Esterofilia

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Lo so, l'argomento è trito e ritrito. Ma io non riesco proprio a rassegnarmi!!! Ho trascorso sette giorni in Francia, sempre in bici: un paradiso! E non mi riferisco alla bellezza dei luoghi e delle salite - ovviamente meravigliosi -, ma all'educazione degli automobilisti. Ho passato ore in bici tutti i giorni, e non mi è mai, dico mai, successo di sentire il colpo di clacson di un autista impaziente, di essere sfiorata in sorpasso, di essere "chiusa" nell'interno di un tornante in salita, di rischiare la pelle per il deficiente di turno che sorpassa in senso contrario rispetto al mio, cercando in ogni modo di stirarmi con un bel frontale.
Ieri, amaro ritorno alla realtà. Ultimo allenamento, vado al Colle Fauniera: solita sfilata di idioti che si arrampicano con macchinoni infiniti su quella stradina larga tre metri quando va bene, e che regolarmente non riescono a fare l'incrocio con le vetture in senso contrario, si piantano, sgasano senza curarsi del fatto che tu, tapino ciclista, dietro, vieni avvolto dalla nube tossica. Soliti clacson irritati di quelli a cui non basta che tu stia a destra: devi proprio buttarti nel fosso!!! Soliti piloti della domenica che bloccano la strada cimentandosi in manovre impossibili, perché sulle strade di montagna non son proprio capaci a guidare! Ieri, addirittura un pullman, per portare comodamente le chiappe delle matrone ciccione fin dentro al Santuario, senza rischiare di far loro perdere mezzo etto... Ma si può? Uno va in montagna per respirare aria buona, e non raccoglie altro che smog e la rabbia altrui. W i tanto vituperati motociclisti: sarà per l'affinità con le due ruote, ma in montagna sembrano gli unici civili frequentatori dell'asfalto!

Bye bye!
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Mauri (Zio) bis ha scritto:
Giancarla ha scritto:
..... Ho trascorso sette giorni in Francia, sempre in bici: un paradiso!........
Bye bye!

sola o in compagnia...... :vox:
anche questo influisce sul :-x paradiso o :ronf: inferno


:-o

Un po' sola, un po' in compagnia: ogni tanto, il moroso restava in campeggio, ad ammirare la beltà delle campeggiatrici. E chissà se si limitava a guardare? Pazienza, io non posso certo fare a meno della mia dose di BDC quotidiana, con tutte quelle salite a portata di ruota! E poi, di campeggiatori interessanti, nemmeno l'ombra... :-( :smile:
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Ho notato anche in svizzera un rispetto profondo per i ciclisti, ed in particolare per tutti gli utenti "deboli" della strada. Ma ho inoltre notato che i signori stranieri che nelle loro strade si comportano in maniera civile ed educata, sono i primi a fare i galletti quando sono sulle strade italiane. Ad esempio quest'anno l'ultima esperienza negativa che ho fatto è stata con uno svizzero (sullo stelvio) che ha fatto un tornante tagliando completamente la curva mentre sopraggiungevo in bdc. Alle mie proteste pretendeva addirittura di aver ragione...
Credo che il problema stia nelle persone ma soprattutto nelle forze dell'ordine che puniscono in maniera + severa gli automobilisti indisciplinati all'estero...