Farsport, un nome una garanzia

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
464
138
Visita sito
Bici
corsa

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Finito assemblaggio delle Revo c20/27 con profilo da 48. 1350 gr con mozzi Dt180, raggi DT Aerolite e nippli DT squorx. Assemblatore mi ha riportato che dopo montaggio pneumatici hanno perso 30 kgf (vs media di 20 kgf basata su suo track record). Peraltro tubeless durissimi da mandare su - specialized turbo rapidair 2bliss - che hanno richiesto saponatura extra e immersione in acqua tiepida per ammorbidirsi un pò. Chissà se per risparmiare sul peso ne è andata di mezzo la rigidità del cerchio. Sabato prova su strada.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
870
799
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Ciao, sapreste dirmi se i 240 DTSwiss esistono di diverse versioni? 2 anni fa ho preso le Kaze rim con i DTSwiss 240, ora farsport mi ha dato in paio di Kaze sempre con i 240 ma disc, noto che queste ultime girando a ruota libera sono molto più silenziose delle rim e mi chiedevo appunto se esistono DTSwiss 240 differenti a livello di costruzione, spero di esser stato chiaro...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.941
24.856
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao, sapreste dirmi se i 240 DTSwiss esistono di diverse versioni? 2 anni fa ho preso le Kaze rim con i DTSwiss 240, ora farsport mi ha dato in paio di Kaze sempre con i 240 ma disc, noto che queste ultime girando a ruota libera sono molto più silenziose delle rim e mi chiedevo appunto se esistono DTSwiss 240 differenti a livello di costruzione, spero di esser stato chiaro...
Si i nuovi 240 EXP sono differenti
Però il rumore della rota libera dipende molto dal grasso che c'è dentro
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro and cc65

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
936
477
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ciao, sapreste dirmi se i 240 DTSwiss esistono di diverse versioni? 2 anni fa ho preso le Kaze rim con i DTSwiss 240, ora farsport mi ha dato in paio di Kaze sempre con i 240 ma disc, noto che queste ultime girando a ruota libera sono molto più silenziose delle rim e mi chiedevo appunto se esistono DTSwiss 240 differenti a livello di costruzione, spero di esser stato chiaro...
Anche se la quantità di grasso sicuramente influisce, il sound dei mozzi dt swiss dipende dai denti del sistema ratchet.
Questo vale anche la nuova versione EXP di cui, rispetto alla versione base a 36 denti, si trova la modifica per portarla a 54 denti.
In rete si trovano moltissimi filmati da dove si percepisce la marcata differenza di sound tra i vari modelli.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.483
1.725
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao, sapreste dirmi se i 240 DTSwiss esistono di diverse versioni? 2 anni fa ho preso le Kaze rim con i DTSwiss 240, ora farsport mi ha dato in paio di Kaze sempre con i 240 ma disc, noto che queste ultime girando a ruota libera sono molto più silenziose delle rim e mi chiedevo appunto se esistono DTSwiss 240 differenti a livello di costruzione, spero di esser stato chiaro...
hai preso una bici con ifreni a disco?
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
870
799
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Si i nuovi 240 EXP sono differenti
Però il rumore della rota libera dipende molto dal grasso che c'è dentro
Grazie.
Anche se la quantità di grasso sicuramente influisce, il sound dei mozzi dt swiss dipende dai denti del sistema ratchet.
Questo vale anche la nuova versione EXP di cui, rispetto alla versione base a 36 denti, si trova la modifica per portarla a 54 denti.
In rete si trovano moltissimi filmati da dove si percepisce la marcata differenza di sound tra i vari modelli.
Grazie, ho guardato sul sito DTSwiss ed ho visto i differenti modelli, esternamente non mi sembra possibile capire se 36 o 54 e non ho visto modelli disc se non center lock mentre ricordo che Windy disse di mandarmeli a 6 fori, boh, cercherò di capire la differenza cercando in rete...
hai preso una bici con ifreni a disco?
Ciao rone, ancora no ma dopo l'ennesimo cerchio Kaze rovinato Windy mi ha proposto un paio di ruote disc a metà prezzo ed ho accettato, ora vorrei assemblarmi un muletto disc, forse ho trovato uno sram Red 11v usato, appena decido se velobuild o yoleo per il telaio comincio, ti farò sapere in pvt.
Scusate per l'OT...
Grazie a tutti per le risposte.
 

Allegati

  • PXL_20220130_213347979.jpg
    PXL_20220130_213347979.jpg
    211,8 KB · Visite: 16
  • PXL_20220130_213317933.MP.jpg
    PXL_20220130_213317933.MP.jpg
    193,9 KB · Visite: 16
  • Mi piace
Reactions: Rone69

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.941
24.856
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Grazie, ho guardato sul sito DTSwiss ed ho visto i differenti modelli, esternamente non mi sembra possibile capire se 36 o 54 e non ho visto modelli disc se non center lock mentre ricordo che Windy disse di mandarmeli a 6 fori, boh, cercherò di capire la differenza cercando in rete...

