Effetti di sei settimane di somministrazione di β-alanina su VO2 max, tempo di esaurimento e concentrazioni di lattato

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.002
4.663
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
ma secondo te i risultati dello studio sono veramente realistici? le differenze tra pre e post sono importanti. Da tua esperienza con clienti ti ritrovi in questi dati?

Se io con il mio marchio ho un prodotto, vuol dire che si vende tanto, altrimenti non potrei gestirlo anche perché quando faccio un "micro lotto" sono minimo 300 barattoli, come ho detto prima a mi apre @Kicker gli studi sulla Beta alanina ne ho postati almeno una dozzina.

Quando mi chiedono un parere su una sostanza, io dico sempre: "se un prodotto funziona, testato, efficace, lo vende praticamente qualsiasi marchio di integratori, quando una sostanza la vendono un marchio su 200 magari si possono iniziare a avere dei dubbi non tanto sul "efficacia" teorica ma su quella reale"

Gli aminoacidi ramificati o la creatina o gli omega 3 o un multivitaminico lo vende praticamente qualsiasi marchio di integratori, la aswaghanda (o come cazzo si scrive), il boro, lo zinco e la maca, giusto per fare un po' di nomi, se vai a vedere fanno un sacco di cose teoriche interessantissime, ma poi alla fine dei discorsi non fanno un cazzo e guarda caso li vende un marchio su 100
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.131
8.830
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
comunque è impressionante che dopo 5 minuti che ho preso la beta alanina cominciano a formicolarmi le orecchie, sto dividendo i 3 grammi in 3 volte; non è fastidioso
se la prendo dopo mangiato anche 2g non si sentono
a digiuno sento anche 1g
purtroppo devo dire che io sono uno di quelli che non ha sentito benefici, mi fido dei test e dei riscontri scientifici, ma io non ho avuto\sentito risultati apprezzabili
 

Salvomeng

Pignone
6 Settembre 2023
175
293
43
frejus
Visita sito
Bici
olmo
si infatti voglio proprio provare a fare un test Vo2max (che è il mio punto debole) e magari un test ftp con meno sofferenza. Grazie a te per l'articolo dello studio che hai postato

Secondo me, il meglio dalla beta alanina ce l'hai quando vai oltre l'FTP, cioè, quando inizi avere una produzione di acido lattico che non riesci più a smaltire, in teoria per un FTP ben fatto dovresti essere un attimo prima di quel momento, diciamo Z4 bassa, in modo da poterlo protrarre a lungo, la beta alanina la percepisci da lì in poi
 
  • Mi piace
Reactions: Kicker