per certi atleti/atlete è davvero incredibile
non mi piace fare nomi, ma ricordo e ho visto la metaformosi di atlete (soprattutto donne) nel viso, spalle, mani. Proprio trasformate anche in piena carriera tanto da rendere non confrontabili le foto inizio carriera con i podi delle vittorie. mah!!
a me piacerebbe sentire dei nomi, perchè non me ne viene in mente nessuno/a che corrisponda a questa descrizione.
Detto ciò, pur seguendo il ciclismo femminile un pò meno di quello maschile, ho sentito più volte dire, negli anni scorsi, che Vollering era già un'atleta top, e capace anche del podio al Tour, pur essendo molto lontana dal suo massimo potenziale, per scarsa attitudine all'allenamento e alla "battaglia" da gara. Per me quello che è successo è che, dopo il ritiro di Van Der Breggen e considerato che si tratta dell'ultima stagione della Van Vleuten, che peraltro sembra iniziare a pagare il peso degli anni, lei stessa abbia cambiato marcia, e lo si percepisce soprattutto nella cattiveria in corsa, probabilmente anche perchè pungolata dalla sua federazione, che sicuramente avrebbe piacere nel continuare a dominare coma ha fatto con Vos, VDB e VV negli ultimi 10 e più anni.
Aggiungo: Sulle 4 atlete citate in questo post tutto si può dire tranne che appaiano fisicamente strutturate in modo innaturale, semplicemente hanno sempre dato l'impressione di avere motori di cilindrate esponenzialmente superiori alle altre, che sia per merito della natura o meno