Eurobike 2011: Van Nicholas

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.880
98
dove capita
Visita sito
Qualche novità sia di modelli che grafica per il "titanista" Van Nicholas:

28696.jpg


28698.jpg


28699.jpg


28700.jpg


28701.jpg


28702.jpg


28703.jpg
 

devidoff

Pignone
10 Aprile 2011
145
2
Visita sito
Bici
Daccordi
sarò conservatore come gusti, ma per me la terza partendo dall'alto è fantastica, esteticamente parlando:sbavon:
E' quasi la mia idea di minimalismo applicata alla BDC
Immagino il prezzo vista l'adozione del titanio:cry:
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
sarò conservatore come gusti, ma per me la terza partendo dall'alto è fantastica, esteticamente parlando:sbavon:
E' quasi la mia idea di minimalismo applicata alla BDC
Immagino il prezzo vista l'adozione del titanio:cry:

Guarda che VanNicholas tra le bici in titanio è quella che si può prendere a buoni prezzi, almeno un paio di modelli si trovano a prezzi molto competitivi, i modelli "low cost" mi sembra di ricordare che sono di fattura orientale.
 

devidoff

Pignone
10 Aprile 2011
145
2
Visita sito
Bici
Daccordi
Guarda che VanNicholas tra le bici in titanio è quella che si può prendere a buoni prezzi, almeno un paio di modelli si trovano a prezzi molto competitivi, i modelli "low cost" mi sembra di ricordare che sono di fattura orientale.

Sono un niubbone e non conosco molti marchi/costruttori, sopratutto stranieri.
Inoltre al momento ho percorso poco più di 2000 km., quindi prendere una bici del genere sarebbe come dare un Ferrari in mano ad un neopatentato.
Comunque ho controllato il sito Van Nicholas:

La Mistral, il modello d'attacco che mi piace, è prezzata 1700 circa, montata Shimano 105:

http://vannicholas.com/37/Mistral/bike.aspx

Se continuerò ad andare in bici, soldi permettendo, sicuramente ci farei un pensierino.
Del resto con quella cifra, di solito offrono, un alluminio alta gamma o carbonio medio basso, magari montato peggio.

Comunque il prezzo sembra davvero incredibile, per un materiale come il titanio, anche se lavorato in oriente, suppongo in Cina.;nonzo%
 

carverrace

Pedivella
22 Febbraio 2010
336
29
Udine
Visita sito
Bici
Trek domane 9 slr - sworks sl5
Ciao.
Questa è la bici che più ha fatto tremare la mia carta di credito durante tutto l'eurobike. La 4 foto corrisponde al modello Aquilo. Tanto per intenderci ho preso il loro listino prezzi e quel modello montato con un ultegra elettronico costa poco più di 3k. Direi che sono prezzi più che ottimi con un cambio elettronico.
 

devidoff

Pignone
10 Aprile 2011
145
2
Visita sito
Bici
Daccordi
Ciao.
Questa è la bici che più ha fatto tremare la mia carta di credito durante tutto l'eurobike. La 4 foto corrisponde al modello Aquilo. Tanto per intenderci ho preso il loro listino prezzi e quel modello montato con un ultegra elettronico costa poco più di 3k. Direi che sono prezzi più che ottimi con un cambio elettronico.

scusa l'ignoranza, ma a parte i vari gruppi montati, quali sono le differenze tra i vari telai della VN?

Dalle specifiche del sito e dalle foto pubblicate non noto differenze sostanziali
 

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
Ciao.
Questa è la bici che più ha fatto tremare la mia carta di credito durante tutto l'eurobike. La 4 foto corrisponde al modello Aquilo. Tanto per intenderci ho preso il loro listino prezzi e quel modello montato con un ultegra elettronico costa poco più di 3k. Direi che sono prezzi più che ottimi con un cambio elettronico.

Ah quindi un modello nuovo...

Aspetto con ansia di vederlo sul loro sito (l'altro giorno c'erano ancora i vecchi modelli) e capire il prezzo del solo telaio.