Era cosi ... , ora e stata restaurata !!

S

slotcar55!

Guest
la bici a detta di Alberto Masi (che non ha più un registro incredibile!!!)
è una delle prime Prestige , lui addirittura dice 73/74 , so bene che alcune cose , vedi cerchi e altri piccoli dettagli sono imprecisi , ma la colorazione è giusta ( tranne le due scritte brev masi sugli orizz che non aveva più di colore blu ( io la volevo con queste decals , non le solite gialle !)

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
51
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
la bici a detta di Alberto Masi (che non ha più un registro incredibile!!!)
è una delle prime Prestige , lui addirittura dice 73/74 , so bene che alcune cose , vedi cerchi e altri piccoli dettagli sono imprecisi , ma la colorazione è giusta ( tranne le due scritte brev masi sugli orizz che non aveva più di colore blu ( io la volevo con queste decals , non le solite gialle !)
bravissimo....bella scelta di colore (a parer mio) ma dimmi un po....la ruota libera su una bici del 73-74 non andrebbe montata a 5v???sono solo sottigliezze.....perche' la bici mi piace un saccoo-o

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
273
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
pensavo che le 6v fossero diventate "la regola" solo qualche anno dopo....diciamo verso il '77 -78...magari qualcuno che correva ai tempi (forse lo stesso slotcar)potra' fugare ogni dubbio;nonzo%

Pensa che ad inizio anni '60 Campagnolo modifico il parallelogramma del Gran Sport per far sì che potesse funzionare con le 6v. Che però divennero d'uso comune negli anni 70...

franc

Pignone
7 Ottobre 2007
112
0
Visita sito
Bici
coppi mythical
:hail::hail::hail::hail:
Che dirti se non che mi inchino ad un lavoro così...

Essendo un amante del restauro in genere mi viene in mente solo....:

"ADORO I PIANI BEN RIUSCITI..." :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Frase di un "poeta" dei primi del '900....:mrgreen:

COMPLIMENTI!!!

kambo85

Cronoman
10 Luglio 2007
761
1
Visita sito
che prodotti hai usato per rimuovere la ruggine? hai sostituito dei pezzi (catena, pignoni,corone) e se si dove li hai trovati (non è facile trovare ruote libere a 6v)? in ultimo posso chiedert quanto hai peso in totale per il restauro?

S

slotcar55!

Guest
olio di gomito e pasta abrasiva , nafta per togliere porcheria , e catena e pignoni nuovi , per la spesa preferisco non esprimermi :-)

Classifica generale Winter Cup 2024