Ciao rone, ancora no ma dopo l'ennesimo cerchio Kaze rovinato Windy mi ha proposto un paio di ruote disc a metà prezzo ed ho accettato, ora vorrei assemblarmi un muletto disc, forse ho trovato uno sram Red 11v usato, appena decido se velobuild o yoleo per il telaio comincio, ti farò sapere in pvt.
Scusate per l'OT...
Grazie a tutti per le risposte.
Con attacco 6 fori non esistono, comunque di serie sono tutti 36denti se fosse 54 senti nettamente che l'angolo di attacco della ruota libera è molto più ridotto, sia come rumore che ruotando il corpetto

Ma se sono nuove nuove sarà il grasso...
 
  • Mi piace
Reactions: cc65

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Grazie, ho guardato sul sito DTSwiss ed ho visto i differenti modelli, esternamente non mi sembra possibile capire se 36 o 54 e non ho visto modelli disc se non center lock mentre ricordo che Windy disse di mandarmeli a 6 fori, boh, cercherò di capire la differenza cercando in rete...

Ciao rone, ancora no ma dopo l'ennesimo cerchio Kaze rovinato Windy mi ha proposto un paio di ruote disc a metà prezzo ed ho accettato, ora vorrei assemblarmi un muletto disc, forse ho trovato uno sram Red 11v usato, appena decido se velobuild o yoleo per il telaio comincio, ti farò sapere in pvt.
Scusate per l'OT...
Grazie a tutti per le risposte.

Farsports a 6 fori ha solo gli Extralite che io sappia, si sarà confusa perchè DT sono centerlock. Il rumore dipende dagli ingaggi. Ho appena iniziato ad usare le Revo con il mozzo a 56 denti e la differenza è notevole (anche se non fastidiosa come con i Carbon Ti).
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.409
2.042
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Farsports a 6 fori ha solo gli Extralite che io sappia, si sarà confusa perchè DT sono centerlock. Il rumore dipende dagli ingaggi. Ho appena iniziato ad usare le Revo con il mozzo a 56 denti e la differenza è notevole (anche se non fastidiosa come con i Carbon Ti).
Nel senso che reputi fastidioso il rumore dei CarbonTi??
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.527
B
Visita sito
Bici
T
Premessa. Ovviamente si tratta solo di mie effimere sensazioni personali, basate solo sulla mia limitata sensibilità. Nulla di scientifico o misurato con spettrometri di massa avanzati o accelaratori di particelle da 20 TeV. Lo dico giusto per non urtare la sensibilità di nessuno...

La mia sensazione è che queste Feder/Extralite/30/hooked/super sapim cx siano buone e svolgano la funzione per cui le ho prese (uso in salita e soprattutto discesa) ma non siano molto rigide e flettano abbastanza (in piedi sui pedali ad es.) risp alle WTO. Anche la sensazione che ho di scorrevolezza è buona ma mi pare di molto inferiore a quella delle Bora Ultra WTO da 45 che considero di gran lunga le migliori ruote che abbia mai provato (risp a Campagnolo/Fulcrum/DTSwiss/Lightweight), se non fosse che sono molto impegnative nelle lunghe discese alpine per scarsoni come me e forse piu' adatte a un uso professionistico. Ma è solo la mia sensazione personale dopo 1 mese che le uso. Mi auguro che non si offenda nessuno

Ciao @luigi_g, chiedo a te ma anche a chiunque abbia informazioni in merito: puoi darci un ulteriore aggiornamento sul funzionamento delle tue ruote?

Inoltre, puoi cortesemente dirci se il mozzo Extralite è SPD3 (l'ultimo https://www.extralite.com/Products/CyberFront SPD3.htm) oppure è il modello vecchio, come sembra dalle foto sul sito Farsports?

Grazie
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.409
2.042
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Buona notizia :ola:

Adoro i mozzi arroganti :))): se i carbon ti sono così rumorosi me li fai rivalutare :ola:

A tanti piace. Psicologicamente per l'avversario in gara sentire un nugolo di vespe indiavolate che ti arriva da dietro mette molta pressione.
Sicuramente non sono totalmente silenziosi... ma io li metto nella categoria di quelli molto poco rumorosi (o in ogni caso non hanno un suono che mi arriva all orecchio facendomelo notare...)
Inoltre io nel 99% dei casi smetto di pedalare in discesa dove la velocità smorza tutto... coperto dal fruscio del vento...
I mozzi rumorosi sono ben altri... IMHO..
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.742
1.468
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ciao @luigi_g, chiedo a te ma anche a chiunque abbia informazioni in merito: puoi darci un ulteriore aggiornamento sul funzionamento delle tue ruote?

Inoltre, puoi cortesemente dirci se il mozzo Extralite è SPD3 (l'ultimo https://www.extralite.com/Products/CyberFront SPD3.htm) oppure è il modello vecchio, come sembra dalle foto sul sito Farsports?

Grazie
Ciao, i mozzi sono gli SPD3. Non riesco a darti nessun aggoirnamento purtroppo perchè non le ho piu' usate da novemebre causa brutto tempo. Quando esco in strada uso la gravel versione stradale

Saluti
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.941
24.856
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sicuramente non sono totalmente silenziosi... ma io li metto nella categoria di quelli molto poco rumorosi (o in ogni caso non hanno un suono che mi arriva all orecchio facendomelo notare...)
Inoltre io nel 99% dei casi smetto di pedalare in discesa dove la velocità smorza tutto... coperto dal fruscio del vento...
I mozzi rumorosi sono ben altri... IMHO..
Tipo?