[ el ciuciaròda] ovvero l'arte di mettersi a ruota degli sconosciuti

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.631
18.887
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
li trovi tutti tu :))): :))): :))):
e ricordo anche le circostanze... stavo andando a roccamonfina, trovai un senior della de rosa bike al villaggio coppola si fece gran parte del percorso con me, arrivati a cascano prima della salita per valogno che volevo fare da solo dissi solo "mi fermo" e lui "anche io" :cry:
la seconda circostanza fu sul ponte del garigliano con un altro tizio
quando dico che sono sfortunato pensate che io scherzi :ueh:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.176
8.934
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
e ricordo anche le circostanze... stavo andando a roccamonfina, trovai un senior della de rosa bike al villaggio coppola si fece gran parte del percorso con me, arrivati a cascano prima della salita per valogno che volevo fare da solo dissi solo "mi fermo" e lui "anche io" :cry:
la seconda circostanza fu sul ponte del garigliano con un altro tizio
quando dico che sono sfortunato pensate che io scherzi :ueh:
uno del team amatori "cuore e passione" della de rosa? se si può essere che lo conosca :))):
 
  • Haha
Reactions: bikernat

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.176
8.934
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.631
18.887
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.398
1.436
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Di solito non mi danno fastidio i succhia ruota, ma quello di oggi :espulso. :twisted:
Giro di una settantina di km, a metà sosta al bar, riparto e dopo un paio di km supero una mtb elettrica. A quel punto sento qualcuno a ruota, non guardo, mi dico: sarà la bici che ho appena superato, viaggio sui 30 km/h.
Dopo 4/5 km con il succhia ruote, passa uno con bici da crono a doppia velocità, naturalmente lo lascio andare.
Dopo un centinaio di metri dal sorpasso, colpo di scena, il succhia ruote mi passa mi dice "ciao" e si lancia all'inseguimento del cronoman.
Il succhia ruote non era il biker elettrico, ma un ciclista che avevo visto nel bar in cui mi ero fermato!!!
E qui comincia il bello, il "fenomeno" naturalmente non riesce ad attaccarsi al cronoman.
Nei drittoni lo vedo in lontananza, mi dico: vado a prenderlo e faccio io il succhia ruote. Così impara a fare il furbo, perché finché gli faceva comodo ha succhiato la mia ruota, poi visto che non ho seguito il cronoman mi ha passato e si è lanciato per succhiare un'altra ruota.
Dopo qualche km è a tiro, ma nel frattempo ho cambiato tattica, lo tengo lì davanti e lo raggiungo prima di arrivare a casa, così non gli do la possibilità di collaborare. Ogni tanto lo vedevo girarsi e rallentare, rallentavo anch'io, non volevo dargli la soddisfazione di tirare assieme, il tutto è andato avanti per una ventina di km.
Morale: chi di ciuccia ruota ferisce, di ciuccia ruota perisce :cù::°°(
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.398
1.436
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Bah, saro' strano io ma davvero non capisco chi si fa problemi per ste robe.
Perché si chiama rispetto.
Quello mi succhia la ruota perché gli fa comodo, poi prova ad attaccarsi ad un'altro, non ci riesce e quando mi vede che arrivo mi aspetta per di nuovo ciucciarmi la ruota.
Ma vaffa...
Quelli così è meglio perderli che trovarli, si pensano di essere i più furbi.
 
G

giantluca

Guest
Mah, sarà, ma non mi sembra un grosso problema. A me non è mai capitato, se mi capitasse intanto lo leggerei come un complimento implicito, e in secondo luogo non cambierebbe la mia prestazione, visto che di norma esco da solo. Magari trovare qualcuno che di tanto in tanto si degni di tirare sarebbe meglio, ma non è neanche detto che uno che sta a ruota sia in grado di fare l'andatura.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.755
6.931
Visita sito
Bici
Gianni2
non mi sono mai fatto problemi per i ciucciaruota. Possono attaccarsi , prendersi il passaggio e svoltare per la loro strada senza neppure salutare o salutarmi e andare avanti alla prima salita. Mi danno molto più fastidio quelli che hanno voglia di chiaccherare quando non ho voglia che penso alle mie cose.Non mi frega nemmeno di quelli che vogliono ingarellarsi in salita, basta che quando vanno avanti si prendono la responsabilità di portare la bici in vetta, perche se appena ti passano iniziano a rallentare per farsi risuperare mi mandano in bestia. odio i fastidiatori insomma, ma chi si accoda nel silenzio o fa il passeggero per poi andarsene in salita non mi frega nulla.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.357
1.906
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
quando si attaccano che si facciano sentire però, quello di oggi è stato troppo silenzioso e a una certa s'è beccato un mezzo sputazzo :== con successive scuse, ma non ha replicato nè a uno nè alle altre
 
  • Haha
Reactions: bikernat

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Di solito non mi danno fastidio i succhia ruota, ma quello di oggi :espulso. :twisted:
Giro di una settantina di km, a metà sosta al bar, riparto e dopo un paio di km supero una mtb elettrica. A quel punto sento qualcuno a ruota, non guardo, mi dico: sarà la bici che ho appena superato, viaggio sui 30 km/h.
Dopo 4/5 km con il succhia ruote, passa uno con bici da crono a doppia velocità, naturalmente lo lascio andare.
Dopo un centinaio di metri dal sorpasso, colpo di scena, il succhia ruote mi passa mi dice "ciao" e si lancia all'inseguimento del cronoman.
Il succhia ruote non era il biker elettrico, ma un ciclista che avevo visto nel bar in cui mi ero fermato!!!
E qui comincia il bello, il "fenomeno" naturalmente non riesce ad attaccarsi al cronoman.
Nei drittoni lo vedo in lontananza, mi dico: vado a prenderlo e faccio io il succhia ruote. Così impara a fare il furbo, perché finché gli faceva comodo ha succhiato la mia ruota, poi visto che non ho seguito il cronoman mi ha passato e si è lanciato per succhiare un'altra ruota.
Dopo qualche km è a tiro, ma nel frattempo ho cambiato tattica, lo tengo lì davanti e lo raggiungo prima di arrivare a casa, così non gli do la possibilità di collaborare. Ogni tanto lo vedevo girarsi e rallentare, rallentavo anch'io, non volevo dargli la soddisfazione di tirare assieme, il tutto è andato avanti per una ventina di km.
Morale: chi di ciuccia ruota ferisce, di ciuccia ruota perisce :cù::°°(
troppi viaggi mentali :))):
 
G

giantluca

Guest
quando si attaccano che si facciano sentire però, quello di oggi è stato troppo silenzioso e a una certa s'è beccato un mezzo sputazzo :== con successive scuse, ma non ha replicato nè a uno nè alle altre
Sarà per quello che non mi si attacca nessuno, perché mi soffio il naso in continuazione. O per quello, o perché sono troppo veloce per starmi dietro, oppure perché mi stanno direttamente davanti. La terza ipotesi è la più accreditata. La seconda è del tutto inverosimile.