Edge 540

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
388
131
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
Buongiorno comprato nuovo Edge 540 versione no solar, al momento dell'accensione mi ha caricato tutti i sensori che utilizzavo sul 530 tranne il Varia 515 e non c'è verso di farglielo trovare.
Ovviamente entrambi gli strumenti sono aggiornati con ultimo FW disponibile, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema.
Grazie.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno comprato nuovo Edge 540 versione no solar, al momento dell'accensione mi ha caricato tutti i sensori che utilizzavo sul 530 tranne il Varia 515 e non c'è verso di farglielo trovare.
Ovviamente entrambi gli strumenti sono aggiornati con ultimo FW disponibile, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema.
Grazie.
La sparo lì perché non ne sono sicuro. Non è che prima devi farglielo riconoscere come luce e solo poi come radar?

carlo
 

squier79

Pignone
11 Settembre 2017
171
160
44
Visita sito
Bici
Scott Speedster Gravel 40 2022
Buongiorno comprato nuovo Edge 540 versione no solar, al momento dell'accensione mi ha caricato tutti i sensori che utilizzavo sul 530 tranne il Varia 515 e non c'è verso di farglielo trovare.
Ovviamente entrambi gli strumenti sono aggiornati con ultimo FW disponibile, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema.
Grazie.

rimuovi tutti i sensori ed aggiungili manualmente. Trasferendo i sensori ti ha smadonnato qualcosa (anche a me successe con il sensore cardio passando da edge 530 a 1030…). Se puoi resetta proprio tutto e ricomincia da capo e quando ti chiede di trasferire i sensori scegli no
 
  • Mi piace
Reactions: pittemax

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
388
131
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
rimuovi tutti i sensori ed aggiungili manualmente. Trasferendo i sensori ti ha smadonnato qualcosa (anche a me successe con il sensore cardio passando da edge 530 a 1030…). Se puoi resetta proprio tutto e ricomincia da capo e quando ti chiede di trasferire i sensori scegli no
Ti ringrazio proverò, peccato perchè trovarsi tutto replicato era un risparmio di tempo.
 

squier79

Pignone
11 Settembre 2017
171
160
44
Visita sito
Bici
Scott Speedster Gravel 40 2022
Ti ringrazio proverò, peccato perchè trovarsi tutto replicato era un risparmio di tempo.
considera che con le nuove serie xx40 puoi configurare tutto dallo smartphone rendendo tutto parecchio più veloce (campi dati e impostazioni profilo ecc.), ti ci dedichi un pò però poi funziona tutto perfettamente.
 
  • Mi piace
Reactions: Bart2

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
615
37
Lucca
Visita sito
domanda x chi possiede il 540, ma la funzione climbpro, da quello che ho capito si può far partire appena si inizia una salita o dico un eresia? Prima dovevamo caricare il percorso… adesso sembrerebbe di no.. sarebbe una figata.. ma va attivata o basta iniziare una salita e parte da sola?
 

Bart2

Pignone
31 Luglio 2021
100
42
55
Melendugno (Lecce)
Visita sito
Bici
Dedacciai super scuro
domanda x chi possiede il 540, ma la funzione climbpro, da quello che ho capito si può far partire appena si inizia una salita o dico un eresia? Prima dovevamo caricare il percorso… adesso sembrerebbe di no.. sarebbe una figata.. ma va attivata o basta iniziare una salita e parte da sola?
Rispondo solo per la modalità "senza percorso caricato", in quanto è l'unica che ho potuto provare.
Circa 100mt prima di una salita, (in base all'impostazione scelta che può essere tutte/da medie a ripide/solo ripide) esce la schermata del climb, con la strada evidenziata che ha la salita (ipotizzando di essere a un bivio o un incrocio, indica quale delle strade ha la salita) con i dati pendenza /lunghezza e il profilo altimetrico.
Se non si "accetta" la pagina scompare dopo circa 10/15 secondi... Se invece si accetta (premendo il pulsante in alto a sx), il climb segue la salita, con il cursore mobile che si sposta sul profilo altimetrico.
Alla fine della salita fa tipo una musichetta di "premio" stile suoneria polifonica vecchi cellulari.
Figata!!!!!
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
615
37
Lucca
Visita sito
Rispondo solo per la modalità "senza percorso caricato", in quanto è l'unica che ho potuto provare.
Circa 100mt prima di una salita, (in base all'impostazione scelta che può essere tutte/da medie a ripide/solo ripide) esce la schermata del climb, con la strada evidenziata che ha la salita (ipotizzando di essere a un bivio o un incrocio, indica quale delle strade ha la salita) con i dati pendenza /lunghezza e il profilo altimetrico.
Se non si "accetta" la pagina scompare dopo circa 10/15 secondi... Se invece si accetta (premendo il pulsante in alto a sx), il climb segue la salita, con il cursore mobile che si sposta sul profilo altimetrico.
Alla fine della salita fa tipo una musichetta di "premio" stile suoneria polifonica vecchi cellulari.
Figata!!!!!
Spettacolo… assurdo che non sia sul 1040… via lo vendo
 

squier79

Pignone
11 Settembre 2017
171
160
44
Visita sito
Bici
Scott Speedster Gravel 40 2022
E dove trovo quest ultimo aggiornamento..? Scusa la domanda idiota..ma non ho nessun aggiornamento al momento..
Dopo aver aggiornato all’ultima versione fai con garmin express da pc/Mac una disinstallazione e reinstallazione delle mappe. Dovresti trovare tra le mappe anche una che di chiama proprio “climbpro”. A me sul 1040 funziona.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.924
1.173
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Per aggiornare le mappe bisogna collegarsi a Garmin Express, confermate?

Un'altra cosa: ho messo in una pagina i dati relativi al Di2, ma mi fa vedere i rapporti come sequenza numerica es: 1-2 per le corone mentre sul 520 vedevo 52-36
 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.836
8.925
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ho un amico che ha da poco preso un 540 non solar, nonostante abbia tutto attivato alla base delle salite il climbpro non si avvia mai.
Ha attivato anche l'opzione "sempre" per avere ogni salita.

Qualcuno ha lo stesso problema?