FACTOR bici

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.350
16.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
467
406
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
mi vengono in mente due cose al volo:

- caduta e relativa rottura (purtroppo può succedere)
- persona che deve accorciare/allungare stem a differenza di quello che ha installato
- persona che aveva la piega non AeroBar e vuol cambiare modello
- da installare su bici gravel

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.889
2.453
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
mi vengono in mente due cose al volo:

- caduta e relativa rottura (purtroppo può succedere)
- persona che deve accorciare/allungare stem a differenza di quello che ha installato
- persona che aveva la piega non AeroBar e vuol cambiare modello
- da installare su bici gravel
Beh...per il discorso lunghezza stem può starci gli altri sono 1 caso su n mila...
Pet adattarsi agli altri telai anche gli spessori dovrebbero essere compatibili con la forma "dell altro telaio" ed inoltre ,ma non x ultimo, pagare una piega nuova di quel valore x poi doverlo rivendere a quanto ??.......25/30% meno (se sono fortunato..)..
o-o

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
467
406
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
Beh certo il tuo ragionamento fila e non fa una piega.

A me la cosa che più “preoccupa” se dovessi essere dalla tua parte è appunto non fare un aborto tra spessori e piega di altro brand (come spesso purtroppo vedo) con il telaio…
Per la parte economica (non che mi piaccia buttare via soldi), ma se spendo 8/9/10k per un oggetto non sono le 500€ che mi cambiamo il peso alla bilancia….dal mio punto di vista ecco.
Non so se mi spiego o-o

• Mi piace
Reactions: bad

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.889
2.453
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Beh certo il tuo ragionamento fila e non fa una piega.

A me la cosa che più “preoccupa” se dovessi essere dalla tua parte è appunto non fare un aborto tra spessori e piega di altro brand (come spesso purtroppo vedo) con il telaio…
Per la parte economica (non che mi piaccia buttare via soldi), ma se spendo 8/9/10k per un oggetto non sono le 500€ che mi cambiamo il peso alla bilancia….dal mio punto di vista ecco.
Non so se mi spiego o-o
Beh...per il kit telaio penso di parli attorno i 5000....mentre solo la piega B.Inc credo sui 800/850... quindi le proporzioni non sono proprio come le descrivi tu...
Comunque il problema non si pone se il telaio non si acquista senza piega...tutte e solo chiacchiere :mrgreen: :))):

• Mi piace
Reactions: fludvisual

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
432
207
Visita sito
Bici
nessuna
Oltre a costare, con quella forma non so se la borraccia è bella salda o alla prima buca ti vola via...
la forma è ottima, hanno anche un gommino da mettere sulla vite esterna per migliorare la ritenzione. Li uso da anni sulla MTB, e non ho mai perso una borraccia.
però, oltre al costo, hanno il problema che non essendo verniciati, fanno diventare le borracce nere già alla prima uscita.

Sulla BDC ho gli elite leggero carbon, che vanno bene uguale, ma costano meno della metà

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
467
406
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
In che senso "dalla tua parte" ??
Nel senso che non volevo scriverti “guarda che il rivenditore serio un accordo lo trova sempre e ti viene incontro”
Questo per non volerti dire in sostanza ho ragione io :mrgreen:
Ti piace la bici?
Bene, trova un rivenditore che abbia voglia di prendersi il cliente e vedrai che la soluzione la trovate.
Tutto qua, poi se a prescindere dici:
io non voglio sbattermi voglio il telaio e basta, fine della partita come dici tu. :-)xxxx

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AXA

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
467
406
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
la forma è ottima, hanno anche un gommino da mettere sulla vite esterna per migliorare la ritenzione. Li uso da anni sulla MTB, e non ho mai perso una borraccia.
però, oltre al costo, hanno il problema che non essendo verniciati, fanno diventare le borracce nere già alla prima uscita.

Sulla BDC ho gli elite leggero carbon, che vanno bene uguale, ma costano meno della metà
a me piacevano un sacco, ma ho trovato futile spendere diversi € per dei portaborraccia.
Mi arrivano oggi gli Elite leggero carbon.

Grazie per il tuo feedback, anche la questione di fare sin da subito le borracce nere non fa per me, sono un precisino del caxxo :roll:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Mr.Evil

bad

Passista
22 Novembre 2006
3.885
3.855
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Un rivenditore serio non credo abbia problemi a tenersi la piega e scalarla dal costo.
più che serio, che abbia un giro alto di Factor quindi presumibilmente vari ciclisti hanno necessità di modificare la dimensione del manubrio rispetto a quello comprato o ha accordi con la casa/importatore e riesce a farseli sostituire ...

detto questo, comunque il discorso ha un senso, si cerca un rivenditore che riesce a farti personalizzare la bici senza spese eccessive

• Mi piace
Reactions: fludvisual

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024