New ha scritto:cioè secondo te in questo periodo prima di affrontare una salita non c'è bisogno di riscaldarsi in quanto ci sono 35°? buona questa! :-)
Bho, io non ne sento il bisogno
New ha scritto:cioè secondo te in questo periodo prima di affrontare una salita non c'è bisogno di riscaldarsi in quanto ci sono 35°? buona questa! :-)
7merak7 ha scritto:Bho, io non ne sento il bisogno
gigigi1 ha scritto:39x19-21 fra i 15 e 19 km/h?
Mi sembra un pò duretta come pedalata...
Io (non avendo il contapedalate) uso questi "segnalibri" sulle mie salite:
- velocità sotto i 20: 39x21
- velocità sotto i 17: 39x23
- velocità sotto i 15: 39x26
che mi permettono comunque di conservare una certa agilità
suggerirei (a parte il riscaldamento che è necessario) di mettere il 23 e andare su a 75-80 pedalate, su pendenze del 6%!
New ha scritto:cioè, tu esci di casa, metti il 53-11 e vai a 50 all'ora fino alla prima salita, laddove ti metti a fare ripetute alla soglia? mmm
7merak7 ha scritto:e chi ha detto che metto il 53-11 e vado a 50!
Però il 53 l'ho in canna spesso e volentieri
jajabebe ha scritto:PS
Se proprio non hai pianura, un po' di stretching e qualche minuto di corsa sul posto, altrimenti, come faccio io in montagna, rapporto più agile e andatura da mastro birraio in vacanza sulla salita meno pendente a disposizione, o facendo girare le gambe senza affanno sulla prima discesa. In ogni caso, si comincia piano piano, poi il ritmo vedrai che si alza da solo.
REN88 ha scritto:Sapete consigliarmi un metodo di riscaldamento senza bici ? (dalle mie parti sono tutte salite la pianura è molto lontana e molto trafficata)
Ciao e grazie ancora
ducadegliabruzzi ha scritto:penso che ti puoi scaldare sulla vecchia sora/avezzano poco traffico piu' o meno pianegiante e poi spararti la salita(e' quella che va a pescasseroli vero?)
ciao,