano a quel paese
Scusami ma non ho capito una pippa :-)xxxx. Sul serio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.