FACTOR bici

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Factor ha veramente esagerato con la nuova Ostro: un telaio che invecchia subito tutto la concorrenza.
Mi spiace solo che per comprare Factor in Italia bisogna passare tramite Beltrami che è un vero disastro perché punta a fare i suoi interessi. Un peccato perché fino a qualche anno fa si poteva comprare direttamente sul sito Factor e in pochi giorni avevi tutto a casa.
 
  • Wow
Reactions: carab

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
351
261
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Dei Forum frega Cippa a Nessuno...
Quello che decreterà sè il modello sarà un successo oppure no..
Saranno le vendite... Fine delle storia
Parliamo di vendite o qualità tecniche? Pensavo si parlasse del secondo punto che non è per forza o sempre correlato con le vendite.

onestamente a me delle vendite frega nulla. Altrimenti la tcr dovrebbe essere la bici migliore presumo.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Parliamo di vendite o qualità tecniche? Pensavo si parlasse del secondo punto che non è per forza o sempre correlato con le vendite.

onestamente a me delle vendite frega nulla. Altrimenti la tcr dovrebbe essere la bici migliore presumo.
Infatti i Bilanci delle società sono fatti per alzata di mano.
Prodotto buono, medio, mediocre..
 

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
351
261
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Infatti i Bilanci delle società sono fatti per alzata di mano.
Prodotto buono, medio, mediocre..
Bah, si vede non ci capiamo

Puoi fare una ciofeca assurda ma hai un marketing che vende il sale magico (così forse è chiaro) e allora eccoti le vendite

Oppure puoi avere il prodotto migliore ma se hai un prezzo assurdo o una rete commerciale inesistente non vendi una mazza.

chiaro ora?
Pensavo che qua si parlasse di tecnica e no pseudo analisi di vendita.
La correlazione prodotto vendite la trovi giusto nei libri di testo base.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Parliamo di vendite o qualità tecniche? Pensavo si parlasse del secondo punto che non è per forza o sempre correlato con le vendite.

Per qualità tecniche in cosa trovi scadente questo nuovo modello te e il "forum internazionale "?
Senza nessuna provocazione, sono sinceramente interessato a sentire pareri contrari visto che sto pensando allo scambio telaio.
Non valuto un prodotto per le sparate dell'ufficio marketing di turno e per quello visto e letto lo reputo un buon prodotto.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Per qualità tecniche in cosa trovi scadente questo nuovo modello te e il "forum internazionale "?
Senza nessuna provocazione, sono sinceramente interessato a sentire pareri contrari visto che sto pensando allo scambio telaio.
Non valuto un prodotto per le sparate dell'ufficio marketing di turno e per quello visto e letto lo reputo un buon prodotto.
Secondo me è il più bel telaio in circolazione, un prodotto di nicchia
 

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
351
261
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Nulla di nascosto o segreto. Sto parlando di WW dove qualcuno di voi è già presente.

rispondevo in particolare al fatto che questo telaio sia un salto in avanti da far invecchiare la concorrenza.

diciamo che lato peso chi conosce la storia ostro sa come i telai del precedente modello siano costantemente levitati nel corso del tempo e il dichiarato fosse molto lontano dal reale in particolare negli ultimi telai prodotti.

Le prime pesate di questo modello sembrano indicare un peggioramento sia per telaio e forcella da questo punto di vista (rimando al forum e c’è un video su YouTube dedicato).


Lato aero ci sono molte congetture e non si può far altro che attendere test indipendenti.
Purtroppo tour (la rivista) non ha mai testato (e in molti si chiedono come mai) il precedente modello. Quindi è tutto da provare ancora .

Factor in una intervista separata diceva la nuova Ostro sarebbe molto più aero della precedente. Hanno anche dichiarato però che la o2 in certe condizioni si avvicinava alla precedente Ostro come aero.
In test indipendenti (sempre la mitica tour) però la o2 ha ottenuto punteggi veramente scarsi / mediocri.

Tutto questo lo riporto da estimatore della prima ostro che mi aveva conquistato come idea progettuale e linea.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
In pratica è una ciofeca per via di "molte congetture", per il fatto che Tour non l'ha testato (dunque?) e per alcune contraddizioni del settore marketing?
Sempre senza provocazione ma vorrei leggere qualcosa di concreto.
 

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
351
261
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Ti ripeto ciofeca non lo è di sicuro e non l’ho mai detto.
Sicuramente però a mio personale avviso non mi pare porti queste grandi innovazioni di sicuro rispetto alcune bici della concorrenza (o anche il modello precedente stesso).
Questa è la cosa che contestavo principalmente.

E se i pesi già rilevati fossero confermati la nuova Ostro si è spostata a fare concorrenza alla Cervelo s5.

Detto ciò rimango in attesa dei test aero per vedere se almeno su questo campo è effettivamente competitiva dato che la Cervelo è si tra le migliori in circolazione.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Salve
Per favore un aiuto, non ci capisco nulla.
Oggi pomeriggio ho acquistato una o2 vam freni tradizionali, pensando che fosse l'ultimo modello prodotto.
Mi è stato detto che la bici è del 2019.
Ora guardando in rete, vedo che l'ultimo modello ha i freni caliper dual pivot, mentre la mia li ha singoli.
Per caso il modello precedente aveva il singolo?
In quali anni era il commercio il precedente modello?
Cambia anche il peso telaio (la mia sembra pesantuccia)?
Poi ho notato differenze anche nella parte sotto il movimento centrale e non vedo neanche il numero seriale.
Allego foto della parte inferiore della mia bici e una presa in rete dell'ultimo modello.
Grazie

Update dopo ore di ricerca in rete, dato che si trovano poche notizie, penso di avere certezza che il mio sia il modello poi sostituito nel 2019
 

Allegati

  • Screenshot_2024-03-08-22-24-53-056_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2024-03-08-22-24-53-056_com.android.chrome.jpg
    44,5 KB · Visite: 86
  • IMG_20240308_195838.jpg
    IMG_20240308_195838.jpg
    218,2 KB · Visite: 79
Ultima modifica:

carab

Pignone
28 Settembre 2023
234
161
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Salve
Per favore un aiuto, non ci capisco nulla.
Oggi pomeriggio ho acquistato una o2 vam freni tradizionali, pensando che fosse l'ultimo modello prodotto.
Mi è stato detto che la bici è del 2019.
Ora guardando in rete, vedo che l'ultimo modello ha i freni caliper dual pivot, mentre la mia li ha singoli.
Per caso il modello precedente aveva il singolo?
In quali anni era il commercio il precedente modello?
Cambia anche il peso telaio (la mia sembra pesantuccia)?
Poi ho notato differenze anche nella parte sotto il movimento centrale e non vedo neanche il numero seriale.
Allego foto della parte inferiore della mia bici e una presa in rete dell'ultimo modello.
Grazie

Update dopo ore di ricerca in rete, dato che si trovano poche notizie, penso di avere certezza che il mio sia il modello poi sostituito nel 2019
sembra il modello del 2017 quando erano ancora semi sconosciuti. bici pesantuccia e senza lode spero almeno che la abbia pagata poco perchè risulta pressocchè invendibile