Elenco squalificati per doping

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Secondo me ora qlc se ne uscira dicendo ke la lista è una finta, ke il doping nn esiste e ke come al solito nn c sono abbastanza prove...:sborone:
Gli altri enti? nn credo ke facciano controlli autonomi, penso che facciano tutti quanti capo al coni ke poi delega la fci...
Alhoa

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
46
Visita sito
peggio ha scritto:
Secondo me ora qlc se ne uscira dicendo ke la lista è una finta, ke il doping nn esiste e ke come al solito nn c sono abbastanza prove...:sborone:
Gli altri enti? nn credo ke facciano controlli autonomi, penso che facciano tutti quanti capo al coni ke poi delega la fci...
Alhoa
o-o o-o o-o o-o

?

...

Guest
dr.freud ha scritto:
Ma quello squalificato per 8 anni si faceva di crak o cosa?!
Io lo conosco ma sinceramente non so perchè abbia tutti quegli anni di squalifica. So solo che è una persona squisita, di una umiltà unica e lui è uno che nelle gare amatoriali può fare e qualche volta fa tranquillamente pronti via se ne va da solo e vince.

In una gara l'anno scorso, partiva nel gruppodei più anziani che partivano circa 5 minuti dopo, prese il gruppo davanti e andò a prendere pure i fuggitivi, sverniciandoli... Oltretutto è quello che senza dubbio ha il motore migliore.

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Elenco amatori assogettati di provedimento disciplinare dalla
C.A.D. e C.T.N. UDACE-CSAIN
Atleta Sanzione Scadenza
Baronti Alessandro A tempo indeterminato INIBITO
Bernardi Giuseppe A tempo indeterminato INIBITO
Biasci Simone A tempo indeterminato INIBITO
Casarini Fernando Sospeso dal 22/09/05 21-09-2007
Cesana Mauro A tempo indeterminato INIBITO
Civiello Gaetano A tempo indeterminato INIBITO
Formichelli Fabio Sospeso dal 30/09/05 29-09-2007
Gemin Ivano A tempo indeterminato INIBITO
Gnani Paolo Sospeso dal 30/09/05 29-09-2007
Guidotto Mario A tempo indeterminato INIBITO
Lazzaro Enrico A tempo indeterminato INIBITO
Manfrin Alfredo A tempo indeterminato INIBITO
Ottria Ezio A tempo indeterminato INIBITO
Quercioli Gerardo A tempo indeterminato INIBITO
Romani Raffaella A tempo indeterminato INIBITO
Rosato Luciano A tempo indeterminato INIBITO
Strano Franco A tempo indeterminato INIBITO
Tosello Sandro A tempo indeterminato INIBITO

--------------------------------------------------------------------------------

Sanzionati comunicati dalla Presidenza U.I.S.P. - Lega Ciclismo
Atleta Sanzione Scadenza
Stefanile Carmine 8 anni e 3 mesi 28-02-2007

abraxas

Gregario
25 Maggio 2005
692
15
65
Piacenza
Visita sito
peggio ha scritto:
Alhoa

gli altri enti UDACE, UISP e ENDAS, fanno controlli autonomi, pochini ma li fanno (vedi il caso di Tani squalificato alla 9 Colli)...
sul sito dell' UDACE trovi la lista e trovi anche le indicazioni di reciprocità di squalifica per quanti sono stati squalificati da altri enti, alla voce " Provvedimenti C.A.D. - C.T.N.

AtletaSanzioneScadenzaBaronti AlessandroA tempo indeterminatoINIBITOBernardi GiuseppeA tempo indeterminatoINIBITOBiasci SimoneA tempo indeterminatoINIBITOCasarini FernandoSospeso dal 22/09/0521-09-2007Cesana MauroA tempo indeterminatoINIBITOCiviello GaetanoA tempo indeterminatoINIBITOFormichelli FabioSospeso dal 30/09/0529-09-2007Gemin IvanoA tempo indeterminatoINIBITOGnani PaoloSospeso dal 30/09/0529-09-2007Guidotto MarioA tempo indeterminatoINIBITOLazzaro EnricoA tempo indeterminatoINIBITOManfrin AlfredoA tempo indeterminatoINIBITOOttria EzioA tempo indeterminatoINIBITOQuercioli GerardoA tempo indeterminatoINIBITORomani RaffaellaA tempo indeterminatoINIBITORosato LucianoA tempo indeterminatoINIBITOStrano FrancoA tempo indeterminatoINIBITOTosello SandroA tempo indeterminatoINIBITO

AtletaSanzioneScadenzaStefanile Carmine8 anni e 3 mesi28-02-2007

Federazione Ciclistica Italiana

Link provvedimenti disciplinari della F.C.I.

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
atsic ha scritto:
Io lo conosco ma sinceramente non so perchè abbia tutti quegli anni di squalifica. So solo che è una persona squisita, di una umiltà unica e lui è uno che nelle gare amatoriali può fare e qualche volta fa tranquillamente pronti via se ne va da solo e vince.

