Ok...ma non c è nuovo e vecchio modello del 240.....è lo stesso..Intendevo che il cerchio montato sul nuovo 240 ha canale più stretto.
Ok...ma non c è nuovo e vecchio modello del 240.....è lo stesso..Intendevo che il cerchio montato sul nuovo 240 ha canale più stretto.
buono a sapersi...certo che un cappuccio male non faceva, al massimo un velo di grasso al litio per sicurezza potrei metterlo...Avevo i tuoi stessi dubbi quando le ho comprate, ad oggi dopo 1 anno e mezzo e quasi 30000km nessun problema con nessuna manutenzione particolare.
Ps ho cambiato dei cuscinetti pieni di ruggini in mozzi che avevano dei cappucci protettivi.
io ho 3 set con gli rd230 e finora (mi tocco...) non ho avuto alcun problema coi cuscinetti.buono a sapersi...certo che un cappuccio male non faceva, al massimo un velo di grasso al litio per sicurezza potrei metterlo...
Per usare copertoni da 25 con camera,meglio il cerchio da 26 con interno da 19 vero?Ok...ma non c è nuovo e vecchio modello del 240.....è lo stesso..
no, non è normale che un cuscinetto venga lasciato così. Spesso i produttori ci fanno un coperchietto parapolvere che si aggancia al corpo del mozzo e lo protegge un minimo. Così è proprio una barbarie.quoto questa immagine perchè faccio prima che andare a farne una alle mie ruote...ma sul mozzo dal lato senza disco è normale che rimanga aperto così...? non rischia di rovinarsi qualcosa con acqua e/o sporco...?
quel coperchio (in genere attaccato al distanziale, definito "volgarmente" tappo") serve solo ed esclusivamente ad evitare che corpi "discreti" possano entrare in contatto con il cuscinetto.no, non è normale che un cuscinetto venga lasciato così. Spesso i produttori ci fanno un coperchietto parapolvere che si aggancia al corpo del mozzo e lo protegge un minimo. Così è proprio una barbarie.
io utilizzo i feder da da 26 interno 19 con coperture da 28,Per usare copertoni da 25 con camera,meglio il cerchio da 26 con interno da 19 vero?
Per quanto riguarda il cerchio feder,è con fori o senza?
Utilizzandolo con camera non dovrebbero esserci differenze?
Posso chiederti con che mozzi le hai configurate o quali consiglieresti?io utilizzo i feder da da 26 interno 19 con coperture da 28,
cerchio senza fori, anche se lo usi coi coi copertoncini, eviti di mettere il nastro paranipples e tutte le problematiche dovute ai suoi movimenti, se un domani lo vuoi usare tubeless non devi nastrare evitando così problematiche di perdite varie,
io ho acquistato i cerchi e le ho fatte assemblare da blow racing, ho usato mozzi bitex che pesano come i dt 240 ma costano la metà,Posso chiederti con che mozzi le hai configurate o quali consiglieresti?
Vorrei qualcosa di facile manutenzione più che la ricerca di un peso basso…per questo avevo pensato ai dt240.
Adesso li monterò con gruppo red axs,nel caso mi servissero un domani montarle con shimano basta comprare un corpetto venduto anche da altri shop?
Per i raggi,i sapim super,oltre ad essere più leggeri di 30gr,conferiscono più rigidità alla ruota?
Per i nipples invece,quelli in bronzo hanno particolari miglioramenti?
se dovessi acquistare ruote con quei mozzi mi fare fare dei parapolvere da inserire solo perché esteticamente sono brutti da vedere,quel coperchio (in genere attaccato al distanziale, definito "volgarmente" tappo") serve solo ed esclusivamente ad evitare che corpi "discreti" possano entrare in contatto con il cuscinetto.
viene infatti definito "parapolvere" impropriamente, perché non è dotato delle guarnizioni (in gomma per esempio) che potrebbero impedire l'ingresso di liquidi o polvere.
infatti è un elemento "staccato" dal corpo del mozzo (altrimenti sarebbe bloccata la rotazione).
in teoria se proprio si volesse usare un parapolvere ci sarebbe bisogno di adottare qualcosa di simile a quanto si usa per sigillare il meccanismo del corpetto posteriore, cosa complicata e "pesante" e che genera attrito.
il problema non è l'acqua in se, o i liquidi, quanto il ristagno di quei liquidi nelle sedi delle sfere dei cuscinetti. le piste dei cuscinetti hanno riporti superficiali che vengono aggrediti dai sali disciolti nell'acqua. inoltre le particelle di quarzo (la polvere) danneggiano queste superfici, agevolando i fenomeni corrosivi.
in pratica i parapolvere permettono comunque l'ingresso di acqua e polvere, per questo non incidono...
Nel link ci sono i Kate che dovrebbero essere più pesanti dei Feder.io ho acquistato i cerchi e le ho fatte assemblare da blow racing, ho usato mozzi bitex che pesano come i dt 240 ma costano la metà,
li vedi in questo link
Kaze Disc 26mm(wide) Bitex 312 built tubeless wheel set 24H/24H
Tubeless compatible, no holes in rim bed(25mm deep available) No Braking surface Bitex 312F 312R straight pull disc hub Sapim cx-ray spokes, black Sapim sils secure lock nipples **PICTURES ARE FOR ILLUSTRATION PURPOSE ONLY**www.wheelsfar.com
chiedi che fanno tutto, digli che vuoi i feder da xxx con i mozzi bitex o con i novatec che sono similari,Nel link ci sono i Kate che dovrebbero essere più pesanti dei Feder.
