pedalone della bassa
Otztaler inside
- 9 Ottobre 2013
- 14.225
- 19.408
- 43
- Bici
- (advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non ho mai avuto, per usare un eufemismo, una metodologia di allenamento, visto anche i volumi molto piccoli che faccio, ma, leggendo varie discussioni, mi son detto di provare, nel mio piccolissimo, anch'io un qualcosa di un minimo organizzato, ed ho cominciato facendo un pò' di fondo (so già che, in molti, mi diranno, che con quel poco che faccio, basta semplicemente pedalare di più per migliorare.....ma tant'è)
ecco, se sui rulli mi viene "facile" (metto su della musica e via), basandomi solo sul cardio (ho rulli basici, senza velocità, misuratore ect ect) fare anche un 90', su strada......
ok, che tra rotonde, cavalcavia ect ect, rimanere stabili con il cuore mi è impossibile, ma tenere una zona "così' bassa", mi demotiva tantissimo, anche perchè, mi tocca andare davvero piano (come velocità dico) . Se poi, mi ci metto anche a fare un po' di agilità, il cuore sale e via che vado ancora più piano.
Ho provato, sabato scorso, ad aggregarmi con la squadra, per fare un po' più di velocità (stando in mezzo al gruppo), ma, ovviamente, è una pessima idea (tra chi strappa, chi già deve far vedere che ne ha di più.....)
Potrei provare a coprire il valore della velocità
ecco, se sui rulli mi viene "facile" (metto su della musica e via), basandomi solo sul cardio (ho rulli basici, senza velocità, misuratore ect ect) fare anche un 90', su strada......
ok, che tra rotonde, cavalcavia ect ect, rimanere stabili con il cuore mi è impossibile, ma tenere una zona "così' bassa", mi demotiva tantissimo, anche perchè, mi tocca andare davvero piano (come velocità dico)
Ho provato, sabato scorso, ad aggregarmi con la squadra, per fare un po' più di velocità (stando in mezzo al gruppo), ma, ovviamente, è una pessima idea (tra chi strappa, chi già deve far vedere che ne ha di più.....)
Potrei provare a coprire il valore della velocità