Fatto oggi :)
Che botta! :) Sono cotto come un'aragosta.
Salito in circa 2 ore, partendo da monterosso grana, + 15 min di sosta al santuario per qualche foto.
Su faceva un freddo cane, il sole batteva (il ciclo segnava 26') ma l'aria era gelata. quando sono partito vedevo tutti scendere in maniche corte, quindi non ho preso il kway, ma su me ne sono pentito... Meno male che il primo pezzo tra le macchine che salivano e l'asfalto sporco si andava piano e non ho sentito molto il freddo, ma la prossima volta mi porto un riparo, c'e' da prendersi una polmonite a scendere sudati senza adeguata copertura.
Che dire, bella salita, molto impegnativa. Non so se era l'agitazione del primo giro in montagna o le diverse condizioni (pressione atmo, % di ossigeno, etc), ma avevo la fc impazzita. Sono arrivato a 182 battiti senza il benche' minimo segno di affanno respiratorio, mentre qua dalle mie parti di solito quando mi avvicino ai 180 inizio a respirare male, e solo una volta sono arrivato ai 185 in uno strappo 'alla morte'. Appena mi sono accorto dell'anomalia mi sono un attimo limitato ed ho finito con una fcmedia di 168, pero' dove montava arrivavo tranquillamente a 177 battiti. Appena rasentavo i 180 buttavo il piedino per terra 1 secondo e ripartivo, il mio cuore appena mi fermo scende subito sotto i 170 e sta stabile per un po...
Cmq davvero bella esperienza, la rifaro' di sicuro :) Con una preparazione relativamente scarsa come la mia bisogna prenderla con calma, l'ho fatta quasi tutta col 34-28...
Belli i cartelli con le pendenze e le simpatiche scritte lungo il percorso. Paesaggi stupendi :)