Era cosi ... , ora e stata restaurata !!

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
che spettacolo! ma quante ne hai slotcar!!!! la scelta cromatica poi è azzeccatissima! ma perchè prima del restauro non era ''marchiata'' Masi ma Cora?! (Cora?!) scusa l'ignoranza...è forse il nome di un meccanico?? ancora complimenti

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
54
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Dai, di la verità, il prima è ok ma il dopo in realtà è una bici nuova, un fondo di magazzino.................

Stica, stami e meco, complimenti per il risultato!

Vien voglia di saltarci su e di farci un giro anche con questo gelo.

Ancora complimenti.

Piero

S

slotcar55!

Guest

Posso chiederti come hai fatto? Soprattutto per quanto riguarda il telaio, sverniciatura, cromatura, riverniciatura ecc? Grazie..

il telaio è stato rifatto tutto da Masi direttamente , ( comunque si può fare da soli , portandolo dal sabbiatore , dal verniciatore ecc) , io avevo un problema nei forcellini , che il Def.....te di meccanico che ne aveva curato il "restyling"aveva pensato bene di modificare sostituendo le viti di registro originali con due viti più grosse , quindi rifilettando il foro delle stesse ( indebolendo enormemente i forcellini stessi).Il resto pazienza e olio di gomito ,

Ultima modifica di un moderatore:
S

slotcar55!

Guest
che spettacolo! ma quante ne hai slotcar!!!! la scelta cromatica poi è azzeccatissima! ma perchè prima del restauro non era ''marchiata'' Masi ma Cora?! (Cora?!) scusa l'ignoranza...è forse il nome di un meccanico?? ancora complimenti
perchè era già stata riverniciata , e marchiata dal "meccanico" che aveva eseguito ....... la violenza !!!!

lipovu31

Pignone
12 Novembre 2008
183
0
Milano
Visita sito
perchè era già stata riverniciata , e marchiata dal "meccanico" che aveva eseguito ....... la violenza !!!!

Bella bella Quindi in origine era Masi? Bel lavoro e ottima la riveniciatura molto azzeccata.
Una sola cosa, che dà fastidio in un così bel quadretto: il nastro è stato passato male intorno alle leve freno, è rimasto uno spazietto scoperto vero? (dalle foto sembra così)
Comunque gran bel restauro!!

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
272
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org

Dai, non ci posso credere, l'M3 della vite dei forcellini è uno standard (alla faccia del gattaccionero ).
Comunque, a meno che non ci abbia messo un M6, credo che i forcellini non siano compromessi dal punto di vista strutturale! Immagino abbia filettato M4, giusto?

S

slotcar55!

Guest

giusto , e il Masi ha rimesso a posto come in origine

Classifica generale Winter Cup 2024