Giuport
Pignone
GrazieSi, però devi usare il sito wheelsfar. Che è lo shop di farsports
GrazieSi, però devi usare il sito wheelsfar. Che è lo shop di farsports
Puoi controllare direttamente sul sito di Farsport. Copio e incollo, per esempio, quanto riportato a proposito dei cerchi Feder 27 / 28 mm, qui:Anche le pressioni massime supportate dal cerchio sono simili? Ti hanno dato indicazioni in merito?
Puoi controllare direttamente sul sito di Farsport. Copio e incollo, per esempio, quanto riportato a proposito dei cerchi Feder 27 / 28 mm, qui:
Vedi l'allegato 280819
Si, zipp da anch'essa 5bar come pressione massima. Io peso 52kg, partirò a 3.8/4 e poi vediamo come aggiustare il tiro.Guardando la tabella con hookless non più di 5 bar direi, non fa distinzione tra utilizzo tubeless e con camera d'aria ma presumo che anche in questo caso siano pensate per utilizzo tubeless.
Concordo su quello che dici. Aggiungo che alcuni costruttori specificano esplicitamente solo alcune misure di pneumatici tubeless ready come compatibili con cerchi hookless.Si, zipp da anch'essa 5bar come pressione massima. Io peso 52kg, partirò a 3.8/4 e poi vediamo come aggiustare il tiro.
Attenzione, con ruote hookless è severamente vietato l'utilizzo di pneumatici non tubeless ready.
Sono chiaramente pensati per l'utilizzo tubeless, se proprio vuoi montare la camera devi farlo comunque utilizzando coperture tubeless ready. Questione di tallone rinforzato.
Comunque a mio avviso il cerchio hookless va usato tubeless, altrimenti meglio virare su un cerchio hooked se non si è sicuri.
Si sono espressi nel frattempo o stanno aspettando l'AIFA?Vi terrò sulle spinefino a quando non avrò la risposta del "comitato tecnico scientifico" di Farsport, dato che:
" ... As the case for you is quite few, we will do some test again. and I will try to give you a reply tomorrow again ... "
PS:
tomorrow sarebbe stato oggi, ma non si sono fatti vivi ....
ok ma è un segreto di stato oppure puoi condividerlo?La questione ha avuto uno sviluppo inaspettato che allargherà i tempi di risoluzione.
Comunque loro consigliano i Swissstop Black Prince Flash Evo, quelli ribassati.
Infatti chi ha Campagnolo si deve assordare.
Io mi sono assordato per qualche mese coi Pro, poi ho messo Ashima (che sono importati, io l'ho pagati 8 €/coppia al dettaglio). Adesso vediamo quanto durano, ma se durano più della metà dei SwissStop Black Prince allora siamo a cavallo.Infatti chi ha Campagnolo si deve assordare.
hai un link da dove acquisti di solito? o vai dal sivende di turno?Io mi sono assordato per qualche mese coi Pro, poi ho messo Ashima (che sono importati, io l'ho pagati 8 €/coppia al dettaglio). Adesso vediamo quanto durano, ma se durano più della metà dei SwissStop Black Prince allora siamo a cavallo.
A me servono per shimano
campagnoloL'ho trovati al dettaglio, presso negozio, per una volta ho comprato lì. Ma adesso mi metto a cercarli on line. Su Aliexpress trovati solo per Shimano/Sram, per Campa niente da fare.
Allora, siccome la querelle è ancora in essere e andrà per le lunghe, credo sia opportuno non dire più di tanto.ok ma è un segreto di stato oppure puoi condividerlo?
grazie,Allora, siccome la querelle è ancora in essere e andrà per le lunghe, credo sia opportuno non dire più di tanto.
Premessa, ho acquistato il mio primo set di cerchi Farsport a fine 2019, a metà 2020 si sono bruciate le piste frenanti dell'anteriore che mi è stato poi sostituito gratuitamente (grazie Farsport).
Il cerchio sostitutivo aveva fin da nuovo il colore delle piste frenanti giallognolo, lo feci notare alla allora referente dell'azienda (Sandy) la quale mi rispoe che era tutto nella norma.
Dopo qualche tempo il cerchio ha incominciato ad emettere fischi in frenata, prima molto acuti poi sempre più forti, ho pulito il cerchio diverse volte (anche con alcool isopropilico) provato diverse regolazioni dei pattini (anche on the road) sostituito i pattini, sempre Swisstopo Black Prince, quelli consigliati da Farsport, ma non ho risolto nulla, per cui li ho contattati, dopo molti scambi di email, mi hanno consigliato di "pulire" (a mio avviso equivale a rovinare definitivamente) le piste frenanti usando delle spugne abrasive 3M Scotch Brite 7447c, allego il file che mi hanno inviato, purtroppo non riesco a recuperare il video in cui un signore in camicia prende una ruota e effettua la manovra in modo bovino rovinando pure la parte verniciate del cerchio.
Fatto sta che dopo il "trattamento" sono state sufficienti 3 frenate per essere punto e a capo, al che si sono offerti di sostituire il cerchio in garanzia, previo pagamento delle spese di trasporto.
Il resto della favola ve lo racconterò poi.
Non so che dicono le istruzioni, a me i Black Prince non hanno fischiato per un po' se montati con convergenza. Poi consumano e la battuta si rettifica e siamo da capo a 12. Ashima, almeno con me, silenziosissimi.grazie,
lo hanno mandato anche a me quando gli ho detto che le piste fischiavano con i loro pattini...
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