Di quest’ultimi i bitex nemmeno li fanno.
È vero che i bitex pesano meno rispetto ai dt240,ma nel complesso i dt240 con feder pesano meno dei bitex con kaze..e naturalmente anche il prezzo e ben diverso.
purtroppo dt costa tanto...chiedi che fanno tutto, digli che vuoi i feder da xxx con i mozzi bitex o con i novatec che sono similari,
qui vedi i costi ed i pesi di ruote montate coi dt 240, cambia il cerchio,
qui i pesi ed i costi delle stesse ruotew montate coi bitex,Kaze Disc 26mm(wide) DT Swiss 240 EXP built tubeless wheel set
Tubeless compatible, no holes in rim bed(25mm deep available) No Braking surface DT Swiss 240s EXP straight pull disc hub Sapim cx-ray spokes, black Sapim sils secure lock nipples Production lead-time: 10-15 working dayswww.wheelsfar.com
a fronte di 25gr di peso in più dei bitex ci sono 270$ di costo in più dei dt240,Kaze Disc 26mm(wide) Bitex 312 built tubeless wheel set 24H/24H
Tubeless compatible, no holes in rim bed(25mm deep available) No Braking surface Bitex 312F 312R straight pull disc hub Sapim cx-ray spokes, black Sapim sils secure lock nipples **PICTURES ARE FOR ILLUSTRATION PURPOSE ONLY**www.wheelsfar.com
io non capisco perché spendere di più per dei mozzi che scorrono su dei cuscinetti industriali come dei normalissimi bitex o novatec ecc ecc, avessero coni e sfere tipo shimano potrei capirlo, ma se mi devo basare solo sul peso allora vado di 230, farsport aveva anche un altro mozzo, il 320 che è lo stesso di bitex, non so se lo producono ancora,purtroppo dt costa tanto...
io ho speso 500 € in più circa per il solo mozzo posteriore rispetto agli rd230...
una follia ma anche montando carbon ti non avrei risparmiato molto...
io sono strafelice dei miei 230...io non capisco perché spendere di più per dei mozzi che scorrono su dei cuscinetti industriali come dei normalissimi bitex o novatec ecc ecc, avessero coni e sfere tipo shimano potrei capirlo, ma se mi devo basare solo sul peso allora vado di 230, farsport aveva anche un altro mozzo, il 320 che è lo stesso di bitex, non so se lo producono ancora,
non hanno nessun interesse a farlo, le richieste non giustificano l'esborso per la realizzazione, ne venderebbero forse 10 in un anno,io sono strafelice dei miei 230...
il problema è che non fanno corpetto campy...
Chiaro!chiedi che fanno tutto, digli che vuoi i feder da xxx con i mozzi bitex o con i novatec che sono similari,
qui vedi i costi ed i pesi di ruote montate coi dt 240, cambia il cerchio,
qui i pesi ed i costi delle stesse ruotew montate coi bitex,Kaze Disc 26mm(wide) DT Swiss 240 EXP built tubeless wheel set
Tubeless compatible, no holes in rim bed(25mm deep available) No Braking surface DT Swiss 240s EXP straight pull disc hub Sapim cx-ray spokes, black Sapim sils secure lock nipples Production lead-time: 10-15 working dayswww.wheelsfar.com
a fronte di 25gr di peso in più dei bitex ci sono 270$ di costo in più dei dt240,Kaze Disc 26mm(wide) Bitex 312 built tubeless wheel set 24H/24H
Tubeless compatible, no holes in rim bed(25mm deep available) No Braking surface Bitex 312F 312R straight pull disc hub Sapim cx-ray spokes, black Sapim sils secure lock nipples **PICTURES ARE FOR ILLUSTRATION PURPOSE ONLY**www.wheelsfar.com
Ti stata consigliando di chiedere loro di assemblare tali mozzi con i cerchi Feder...anche se non li trovi nello shop online è probabile che lo possano fare...Chiaro!
Continui a linkarmi i Kaze…da quello che ho visto pesano di più dei Feder,oltre che costare di più questi ultimi.
Altre ragione per scegliere i Kaze?
Vedo che qui,da quando sono usciti i Feder hanno preso tutti questi.
Ok,chiedevo per essere sicuro di prendere i feder e che non ci fossero indicazioni particolari nel prendere i KazeTi stata consigliando di chiedere loro di assemblare tali mozzi con i cerchi Feder...anche se non li trovi nello shop online è probabile che lo possano fare...
Comprate un mese fa:Chiaro!
Continui a linkarmi i Kaze…da quello che ho visto pesano di più dei Feder,oltre che costare di più questi ultimi.
Altre ragione per scegliere i Kaze?
Vedo che qui,da quando sono usciti i Feder hanno preso tutti questi.