ECCOLA finita.

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Scusatemi, ma le leve dei freni non sono troppo in alto? Le vedo troppo inclinate, nonostante la pendenza dovuta al portabici. Forse mi sbaglio io.o-o
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
E' il telaio che corrisponde alle mie misure antopometriche, e prima di ordinarlo chiesto
conferma a chi di dovere. Sono alto scalzo 1,65 peso 63 kg le mie misure prevedono su telai tradizionali un 49,8 x 52,2 con attacco da 10 mm.
Questa riportata è una 45 S lunghezza 51,8 se prendevo la 48s aveva lunghezza 53.
Per dire che per me non è una scelta di moda ma di necessità.
Condvido che i telai piccoli sono sgraziati ma...la natura a volte è dispettosa.
 

stefmad

Pignone
25 Maggio 2004
232
0
Morlupo provincia di Roma
Visita sito
E' il telaio che corrisponde alle mie misure antopometriche, e prima di ordinarlo chiesto
conferma a chi di dovere. Sono alto scalzo 1,65 peso 63 kg le mie misure prevedono su telai tradizionali un 49,8 x 52,2 con attacco da 10 mm.
Questa riportata è una 45 S lunghezza 51,8 se prendevo la 48s aveva lunghezza 53.
Per dire che per me non è una scelta di moda ma di necessità.
Condvido che i telai piccoli sono sgraziati ma...la natura a volte è dispettosa.

Io comunque non sono un gigante sono 170 x67 kg. con cavallo 80
e dovrei pedalare su un 51x53
La mia Bici precedente era una bianchi xl carbon 47x51
e devo dire che avevo ragionato un pò come te venendo da telai tradizionali ho scelto di avere un bel fuori sella e qualche spessore sotto l'attacco ma devo dire che in discesa non mi sono trovato benissimo, allora poco tempo fà ho cambiato bici e ho preso una semi slope che è un 49,5x 53
Devo dire che il fuorisella esteticamente non è male non essendo estremo ma nemmeno attaccatto al tubo orizzontale.
Ma la cosa più importante in discesa si guida come una moto per quanto è stabile, avendo un interasse leggermente più lungo in quanto è calcolato come se fosse una 54 cambia leggermente l'angolo piantone ma le misure punta sella attacco sono rimaste come sulla Bianchi.
Sono delle sottigliezze ma dopo aver provato le sloping penso che un telaio semislope per le misure piccolissime sia l'deale.
 
Ultima modifica: