Fantanazionale Mondiali Firenze

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
43
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
Ho appena finito di guardare l'ultima tappa della Vuelta Burgos,quella con arrivo in salita con vittoria di Quintana,3 Basso,5 Nibali che dopo aver fatto fuoco e fiamme è andato un pò in crisi nell'ultimo km.Ora da questa tappa mi è venuta voglia di provare ad indovinare quale sarà la nazionale per il mondiale di Firenze 2013.Butto dei nomi:

1)Paolini: non so se farà la Vuelta ma in una nazionale di Bettini,Paolini come regista credo non possa mancare.
2)Nibali: come l'ho visto a Burgos mi sa che vuole davvero provare a vincere Vuelta e Mondiale.Questo Nibali non mi piace,c'è qualcosa di diverso in lui e non è consapevolezza dei mezzi.
3)Tiralongo: Sicuramente in una nazionale per Nibali li vorranno 3-4 fedeli.
4)Agnoli: Gregario Fedele per Nibali
5)Aru: Vedi Agnoli
6)Visconti: visto in grande forma ha tirato negli ultimi 15 km,pareva una moto,corre in casa dovrebbe essere motivatissimo.
7)Battaglin:Giovane si è meritato la nazionale
8)Basso: se uscisse bene dalla Vuelta potrebbe essere un ottimo gregario per Nibali.
9)Cunego:Farà la Vuelta Damiano?.Se fosse in forma non sarebbe una corsa ideale per lui?.Voi che ne dite della mia rosa?
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Ho appena finito di guardare l'ultima tappa della Vuelta Burgos,quella con arrivo in salita con vittoria di Quintana,3 Basso,5 Nibali che dopo aver fatto fuoco e fiamme è andato un pò in crisi nell'ultimo km.Ora da questa tappa mi è venuta voglia di provare ad indovinare quale sarà la nazionale per il mondiale di Firenze 2013.Butto dei nomi:

1)Paolini: non so se farà la Vuelta ma in una nazionale di Bettini,Paolini come regista credo non possa mancare.
2)Nibali: come l'ho visto a Burgos mi sa che vuole davvero provare a vincere Vuelta e Mondiale.Questo Nibali non mi piace,c'è qualcosa di diverso in lui e non è consapevolezza dei mezzi.
3)Tiralongo: Sicuramente in una nazionale per Nibali li vorranno 3-4 fedeli.
4)Agnoli: Gregario Fedele per Nibali
5)Aru: Vedi Agnoli
6)Visconti: visto in grande forma ha tirato negli ultimi 15 km,pareva una moto,corre in casa dovrebbe essere motivatissimo.
7)Battaglin:Giovane si è meritato la nazionale
8)Basso: se uscisse bene dalla Vuelta potrebbe essere un ottimo gregario per Nibali.
9)Cunego:Farà la Vuelta Damiano?.Se fosse in forma non sarebbe una corsa ideale per lui?.Voi che ne dite della mia rosa?
IO vedo un percorso più da Felline ed Ulissi,per come la vedo gente come Tosatto e il Bennati visto al tour dovrebbero far parte della squadra.Purtroppo Bettini,e mi spiace dirlo,è infatuato da corridori che secondo me non faranno un grande mondiale,magari mi sbaglierò.,di quelli che hai detto vedo bene solo Battaglin ,Visconti e ovviamente Paolini.Cunego ormai è un ex corridore,cosi come Pozzato.Invece non dovrebbero mancare corridori come Trentin Santaromita,Pinotti,e soprattutto Moreno Moser.ma alla fine sarà la nazionale per Nibali e vincerà un altro.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
bel post ma cunego e basso non andranno mai in nazionale

un visconti in forma giro potrebbe essere un discreto out sider, paolini non lo sacrificherei come gregario

moser è sicuramente tra i giovani più promettenti e è molto cambattivo, ma quest'anno è troppo altalenante

l'italia non ha grande materiale a disposizione, nibali è un corridore da gt non da corse come il mondiale

secondo me se l'italia vuole vincere deve prima di tutto far fare la corsa alla spagna o al belgio e correre in maniera estrosa senza aspettare per forza l'attacco di nibali magari sprecando uomini quel giorno più in forma

praticamentamente la strategia e di correre senza troppa strategia
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
bel post ma cunego e basso non andranno mai in nazionale

un visconti in forma giro potrebbe essere un discreto out sider, paolini non lo sacrificherei come gregario

moser è sicuramente tra i giovani più promettenti e è molto cambattivo, ma quest'anno è troppo altalenante

l'italia non ha grande materiale a disposizione, nibali è un corridore da gt non da corse come il mondiale

secondo me se l'italia vuole vincere deve prima di tutto far fare la corsa alla spagna o al belgio e correre in maniera estrosa senza aspettare per forza l'attacco di nibali magari sprecando uomini quel giorno più in forma

praticamentamente la strategia e di correre senza troppa strategia
difficle per un team con un ego smisurato come il nostro.....tireremo come muli,metteremo due corridori in ogni fuga,faremmo lo scatto che non serve,e faremo vincere uno straniero...magari Valverde....o Purito, o Cancellara(mio vero favorito)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
difficle per un team con un ego smisurato come il nostro.....tireremo come muli,metteremo due corridori in ogni fuga,faremmo lo scatto che non serve,e faremo vincere uno straniero...magari Valverde....o Purito, o Cancellara(mio vero favorito)

correre in maniera arrembante (anzi non avendo un punta veramente forte sarebbe la strategia migliore) va bene l'importante è non fare da gregari agli altri... oppure visto visto la scarsità dei nostri sarebbe cosa buona e giusta dedicarsi alla causa cancellara :mrgreen:
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Ho appena finito di guardare l'ultima tappa della Vuelta Burgos,quella con arrivo in salita con vittoria di Quintana,3 Basso,5 Nibali che dopo aver fatto fuoco e fiamme è andato un pò in crisi nell'ultimo km.Ora da questa tappa mi è venuta voglia di provare ad indovinare quale sarà la nazionale per il mondiale di Firenze 2013.Butto dei nomi:

1)Paolini: non so se farà la Vuelta ma in una nazionale di Bettini,Paolini come regista credo non possa mancare.
2)Nibali: come l'ho visto a Burgos mi sa che vuole davvero provare a vincere Vuelta e Mondiale.Questo Nibali non mi piace,c'è qualcosa di diverso in lui e non è consapevolezza dei mezzi.
3)Tiralongo: Sicuramente in una nazionale per Nibali li vorranno 3-4 fedeli.
4)Agnoli: Gregario Fedele per Nibali
5)Aru: Vedi Agnoli
6)Visconti: visto in grande forma ha tirato negli ultimi 15 km,pareva una moto,corre in casa dovrebbe essere motivatissimo.
7)Battaglin:Giovane si è meritato la nazionale
8)Basso: se uscisse bene dalla Vuelta potrebbe essere un ottimo gregario per Nibali.
9)Cunego:Farà la Vuelta Damiano?.Se fosse in forma non sarebbe una corsa ideale per lui?.Voi che ne dite della mia rosa?

Basso e Cunego ??? Non penso che li porterei
Basso cosa potrebbe fare non penso molto , le salite sono relativamente brevi e non sono adatte a lui , cunego non va neanche a spinta...
Paolini come regista e gregario , non come mezza-punta
Tiralongo no , perché il preciso non é adatto a lui ,così come Aru ...
Agnoli si , può dare una mano importante...
Battaglin no , una tappa al giro non basta per la convocazione...
Visconti va molto bene come gregario niente di più...
Marcato può essere importante, sopratutto in fuga...
Ho anche dubbi sulle possibilità di Nibali , non ha lo scatto bruciante in salita per poter fare la differenza come Rodriguez , in volata è fermo , per vincere deve arrivare da solo e non è facile...
Porterei sicuramente Moser , al Tour ha dimostrato di esseree in crescita se è in forma difficilmente sbaglia e il percorso sembra fatto per lui ...
Porterei Oss , va forte e può tirare all'inizio ...
Ulissi fa comodo e può attaccare da lontano
Santarpmita come gregario...
Quindi :
Moser
Nibali
Agnoli
Paolini
Visconti
Marcato
Oss
Ulissi
Santaromita
I ciclisti che hanno fatto il tour essendo in forma (trentin...) al mondiale non avranno la stessa forma ...
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Basso e Cunego ??? Non penso che li porterei
Basso cosa potrebbe fare non penso molto , le salite sono relativamente brevi e non sono adatte a lui , cunego non va neanche a spinta...
Paolini come regista e gregario , non come mezza-punta
Tiralongo no , perché il preciso non é adatto a lui ,così come Aru ...
Agnoli si , può dare una mano importante...
Battaglin no , una tappa al giro non basta per la convocazione...
Visconti va molto bene come gregario niente di più...
Marcato può essere importante, sopratutto in fuga...
Ho anche dubbi sulle possibilità di Nibali , non ha lo scatto bruciante in salita per poter fare la differenza come Rodriguez , in volata è fermo , per vincere deve arrivare da solo e non è facile...
Porterei sicuramente Moser , al Tour ha dimostrato di esseree in crescita se è in forma difficilmente sbaglia e il percorso sembra fatto per lui ...
Porterei Oss , va forte e può tirare all'inizio ...
Ulissi fa comodo e può attaccare da lontano
Santarpmita come gregario...
Quindi :
Moser
Nibali
Agnoli
Paolini
Visconti
Marcato
Oss
Ulissi
Santaromita
I ciclisti che hanno fatto il tour essendo in forma (trentin...) al mondiale non avranno la stessa forma ...

sono quasi completamente d'accordo, tranne per oss! il percorso non è per lui e sicuramente non saremo noi a dover la corsa dal km 0!
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Basso e Cunego ??? Non penso che li porterei
Basso cosa potrebbe fare non penso molto , le salite sono relativamente brevi e non sono adatte a lui , cunego non va neanche a spinta...
Paolini come regista e gregario , non come mezza-punta
Tiralongo no , perché il preciso non é adatto a lui ,così come Aru ...
Agnoli si , può dare una mano importante...
Battaglin no , una tappa al giro non basta per la convocazione...
Visconti va molto bene come gregario niente di più...
Marcato può essere importante, sopratutto in fuga...
Ho anche dubbi sulle possibilità di Nibali , non ha lo scatto bruciante in salita per poter fare la differenza come Rodriguez , in volata è fermo , per vincere deve arrivare da solo e non è facile...
Porterei sicuramente Moser , al Tour ha dimostrato di esseree in crescita se è in forma difficilmente sbaglia e il percorso sembra fatto per lui ...
Porterei Oss , va forte e può tirare all'inizio ...
Ulissi fa comodo e può attaccare da lontano
Santarpmita come gregario...
Quindi :
Moser
Nibali
Agnoli
Paolini
Visconti
Marcato
Oss
Ulissi
Santaromita
I ciclisti che hanno fatto il tour essendo in forma (trentin...) al mondiale non avranno la stessa forma ...

D'accordo, ma toglierei Oss e mettere Tosatto.
Cosa li dovrebbe portare a fare scalatori come Basso o Tiralongo che l'unica salita è poco più di uno strappetto?
Già secondo me è un percorso troppo facile anche per Nibali..ma vista la penuria conviene portarlo...
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
sono quasi completamente d'accordo, tranne per oss! il percorso non è per lui e sicuramente non saremo noi a dover la corsa dal km 0!


D'accordo, ma toglierei Oss e mettere Tosatto.
Cosa li dovrebbe portare a fare scalatori come Basso o Tiralongo che l'unica salita è poco più di uno strappetto?
Già secondo me è un percorso troppo facile anche per Nibali..ma vista la penuria conviene portarlo...
Oss va bene per controllare la corsa nella parte fuori dal circuito e nei primi giri soprattutto se la gara sarà tirata da subito e se pioverà , poi ovvio che non potrà fare altro
 

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
43
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
Moser me lo ero proprio dimenticato in pieno come Ulissi.
Marcato ha problemi da inizio stagione a un ginocchio e non so se riuscirà a saltarci fuori.
Cunego ha 31 anni io non lo darei per finito,anche perchè sono convinto che le sue scarse prestazioni sono dovute al fatto che la Lampre deve rigare dritto.Trovatemi un Lampre che quest'anno,a parte Ulissi in qualche occasione è andato forte.
Basso a gregario puro non lo vedrei poi così male.A Burgos in fin dei conti si è messo in testa a scandire il ritmo per Nibali.
Ho dimenticato completamente i due per la cronometro;penso Malori e Pinotti.
Ma la nazionale ha 9 o 11 elementi?
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Moser me lo ero proprio dimenticato in pieno come Ulissi.
Marcato ha problemi da inizio stagione a un ginocchio e non so se riuscirà a saltarci fuori.
Cunego ha 31 anni io non lo darei per finito,anche perchè sono convinto che le sue scarse prestazioni sono dovute al fatto che la Lampre deve rigare dritto.Trovatemi un Lampre che quest'anno,a parte Ulissi in qualche occasione è andato forte.
Basso a gregario puro non lo vedrei poi così male.A Burgos in fin dei conti si è messo in testa a scandire il ritmo per Nibali.
Ho dimenticato completamente i due per la cronometro;penso Malori e Pinotti.
Ma la nazionale ha 9 o 11 elementi?

Sono massimo 13 :
9 per la gara in linea +1 riserva
2 per la crono + 1 riserva
Poi in realtà chi fa la crono magari fa anche la prova in linea E a crono non si portano riserve...
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Oss va bene per controllare la corsa nella parte fuori dal circuito e nei primi giri soprattutto se la gara sarà tirata da subito e se pioverà , poi ovvio che non potrà fare altro

e per fare questo ci vedrei comunque meglio il Toso, anche per via della maggiore esperienza
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Però Tosatto non è giovanissimo e si è preparato per essere in forma al Tour ed è imposibile avere la stessa forma al mondiale...

se alla sua età si va come andava lui al tour..non c'è male...poi chiaramente i nostri sono discorsi ipotetici non conoscendo programmi e stato di forma di nessuno dei citati...
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Innanzitutto mi scuso se questa non è la sezione adatta ma non sapevo dove metterla.. vorrei proporvi un "giochino".. provate voi tutti a far finta di essere il buon Paolo Bettini e dover stilare voi la rosa dei partecipanti al mondiale in linea di firenze della nazonale italiana! scrivete chi portereste e che ruolo avrebbe!!!e per chi vuole scrivete pure che tattica utilizzereste in gara (ovviamente bisognerebbe vedere cosa succede li epr li.. ma quale sarebbe la vostra tattica pregara)

però al momento non trovo l'ialia quanti ciclisti potrà schierare al via? quanti sono? 6/7/8?
 

lollino99

Novellino
11 Agosto 2013
34
0
Visita sito
Bici
Mtb
Ciao, sono 9 i corridori
Comunque io metterei: Nibali: capitano
Basso:co-capitano e gregario in salita
Ulissi: gregario per Fiesole
Moser: attaccante sullo strappo di Via Salviati con il capitano o sulla discesa da Fiesole per poter aiutare Nibali se attaccherà su Via Salviati
Trentin: gragario nei km finali
Pozzato: velocista in caso di arrivo in volata
Santaromita: vedi Ulissi
Aru: attaccante per Fiesole
Pirazzi: vedi Trentin e Moser

tattiche già scritte un po', se fossi in Nibali attaccherei sulla discesa da Fiesole e/o strappo di via Salviati, Basso segue Nibali
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
Ciao, sono 9 i corridori
Comunque io metterei: Nibali: capitano
Basso:co-capitano e gregario in salita
Ulissi: gregario per Fiesole
Moser: attaccante sullo strappo di Via Salviati con il capitano o sulla discesa da Fiesole per poter aiutare Nibali se attaccherà su Via Salviati
Trentin: gragario nei km finali
Pozzato: velocista in caso di arrivo in volata
Santaromita: vedi Ulissi
Aru: attaccante per Fiesole
Pirazzi: vedi Trentin e Moser

tattiche già scritte un po', se fossi in Nibali attaccherei sulla discesa da Fiesole e/o strappo di via Salviati, Basso segue Nibali

ma la nazionale non era vietata ai corridori coinvolti in casi di doping?