Diciamo un 15" su 1h di salita, sicuramente poco, non nullo, trascurabile dipendeAllora se vogliamo fare i puntigliosi, le differenze prestazionali per 3/400g in meno non sono nulle ma neanche minime, sono trascurabili!
eh m quella non posso comprarla!E poi, come insegnano i milioni di commenti su Facebook relativi a qualunque cosa inerente alla bicicletta.... tanto conta la gamba!
beh 250gr è tanto per un attacco. è proprietario? e il manubrio cos'è?Ti ringrazio, in realtà lo spettro della grammomania si sta aggirando su di me
Soprattutto perché il progetto mi soddisfa e il telaio starà con me a lungo, quindi qualche grammo grattato non sarebbe male, sono consapevole che il risultato finale non sarà sconvolgere il mezzo ma dare un tocco in più
Al netto del sogno thm clavicula dal costo di un rene e mezzo il resto delle guarniture effettivamente non cambia molto, l'ideale sarebbe trovare anche un terzo rene da vendere, prendere la srm e pedali leggeri al posto degli assioma ma diventa una spesa folle
Invece cambiare attacco non mi dispiacerebbe visto che questo non mi ha mai fatto impazzire nemmeno esteticamente e siamo a oltre 250g, devo capire cosa posso montare
fsa acr lo stem e k force il manubriobeh 250gr è tanto per un attacco. è proprietario? e il manubrio cos'è?
avevi citato l'extralite, si leggero, ma secondo me si accoppia malino col tuo progetto, hai un nodo sterzo importante e l'attacco hyper stem è molto fino. l'ho usato per alleggerire la bici di mia moglie ma il risultato estetico non è granchè, tanto che ho dovuto metterci il computer mount per fargli un po' di ingombro.
potresti valutare un integrato leggero guadagnando un paio di etti totale.
cosi ad occhio simile alla sagoma del tuo attacco/spessori mi viene in mente questo integrato della avian canary disponibile un po' in tutte le misure di lunghezza/larghezza/cannotto. e loro forniscono anche degli spacer di raccordo sia per lo standard tondo (non li ho visti però come sono...) che per vari tipi di telai. costo non esagerato e un paio di etti li dovresti tirar giù.
Avian Canary Integrated Handlebar
Avian Canary A modern, high-tech handlebar thats ultralight with progressive, modern geometry. Raced by our Pro Team We understand that with a handlebar, a primary concern is safety and reliability. For the ultimate test, we put the Avian handlebar on our UCI Continental Team's bikes.…www.pandapodium.cc
premesso che longjnes è il mio spacciatore di grammomania e quindi vai sul sicuro.Vedi l'allegato 435053
@longjnes ti cito qui che sulla giant siamo ot
Telaio artigianale non leggero
Sistema reggisella interno posso limare qualche grammo
Sella niente risparmi possibili( 70g e va benissimo per il mio sedere, più leggere sono più strette)
Ruote 1200g canale chiuso, posso limare sulle gomme in stagione estiva, rigorosamente tubeless
Gruppo DA completo, con cassetta cinesina, 11-34 più leggera che conosca( gruppo che scende da una specy sl6)
Restano...
Attacco manubrio e manubrio( extralite hyperstealth )
Guarnitura?
Nastro manubrio
Perni passanti già visti, posso limare 10g scarsi
PS
La foto è vecchiotta
Expander ne abbiamo già parlato
Porta borraccia ora sono gli elite leggero
I dischi sono tornato a Shimano e su center lock non metterei altro, non ne vale la pena sono 140 p e 160 a
Grazie a dire il vero ho in casa anche un set di porta borraccia più leggeri, ma poi non fanno il loro come gli elite, sicuramente molto belli gli alpitudepremesso che longjnes è il mio spacciatore di grammomania e quindi vai sul sicuro.
Portaborrace puoi vedere Alpitude (io ho tutto di loro), gioielleria eh però tanta roba.
Mi domando come fate a pedalare con una sella che in pratica scende in avanti.. ma non tendi a scivolare nelle frenate sopratutto in discesa ?Due fotine al volo, finito l'assemblaggio ieri alle 23, nastrato( temporaneo) stamattina e prova un po' di fretta
Comunque stando a excel e bilancino, tre etti limati tra attacco e... Gruppo
Manca qualche dettaglio( satelliti, decal ruota posteriore, dischi)
Comunque attacco extralite molto bello, secondo me ci sta, è snello ma non si raccorda male
Vedi l'allegato 437222 Vedi l'allegato 437223 Vedi l'allegato 437224
Bella, mi piacciono gli ultimi componenti montati.Due fotine al volo, finito l'assemblaggio ieri alle 23, nastrato( temporaneo) stamattina e prova un po' di fretta
Comunque stando a excel e bilancino, tre etti limati tra attacco e... Gruppo
Manca qualche dettaglio( satelliti, decal ruota posteriore, dischi)
Comunque attacco extralite molto bello, secondo me ci sta, è snello ma non si raccorda male
Vedi l'allegato 437222 Vedi l'allegato 437223 Vedi l'allegato 437224
Sempre bella.Due fotine al volo, finito l'assemblaggio ieri alle 23, nastrato( temporaneo) stamattina e prova un po' di fretta
Comunque stando a excel e bilancino, tre etti limati tra attacco e... Gruppo
Manca qualche dettaglio( satelliti, decal ruota posteriore, dischi)
Comunque attacco extralite molto bello, secondo me ci sta, è snello ma non si raccorda male
Intendi all'Osteria della Torre ?E lì davanti si mangia benissimo
EsattoIntendi all'Osteria della Torre ?