farsi una (bici da) pista....

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
tEO®;2085804 ha scritto:
io ho preso un una bici intera,una olmo di circa una ventina d'anni fà...ho preso una ruota spinergy x l'anteriore e ora stò cercando un cerchi a profilo alto da assemblare con un mozzo con filettattura che ho recuperato...poi il resto compresa la verniciatura me lo faccio da me..credo che tra tutto non supererò i 390 euri(stando larghi cmq).
bisogna sbattersi un pochino però:dentone:
fine di marzo sarà sicuramente pronta e posterò foto!(sarebbe pronta anche prox sett. se non fosse che ora me ne starò un mese lontano da casa..)
una domanda agli esperti,ma perchè carteggiando il telaio a fondo è venuta fuori la scritta Morini sul tubo che viene su dal carro e si attacca al l'orrizontale?la scritta ha la stessa grafica della Morini che produce le moto..eppure il telaio era olmo...mah;nonzo%

Se ti interessa, un mio amico ha una Morini montata Superrecord (senza motore).

Sergio
Pisa

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
tEO®;2085804 ha scritto:
io ho preso un una bici intera,una olmo di circa una ventina d'anni fà...ho preso una ruota spinergy x l'anteriore e ora stò cercando un cerchi a profilo alto da assemblare con un mozzo con filettattura che ho recuperato...poi il resto compresa la verniciatura me lo faccio da me..credo che tra tutto non supererò i 390 euri(stando larghi cmq).
bisogna sbattersi un pochino però:dentone:
fine di marzo sarà sicuramente pronta e posterò foto!(sarebbe pronta anche prox sett. se non fosse che ora me ne starò un mese lontano da casa..)
una domanda agli esperti,ma perchè carteggiando il telaio a fondo è venuta fuori la scritta Morini sul tubo che viene su dal carro e si attacca al l'orrizontale?la scritta ha la stessa grafica della Morini che produce le moto..eppure il telaio era olmo...mah;nonzo%

occhio che se il mozzo non ha il filetto contrario per la ghiera ti capita che in città piantu su una bella insalata con il pignone!!

tEO®

Novellino
2 Febbraio 2010
31
0
forlì
Visita sito
Bici
vintage fixed
occhio che se il mozzo non ha il filetto contrario per la ghiera ti capita che in città piantu su una bella insalata con il pignone!!
alla fine mi sono fatto prendere la mano e il mozzo l'ho preso "buono"..novatec a flangia alta.
il budget stà crescendo ma spero che il risultato finale sia esaudiente.
il problema è che ancora non mi hanno assemblato la ruota(purtroppo quella non sono capace a famela)gli ho detto che mi incroci i raggi come ho visto in una bici in foto,pensate sia una buona idea??
Weh,cmq non mi avete ancora risposto,perchè il mio telaio è marcato morini?????sono un neofita a riguardo e mi piacerebbe sapere un pò di storia...

tEO®

Novellino
2 Febbraio 2010
31
0
forlì
Visita sito
Bici
vintage fixed
ecco cmq la bici in questione con il famoso telaio morini;nonzo%
2ly38js.jpg

pllj.jpg

tEO®

Novellino
2 Febbraio 2010
31
0
forlì
Visita sito
Bici
vintage fixed
subito lacci alle gabbiette!!
si infatti sono andato a richiederli...ma ho imparato a skiddare in soli 2 gg e pochi anzi pochissimi km...i'm happy!:-)
che gusto che mi dà stà bici!!
ho tenuto in considerazione i tuoi consigli sui rapporti e credo che x ora sia l'ideale!
...e scusa ancora x l'amputazione delle sue appendici ma adesso guarda come è pulita...;)

Pablohoney

Pedivella
12 Agosto 2009
321
25
Lucca
Visita sito
Bici
Bianchi Nth Xc-GT LTS-Colnago MASTER-DODICI SPECIAL-C-Track'94-Niner Air9 - Ferriveloci B strada
mh... lenticolare posteriore? faccio io... spiega spiegaaaaa!!!!
beh... io avrei giusto giusto l'idea di mettere una lenticolare sullo special, per fare un pò lo stupido... e per accontentare gli occhi ogni tanto...

Classifica generale Winter Cup 2024