In una gara l'anno scorso, partiva nel gruppodei più anziani che partivano circa 5 minuti dopo, prese il gruppo davanti e andò a prendere pure i fuggitivi, sverniciandoli... Oltretutto è quello che senza dubbio ha il motore migliore.

Ho avuto modo di conoscerlo anch'io, mi ricordo che era davvero forte. Perchè tutti quegli anni, forse è un caso di recidiva?

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
abraxas ha scritto:
gli altri enti UDACE, UISP e ENDAS, fanno controlli autonomi, pochini ma li fanno (vedi il caso di Tani squalificato alla 9 Colli)...
sul sito dell' UDACE trovi la lista e trovi anche le indicazioni di reciprocità di squalifica per quanti sono stati squalificati da altri enti, alla voce " QUOTE]
Avevo pensato male, grazieo-o
Alhoa

?

...

Guest
gix ha scritto:
Ho avuto modo di conoscerlo anch'io, mi ricordo che era davvero forte. Perchè tutti quegli anni, forse è un caso di recidiva?
dove l'hai conosciuto? Mi dissero comunque che tutti quegli nni siano dovuti ad una rissa con un giudice di gara. A febbraio gli scade la squalifica e sinceramente sono contento, meglio che vince lui anzichè tanti altri che si sento dei pro affermati.

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
atsic ha scritto:
dove l'hai conosciuto? Mi dissero comunque che tutti quegli nni siano dovuti ad una rissa con un giudice di gara. A febbraio gli scade la squalifica e sinceramente sono contento, meglio che vince lui anzichè tanti altri che si sento dei pro affermati.

L'ho conosciuto nel 2004 ad una GF a Contursi, anche in quella occasione vinse lui.

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
44
pisa
Visita sito
certo che è strano che quel tizio sia conosciuto da tutti, anche un mio amico di aversa mi raccontava cose mirabolanti (tipo, ma non so se ricordo bene, che in un circuito corto era andato in "caccia" e aveva ripreso la coda del suo stesso gruppo), per i suoi piazzamenti a corse e gf, nonostante sia squalificato da quasi 8 anni. In pratica si può continuare a correre come se nulla fosse. vabè.

senna977 ha scritto:
Atleta Sanzione Scadenza
Baronti Alessandro A tempo indeterminato INIBITO
Bernardi Giuseppe A tempo indeterminato INIBITO
Biasci Simone A tempo indeterminato INIBITO
Casarini Fernando Sospeso dal 22/09/05 21-09-2007
Cesana Mauro A tempo indeterminato INIBITO
Civiello Gaetano A tempo indeterminato INIBITO
Formichelli Fabio Sospeso dal 30/09/05 29-09-2007
Gemin Ivano A tempo indeterminato INIBITO
Gnani Paolo Sospeso dal 30/09/05 29-09-2007
Guidotto Mario A tempo indeterminato INIBITO
Lazzaro Enrico A tempo indeterminato INIBITO
Manfrin Alfredo A tempo indeterminato INIBITO
Ottria Ezio A tempo indeterminato INIBITO
Quercioli Gerardo A tempo indeterminato INIBITO
Romani Raffaella A tempo indeterminato INIBITO
Rosato Luciano A tempo indeterminato INIBITO
Strano Franco A tempo indeterminato INIBITO
Tosello Sandro A tempo indeterminato INIBITO

--------------------------------------------------------------------------------

Atleta Sanzione Scadenza
Stefanile Carmine 8 anni e 3 mesi 28-02-2007

cosa significa a tempo indeterminato inibito?

alcuni di questi stanno tuttora gareggiando in GF e gare FCI

abraxas

Gregario
25 Maggio 2005
692
15
65
Piacenza
Visita sito
Pertti Karppinen ha scritto:
cosa significa a tempo indeterminato inibito?

alcuni di questi stanno tuttora gareggiando in GF e gare FCI

molto probabilmente utilizzano tessere UISP...
come si può leggere su alcuni mensili di bicicletta è in atto una forte polemica nei confronti di UISP, perchè pare che tesserino nelle loro file corridori squalificati da altri enti, adducendo il fatto che le comunicazioni ufficiali non arrivano (casi emblematici dovrebbero essere Rumsas e Civiello, che inibito continua a fare GF di MTB...)

?

...

Guest
abraxas ha scritto:
molto probabilmente utilizzano tessere UISP...
come si può leggere su alcuni mensili di bicicletta è in atto una forte polemica nei confronti di UISP, perchè pare che tesserino nelle loro file corridori squalificati da altri enti, adducendo il fatto che le comunicazioni ufficiali non arrivano (casi emblematici dovrebbero essere Rumsas e Civiello, che inibito continua a fare GF di MTB...)
rumsas è stato arrestato ma mai squalificato. Almeno ora non compare nella lista degli squalificati della FCI...

Classifica generale Winter Cup 2024