Favaloro- FM bike classica

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.075
21.701
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Azzo.. 73 è tanto, avranno compensato col rake forcella immagino.
Diversamente in discesa anche se il carro è lunghetto.. dovresti impegnarti parecchio.
Non sono d'accordo, 73° è tanto quanto le mie due bdc precedenti( tarmac sl6 compresa) e non mi sono mai trovato a disagio, sicuramente è racing come il resto della bici, ma su un orizzontale da 56 ci sta eccome.
Il carro è in linea con le attuali produzioni, anzi ormai spopolano i carri da 410..
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.727
18.958
.
Visita sito
Bici
mia
Non sono d'accordo, 73° è tanto quanto le mie due bdc precedenti( tarmac sl6 compresa) e non mi sono mai trovato a disagio, sicuramente è racing come il resto della bici, ma su un orizzontale da 56 ci sta eccome.
Il carro è in linea con le attuali produzioni, anzi ormai spopolano i carri da 410..
Beh è chiaro che ti sei abituato a quell'incidenza oramai ci hai fatto il callo.. prova una Colnago (magari una C64) e poi capirai cosa intendo.
Non è tanto l'interasse tra le ruote che fa ma l'incidenza a terra rispetto al punto di fulcro dello sterzo.. si ha una bici più stabile in velocità (meno impegnativa) ma leggermente più pigra nei cambi di direzione, sempre che poi la posizione sul mezzo sia ben distribuita.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.075
21.701
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Beh è chiaro che ti sei abituato a quell'incidenza oramai ci hai fatto il callo.. prova una Colnago (magari una C64) e poi capirai cosa intendo.
Non è tanto l'interasse tra le ruote che fa ma l'incidenza a terra rispetto al punto di fulcro dello sterzo.. si ha una bici più stabile in velocità (meno impegnativa) ma leggermente più pigra nei cambi di direzione, sempre che poi la posizione sul mezzo sia ben distribuita.
Come già detto la geometria funziona e pure bene, e la bici anche grazie all'angolo di sterzo è decisamente corsaiola e in piedi sui pedali rende magnificamente
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.458
1.832
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Beh è chiaro che ti sei abituato a quell'incidenza oramai ci hai fatto il callo.. prova una Colnago (magari una C64) e poi capirai cosa intendo.
Non è tanto l'interasse tra le ruote che fa ma l'incidenza a terra rispetto al punto di fulcro dello sterzo.. si ha una bici più stabile in velocità (meno impegnativa) ma leggermente più pigra nei cambi di direzione, sempre che poi la posizione sul mezzo sia ben distribuita.
io ho concluso che per guidare su strada un angolo bello verticale ed uno stem lunghetto siano - per me - la soluzione migliore.
le due bdc che mi sono rimaste hanno una 74° (la più vecchia) ed una 73.5° (la più nuova) e sono quelle che si guidano meglio in discesa tra quelle che ho provato.

ho anche una bici allroad con angolo 71° che inizialmente usavo su strada ma finchè non ho accorciato lo stem a 70-80mm (io sono da taglia XL, specifico) era inguidabile, e ora è guidabile ma non divertente.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

siddue

Passista
27 Febbraio 2011
254
107
Visita sito
Bici
Bianchi Aria-Focus Atlas 6.8
Mi piace molto la linea pulita e moderna, anche la colorazione azzurro brillante, complimenti anche per la scelta del montaggio, il costo del kit telaio realizzato su misura a mano non è poi così alto, ad alzare il prezzo poi ci pensa il gruppo e le ruote.
Complimenti ancora.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.600
13.263
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Qualche fotina in sella, le prime di oggi a spasso, l'ultima a tutta in cronoscalata :))):
Vedi l'allegato 364458 Vedi l'allegato 364459 Vedi l'allegato 364460 Vedi l'allegato 364461

Vedi l'allegato 379342
Una fotina appena lucidata in garage e video della fasciatura di un telaio da parte di Michele Favaloro, per la MTB di Jury Ragnoli
Adoro la tua bici!
La foto col #7 e´ spettacolare!
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.075
21.701
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Adoro la tua bici!
La foto col #7 e´ spettacolare!
Grazie o-o
Hanno fatto una bella serie di foto, magari meno felice per il malcapitato dietro ma uscite bene :))):
Nelle foto a fine cronoscalata sono uscito peggio invece :prega: :prega:
FB_IMG_1659884544168.jpg FB_IMG_1659884554622.jpg FB_IMG_1659884548547.jpg
FB_IMG_1659884558728.jpg
Calza bianca su scarpa che non sia bianca :wacko:
Sull'altezza non giudico, riguardo l'arroganza sfondi una porta aperta :mrgreen:
Capisco ma speravo in una eccezione per le scarpe Shimano, d'altronde lo fanno pure i pro :oops:
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.600
13.263
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Grazie o-o
Hanno fatto una bella serie di foto, magari meno felice per il malcapitato dietro ma uscite bene :))):
Nelle foto a fine cronoscalata sono uscito peggio invece :prega: :prega:
Vedi l'allegato 379925 Vedi l'allegato 379926 Vedi l'allegato 379928
Vedi l'allegato 379929

Capisco ma speravo in una eccezione per le scarpe Shimano, d'altronde lo fanno pure i pro :oops:
L'altro ciclista povero era senza fiato!
Calza bianca e scarpa in tinta con la bici per me bello, ma io sono uno che mette la calza bianca su scarpa nera come Coppi.
Comunque, la calza cosi sta bene ovunque, come la sgommata sulle mutande :mrgreen:
 

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
381
237
47
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
Grazie o-o
Hanno fatto una bella serie di foto, magari meno felice per il malcapitato dietro ma uscite bene :))):
Nelle foto a fine cronoscalata sono uscito peggio invece :prega: :prega:
Vedi l'allegato 379925 Vedi l'allegato 379926 Vedi l'allegato 379928
Vedi l'allegato 379929

Capisco ma speravo in una eccezione per le scarpe Shimano, d'altronde lo fanno pure i pro :oops:
bellissima bici.....tengo d'occhio questo marchio da un sacco di tempo....con i prezzi che ci sono oggi in giro di kit telaio o bici completa, questo telaio su misura secondo me non ha rivali..
 
  • Mi piace
Reactions: alespg