(Ennesimo) Problema in salita.....

REN88

Pedivella
10 Luglio 2005
391
0
36
Campoli Appennino (FR)
Visita sito
gigigi1 ha scritto:
39x19-21 fra i 15 e 19 km/h?
Mi sembra un pò duretta come pedalata...

Io (non avendo il contapedalate) uso questi "segnalibri" sulle mie salite:
- velocità sotto i 20: 39x21
- velocità sotto i 17: 39x23
- velocità sotto i 15: 39x26
che mi permettono comunque di conservare una certa agilità

suggerirei (a parte il riscaldamento che è necessario) di mettere il 23 e andare su a 75-80 pedalate, su pendenze del 6%!

Forse ho sbagliato... non ricordo se sulla mia cassetta ultegra 9v prima del 25 ci sia il 21 o il 23.... ( se c'è il 23 allora i rapporti che ho usato sono 39*23-21!)

Ciao

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
41
Vicenza
Visita sito
Io...ad essere sincero anche d'inverno il 39 in pianura se posso non lo metto...preferisco fare un po' di fatica in più conoscendo poi i miei allenamenti (pochi purtroppo :°°).
Adesso, col caldo torrido di questi giorni, ma in estate in generale, esco di casa e faccio 10 max 15 min di pianura e poi comincio a salire col "motore" già caldo...eppoi se non mi muovo viene notte!

jajabebe

Apprendista Passista
5 Giugno 2006
959
12
Brianza
Visita sito
Mamma mia!!! E in inverno cosa fai? :wacko: ti scaldi le gambe con la coperta?

Per chi avesse il dubbio e per non sbagliare a interpretare la cosa:
Non chiamatelo "riscaldamento", chiamatela "attivazione muscolare" o "condizionamento muscolare", come preferite:

E' la preparazione all'esercizio che porta il sistema circolatorio a un'irrorazione uniforme e profonda dei muscoli interessati allo sforzo, cuore compreso, e contemporaneamente ad una lubrificazione ottimale delle articolazioni coinvolte. Il tutto va fatto progressivamente partendo da un'intensità blanda, e va fatto SEMPRE!

Concetto da appendere al frigo e leggere una volta al giorno, prima e dopo le uscite in bici o-o

PS
Se proprio non hai pianura, un po' di stretching e qualche minuto di corsa sul posto, altrimenti, come faccio io in montagna, rapporto più agile e andatura da mastro birraio in vacanza sulla salita meno pendente a disposizione, o facendo girare le gambe senza affanno sulla prima discesa. In ogni caso, si comincia piano piano, poi il ritmo vedrai che si alza da solo.

REN88

Pedivella
10 Luglio 2005
391
0
36
Campoli Appennino (FR)
Visita sito
jajabebe ha scritto:
PS
Se proprio non hai pianura, un po' di stretching e qualche minuto di corsa sul posto, altrimenti, come faccio io in montagna, rapporto più agile e andatura da mastro birraio in vacanza sulla salita meno pendente a disposizione, o facendo girare le gambe senza affanno sulla prima discesa. In ogni caso, si comincia piano piano, poi il ritmo vedrai che si alza da solo.

OK GRAZIE PER IL CONSIGLIO!

ducadegliabruzzi

Apprendista Passista
31 Dicembre 2005
1.011
0
47
abruzzinia
Visita sito
REN88 ha scritto:
Sapete consigliarmi un metodo di riscaldamento senza bici;nonzo% ? (dalle mie parti sono tutte salite la pianura è molto lontana e molto trafficata)

Ciao e grazie ancora

penso che ti puoi scaldare sulla vecchia sora/avezzano poco traffico piu' o meno pianegiante e poi spararti la salita(e' quella che va a pescasseroli vero?)
ciao,
Ernesto. il talebano marsicano importato dalla brianza!!!!!!!!!!!

REN88

Pedivella
10 Luglio 2005
391
0
36
Campoli Appennino (FR)
Visita sito
ducadegliabruzzi ha scritto:
penso che ti puoi scaldare sulla vecchia sora/avezzano poco traffico piu' o meno pianegiante e poi spararti la salita(e' quella che va a pescasseroli vero?)
ciao,

Si è proprio la sora-pescasseroli! grazie per il consiglio, per raggiungere la sora avezzano devo fare circa 8km di discesa ma nn è un problema poi se è poco trafficata è l'ideale! Grazie ancora ciao!

Classifica generale Winter Cup 2024