Farsport, un nome una garanzia

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.341
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
La mia opinione, maturata nel tempo attraverso varie esperienze, è: chi più spende meno spende.
Questo in linea di massima perchè oramai tutti sappiamo che non è sempre così.. però se posso e voglio stare tranquillo il prodotto collaudato, anche se un pò caro, ti mette al riparo da certe sorprese.
Alla fine pedalo su una rim con ruote in alu.. ma solo perchè non mi va di spendere cifre importanti per delle ruote in carbonio che frenano meno delle alu.. sono più soggette al consumo della pista frenante e più inclini alla rottura.
Con i dischi le cose cambieranno ;-)

Ecco, appunto poi c'è il solito sf...to che prende le top di gamma in alumminio di Shimano e si ritrova con ruote che non frenano e che sono spesso scentrate ...
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
Ruote prese su aliexpress, con 7 giorni per spedizione e 13 per ricevimento, aggiornamento:
dopo 7 gg non sono state spedite; spedizione dopo altri 6gg
passati ulteriori 10 gg nessun aggiornamento di traccia; scrivo e mi dice che il codice è scaduto e me ne invia un altro
con il nuovo codice la ruote sarebbero in Germania dal 24/10 pronte per ups e consegna il 28/10
sul sito ups oggi è stata rimossa la data di consegna e non si sa quando verrà aggiornata
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Quindi state dicendo che se si considera la qualità dellae ruote è meglio spendere €800 in un set in alluminio di marca "blasonata" piuttosto che in set di assemblate cinesei o 1200 in un set di assemblate da uno che lo fa di professione da anni?
Oppure con pazienza cercare ottimi usati e sopratutto rim ora si trovano con il passaggio ai dischi. Io ho appena comprato su subito delle bora 35 con pacco sr e tubolari quasi nuovi vittoria corsa per 750 €. Naturalmente solo scambio a mano e in questo caso erano a pochi km da casa mia e quindi visionate di persona.
Paolo
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.734
18.974
.
Visita sito
Bici
mia
Ecco, appunto poi c'è il solito sf...to che prende le top di gamma in alumminio di Shimano e si ritrova con ruote che non frenano e che sono spesso scentrate ...
Parli delle C24 ?
Se si i problemi di frenata erano noti.. bastava scrivere a Shimano e il cambio era garantito.
Le ho avute anch'io con stesso identico problema.. leggere e belle toste per me il giusto mix peccato appunto solo per la frenata che dicono sia stata migliorata con dei mozzi che dire spettacolari vuol dire sottostimarli.
L'unico handicap a mio avviso è il canale stretto.. fosse almeno un 18 mm versione tubeless sarebbero veramente il top del top e anche costassero oltre i mille le prenderei di nuovo in esame, fatto salvo che probabilmente cambierò mezzo orientandomi al disco :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.522
8.537
Visita sito
Bici
disc
Quindi state dicendo che se si considera la qualità dellae ruote è meglio spendere €800 in un set in alluminio di marca "blasonata" piuttosto che in set di assemblate cinesei o 1200 in un set di assemblate da uno che lo fa di professione da anni?

la mia opinione in piu' di 10 anni di ruote cinesi e' che se compri da trader affidabili non hai problemi e le ruote non temono il confronto con ruote da 2000 euro,
un set di alluminio da 800 euro e' un set di ruote di alluminio basso profilo, se ti vanno bene prendile se cerchi le ruote belle devi andare sul carbonio,
chi assembla ruote e ti fa spendere 1200 euro usa componenti cinesi,
se qualcuno non si fida del loro montaggio puo' farle assemblare qui in italia, c'e' tanta gente che lo fa, io me le faccio assemblare da blow racing, i componenti li prendi in cina, l'assemblaggio lo fai in italia, il costo e' lo stesso, euro piu' euro meno,
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.341
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
vorrei comunque ricordare che questo 3d e' specifico per ruote farsport, per le restanti considerazioni che non sono attinenti alla "marca" e quant'altro c'e' il bar,

Giusto, scusa le divagazioni.

