News Egan Bernal in ospedale per un incidente

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.834
21.774
.
Visita sito
Bici
mia
con la bici da crono se stai facendo una simulazione e prova la testa la metti giu' e spingi ( cosa che stava facendo) con una bici tradizionale sei piu' alto e la testa sta piu' su,di robe inspiegabili non vedo nulla,solo uno con una posizione aeredinamica che corre come un missile,che non vede autobus fermo
Aveva la visuale aperta su un rettilileo.. quindi poteva benissimo vederlo in anticipo e anche se stai facendo una simulazione sai bene che sei su una strada aperta al traffico.. se percorri 5-600mt a testa bassa direi che dire che qualcosa non quadra da qualche parte c'è.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Aveva la visuale aperta su un rettilileo.. quindi poteva benissimo vederlo in anticipo e anche se stai facendo una simulazione sai bene che sei su una strada aperta al traffico.. se percorri 5-600mt a testa bassa direi che dire che qualcosa non quadra da qualche parte c'è.
Forse non pensava fosse fermo l'autobus quando l'ha visto l'ultima volta da lontano, un po' come succede in autostrada quando si centrano quelli davanti che sono fermi, che quando vedi il filmato registrato da una telecamera sembra lo facciano intenzionalmente.
Qualche anno fa mi è capitato di assistere (io ero in bici) alla stessa cosa su una provinciale... la tipa aveva finito la benza e aveva piantato la macchina in mezzo alla strada senza nemmeno le quattro frecce ed era entrata nel bar vicino a chiedere una mano per spostare l'auto, io ero a circa 30m quando mi ha sorpassato una macchina e l'ha presa in pieno intorno ai 60km/h... ha frenato solo gli ultimi metri, malgrado ho visto che la stava centrando dal botto che ha fatto quasi ribalto pure io nel campo vicino.
Succede a chi è seduto tranquillo in macchina non lo vedo così impossibile possa succedere ad uno che fisicamente è impegnato e se abbassa la testa per 4/5s di metri ne fa parecchi, chiaramente è un suo errore.

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.454
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Dopo aver visto il video credo che l'autobus lui lo abbia visto. Ritengo impossibile non vedere un veicolo di quella grandezza e per di piu rosso. Probabilmente voleva fargli il pelo e quando era a pochi metri avra sbandato e li ce stato il disastro causa la velocita. La cosa che pero mi impressiona di piu e che uno dei ciclisti piu forti di quest'epoca, che guadagnera anche tanto rispetto alla media dei prof.,si alleni in quelle condizioni. Non stiamo parlando di un greragio qualunque.... Possibile che questi campioni e le loro squadre non curino meglio questi aspetti? Possibile che Bernal non abbia i soldi per acquistare una casa (anche piccola) in un qualsiasi posto al mondo meno trafficato dove ci sono salite e qualche rettilineo. Poi magari quando fa allenamenti specifici su salite particolari si sposta per tot giorni. Chiaro che se tiri come se fossi in gara sulle strade normali e con il traffico assurdo che ce oggi in molti posti rischi di farti male ad ogni allenamento. Non so, a me pare ci sia superficalita gia nella programmazione

Classifica generale Winter Cup 2024