Ho notato che tutte le ruote della serie Kaze, i mozzi previsti hanno tutti raggiatura 1:1.
Secondo voi questi cerchi sono stati studiati per questo tipo di raggiatura o sono disponibili anche con i fori per 2:1?
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
@sheik yerbouti

Scusa, vista la tua esperienza riguardo i prodotti dalla cina e la mia non buona esperienza con ican, conosci qualcuno che usa i nuovi kaze? La spedizione ems comprende i dazi doganali o meglio selezionare duty prepaid? Nei primi post parli di una versione più leggera, non l'ho trovata sul sito, mi puoi spiegare per favore? Grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.522
8.537
Visita sito
Bici
disc
@sheik yerbouti

Scusa, vista la tua esperienza riguardo i prodotti dalla cina e la mia non buona esperienza con ican, conosci qualcuno che usa i nuovi kaze? La spedizione ems comprende i dazi doganali o meglio selezionare duty prepaid? Nei primi post parli di una versione più leggera, non l'ho trovata sul sito, mi puoi spiegare per favore? Grazie
la versione leggera e sui cerchi disc, sul sito non sono ancora stati messi, per l'acquisto chiedi a kyle che ti dara' tutte le indicazioni,
la spedizione ems e' solo spedizione, se vuoi spedizione con xdb o simili devi chiedere prepaid duty,
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.341
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
@sheik yerbouti

Scusa, vista la tua esperienza riguardo i prodotti dalla cina e la mia non buona esperienza con ican, conosci qualcuno che usa i nuovi kaze? La spedizione ems comprende i dazi doganali o meglio selezionare duty prepaid? Nei primi post parli di una versione più leggera, non l'ho trovata sul sito, mi puoi spiegare per favore? Grazie
Grazie, mentre aspetto il black friday ci penserò su, kyle risponde se mando email a far sport o hai una e-mail diretta?

Io sto scambiando mail con Kyle a questo indirizzo [email protected] simile a quello postato dallo sceicco, però ogni tanto le sue finiscono nella casella dello spam, non ho ancora capito perchè.
2 cerchi della serie Kaze TLR costano $445 comprese le spese di spedizione, più $50 per le tasse prepagate.
 
  • Mi piace
Reactions: cc65

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Io sto scambiando mail con Kyle a questo indirizzo [email protected] simile a quello postato dallo sceicco, però ogni tanto le sue finiscono nella casella dello spam, non ho ancora capito perchè.
2 cerchi della serie Kaze TLR costano $445 comprese le spese di spedizione, più $50 per le tasse prepagate.
Hai per caso chiesto quanto vogliono per tutti i componenti delle due ruote non assemblate?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
Io sto scambiando mail con Kyle a questo indirizzo [email protected] simile a quello postato dallo sceicco, però ogni tanto le sue finiscono nella casella dello spam, non ho ancora capito perchè.
2 cerchi della serie Kaze TLR costano $445 comprese le spese di spedizione, più $50 per le tasse prepagate.
in teoria per i cerchi basterebbe una semplice EMS
poi però viene applicata iva
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Non saprei che sconto faranno ma Kyle ha detto un buon sconto, vedremo.
Vorrei chiedere se qualcuno di voi ha esperienza tra i mozzi extralite cyber e i dtswiss240, ero indeciso tra questi 2 modelli ma essendo io 82/83kg non vorrei che con questi mozzi super leggeri ne risenta la stabilità laterale delle ruote
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.341
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Non saprei che sconto faranno ma Kyle ha detto un buon sconto, vedremo.
Vorrei chiedere se qualcuno di voi ha esperienza tra i mozzi extralite cyber e i dtswiss240, ero indeciso tra questi 2 modelli ma essendo io 82/83kg non vorrei che con questi mozzi super leggeri ne risenta la stabilità laterale delle ruote

questa è una domanda da fare nella sezione assemblate, comunque considera che il peso complessivo della coppia è circa 180gr per gli Extralite contro 320gr dei DtSwiss 240S, poi non ricordo che raggiatura hanno gli Extralite, i DtSwiss sono 1:1